CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Michelin Camping xc ancora in produzione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
22
Mirjam
Mirjam
25/12/2003 156
Inserito il 01/03/2011 alle: 10:45:29
Devo sostituire le gomme anche se hanno pochi chilometri ma hanno 8 anni, mi sono trovato bene con le xc Camping ma secondo voi sono ancora in produzione o c'è qualcosa di meglio a parità di robustezza?. E la ruota di scorta mai usata è utilizzabile? Nel precedente camper ho sostituito le michelin xc regalandole ad un amico marocchino che ha un furgone Ducato,le ha consumate fino alla tela per altri 4 anni facendo un sacco di chilometri a pieno carico,ciò significa che sono abbastanza robuste nonostante gli anni e secondo me sono fatte per durate anche 10 anni. Ma io non ho il coraggio di rischiare e regalerò anche questa volta le gomme quasi integre a qualche marocchino squattrinato che sarà comunque avvertito dell'età delle gomme e del "rischio" teorico a cui è esposto.Secondo la vostra esperienza con un camper tipo Ecovip 2.1, abbastanza pesante, qual'è la gomma che può sostituire le xc camping con altrettanta sicurezza? Ed i prezzi ? Grazie in anticipo per le risposte. Giulio
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 01/03/2011 alle: 11:16:41
Ciao, la Xc camping sono fuori prod da parecchio tempo ormai, sostituite dalle Agilis Camping M+S. Per i prezzi dipende dalla misura: le 215/70R15 online viaggiano intorno ai 140 euro cad. senza montaggio. Consigliarti altre marche, visto che ti sei trovato bene con quelle, non saprei: per dirti io monto le Goodyear Cargo in estate e le Hankook in inverno e le ho trovate davvero buone; ovviamente l'indice di carico è pari alle Michelin e, soprattutto, costano un po' meno. Effettivamente 8 anni sono tanti, indifferentemente dai Km percorsi: io al max arrivo a 4/5 anni, visto che percorro anche 15/16 mila Km annui. Anch'io ho come scorta l'originale Xc del 2004: il battistrada è perfetto ma è dura come un sasso!

Modificato da alcan il 01/03/2011 alle 11:26:55
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 01/03/2011 alle: 11:25:19
Le XC Camping non sono più prodotte, sono state sostituite dalle Agilis Camping. Gurda questo link

http://www.michelin.it/pneumati...

Io ho tenuto la XC, mai montata, come ruota di scorta. Ciao Alberto

Modificato da Kochab il 01/03/2011 alle 11:26:36
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58121
Inserito il 01/03/2011 alle: 14:01:30
Ho le XC Camping 225/75 R16 già da 4 anni e quasi 50mila km. Se non fosse ch sono ancora nuove le cambierei al volo con le nuove Agilis Camping, molto più confortevoli e con migliore trazione specialmente su fondo sdrucciolevole. La scorta, mai usata comunque la terrò visto che non le regalano! Nel precedente camper avevo anche lì le XC Camping e ai 5 anni le sostituii con altre identiche (allora le Agilis non c'erano) ne comperai solo 3 e misi la scorta in una anteriore. Ho venduto il camper con oltre 8 anni senza alcun problema (comunque lo ho segnalato a chi lo ho dato). La Michelin dice di cambiare le gomme entro i 10 anni, poi che si tenda a cambiarle prima è prudenziale, l'imortante è la pressione giusta e non avere un peso superiore a quello che le gomme possono portare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link