In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/11/2021 alle 22:40:13Come vedi io a libretto ho molte alternative a
Forse non è poi così vero che la legge è chiara, altrimenti non ci sarebbero così tante discussioni su questo tema (nell'ultimo mese credo sia la terza che seguo). Il mio libretto, fra gli altri valori per cerchi diversiriporta: 225/75 R 16 CP 225/75 R 16 C M+S Quindi, la mia interpretazione è che io possa usare le C se e solo se M+S in qualunque momento dell'anno, cercando in rete qualcuno diceva che se c'è M+S le posso usare solo in inverno (chissà secondo quale regola). Di certo le CP se esistessero M+S le posso usare perché per qualunque gomma indicata è ammesso montarle anche in versione M+S. D'altro canto da quello che capisco le CP M+S non esistevano, quindi sono stati obbligati a mettere l'indicazione C M+S, per non impedire l'uso di pneumatici invernali. Ad ogni modo questi: che adesso ho il dubbio di aver visto la prima volta qui sul forum postati da qualcuno, sono CP e da quanto dice sulla pagina hanno marchio M+S oltre allo snowflake. Marco
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 06/11/2021 alle 08:46:01Da quanto vedo è chiaro che chi scrive sui libretti non capisce nulla in quanto sono state scritte cose superflue.
Come vedi io a libretto ho molte alternative a e infatti ho appena montato le Continental che hai postato 225/75 R16 CP 118 Q che per me sono ottimi pneumatici.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/11/2021 alle 10:30:56Ti dico cosa penso io di C è CP. Solitamente a chi effettua i controlli sulla strada interessa che gli pneumatici non siano usurati o danneggiati. Se però sono stati causa o concausa di un incidente sarà il perito a controllare tutto. Credo che le due sigle incidano poco rispetto alla misura e all'indice di carico iscritti a libretto.
Da quanto vedo è chiaro che chi scrive sui libretti non capisce nulla in quanto sono state scritte cose superflue. Per esempio scrivendo 225/75R16C (116Q) diventa superfluo scrivere 225/75R16C (121Q) in quanto anchecon IC 116 si puo comunque aumentare liberamente. Da cio si capisce che tante cose vengono scritte senza sapere o capire cosa si scrive, casomai semplicemente perchè un qualche impiegato legge sigle di cui non si comprende il significato, lette su un foglio di dati tecnici.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 06/11/2021 alle 10:54:27condivido anche io il tuo pensiero, ma è altrettanto vero che dipende, in caso di sinistro a cosa si va incontro. Nella banalità di un classico incidente, anche anche... ma metti una esplosione di uno pneumatico in autostrada che coinvolga altre 2/3 mezzi senza per forza di cose farci scappare il morto altrimenti sarebbe ancora peggio... dove magari l'importo da pagare per l'assicurazione diventa importante, io non ci giurerei che non ci si attacchi anche a questo tipo di banali sigle...
Ti dico cosa penso io di C è CP. Solitamente a chi effettua i controlli sulla strada interessa che gli pneumatici non siano usurati o danneggiati. Se però sono stati causa o concausa di un incidente sarà il perito a controllare tutto. Credo che le due sigle incidano poco rispetto alla misura e all'indice di carico iscritti a libretto.
In risposta al messaggio di Laikone del 06/11/2021 alle 11:35:21Concordo, ho scritto che incidono poco ma non nulla.
condivido anche io il tuo pensiero, ma è altrettanto vero che dipende, in caso di sinistro a cosa si va incontro. Nella banalità di un classico incidente, anche anche... ma metti una esplosione di uno pneumatico in autostradache coinvolga altre 2/3 mezzi senza per forza di cose farci scappare il morto altrimenti sarebbe ancora peggio... dove magari l'importo da pagare per l'assicurazione diventa importante, io non ci giurerei che non ci si attacchi anche a questo tipo di banali sigle...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 06/11/2021 alle 08:46:01Decisamente tu hai molte alternative, io queste:
Come vedi io a libretto ho molte alternative a e infatti ho appena montato le Continental che hai postato 225/75 R16 CP 118 Q che per me sono ottimi pneumatici.