CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Michelin Cross Climate

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
argos
argos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 19:54:43
 Buonasera nessuno ha notizie delle Michelin Cross Climate CP dovevano uscire adesso  ma sembra che sia una notizia da servizio segretosurprise
argos
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 20:59:09
In risposta al messaggio di argos del 30/10/2019 alle 19:54:43

Buonasera nessuno ha notizie delle Michelin Cross Climate CP dovevano uscire adesso  ma sembra che sia una notizia da servizio segreto argos
Credo che aspettino l'inizio stagione invernale
per finire la scorta delle Agilis camping CP
Poi d'improvviso finite ,arriveranno le nuove !
Franco
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 23:38:16
In risposta al messaggio di argos del 30/10/2019 alle 19:54:43

Buonasera nessuno ha notizie delle Michelin Cross Climate CP dovevano uscire adesso  ma sembra che sia una notizia da servizio segreto argos
Bisogna chiedere al presidente del consiglio Conte
lui sì che se ne intende di sevizi segretiyes
un pò meno di gomme
ma si sà non si può essere afferrati su tuttoangry
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 30/10/2019 alle 23:39:24
argos
argos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 18:27:38
ai perfettamente ragione forse serviranno un  pò  anche a lui chissà se quando andrà in pensione diventerà  anche lui camperista per adesso mi basta che non ci abbiano inclusi nella finanziaria
argos
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 14:41:50
Io ho messo le. C  con indice di carico più alto.      il camper mi sembra più confortevole dato che si sentono meno i buchi.
Ovviamente bisogna vedere se sul libretto hai la doppia possibilità.
ciao Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
argos
argos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 20:19:53
In risposta al messaggio di pb974 del 02/11/2019 alle 14:41:50

Io ho messo le. C  con indice di carico più alto.      il camper mi sembra più confortevole dato che si sentono meno i buchi. Ovviamente bisogna vedere se sul libretto hai la doppia possibilità. ciao Paolo
Buonasera impossibile sul libretto solo cp ho chiesto ad un mio amico della Stradale e mi ha detto che loro sono tolleranti con i camperisti a meno che di gravi infrazioni per stare tranquillo nei confronti delle compagnie assicuratrici conviene cp
argos
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5809
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 20:28:35
Quello che ho sempre detto... Se uno a libretto ha solo CP deve montare solo CP.
Notare cosa ha scritto argos: 
"ho chiesto ad un mio amico della Stradale e mi ha detto che loro sono tolleranti con i camperisti a meno che di gravi infrazioni"
Dice tolleranti... vuol dire che lasciano passare... Ma se dovessero applicare a dovere la legge quella tolleranza non esiste.
Altra cosa che dicevo e sostenevo è per l'assicurazione... Cosa che ha confermato argos riportando ciò che gli è stato detto dalla Stradale.

Io proprio perchè ho solo CP a libretto, per avere lo snowflake e delle vere 4 stagioni, ho messo le VanContact Camper però da 16'' (per errore le avevo già a libretto).
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 20:38:31
In risposta al messaggio di argos del 02/11/2019 alle 20:19:53

Buonasera impossibile sul libretto solo cp ho chiesto ad un mio amico della Stradale e mi ha detto che loro sono tolleranti con i camperisti a meno che di gravi infrazioni per stare tranquillo nei confronti delle compagnie assicuratrici conviene cp
Sul post precedente infatti avevo precisato che bisogna averle a libretto le due opzioni altrimenti non si è in regola
ciao Paolo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 20:39:28
In risposta al messaggio di argos del 02/11/2019 alle 20:19:53

"" ho chiesto ad un mio amico della Stradale e mi ha detto che loro sono tolleranti con i camperisti a meno che di gravi infrazioni ""
Io avrei scritto "LUI è tollerante" perché non me la sentirei di parlare per una categoria intera.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5809
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 21:59:52
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/11/2019 alle 20:39:28

ho chiesto ad un mio amico della Stradale e mi ha detto che loro sono tolleranti con i camperisti a meno che di gravi infrazioni Io avrei scritto LUI è tollerante perché non me la sentirei di parlare per una categoria intera.
Giusta precisazione...!
Infatti nel 2014 mi hanno fermato i carabinieri al traforo del Monte Bianco mentre rientravo... E mi hanno controllato che le gomme fossero CP dato che a libretto ho solo CP.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 10:16:47
Bungiorno un vicino di rimessaggio ha montato queste : NEXEN - WINGUARD WT1 - 225/75 R16C 121/120 Pneumatico Invernale. Ancora non ha avuto modo di testarle seriamente. Sono molto belle, una bella dentellatura e scanalature ben marcate. Ho visto che anche la BMW le monta come primo equipaggiamento ( però estive). Hanno un prezzo accessibile ,senza dover chiedere un mutuo però non ho trovato recensioni in merito. Qualcuno di voi le conosce o provate direttamente?
argos
argos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 12:00:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/11/2019 alle 20:39:28

ho chiesto ad un mio amico della Stradale e mi ha detto che loro sono tolleranti con i camperisti a meno che di gravi infrazioni Io avrei scritto LUI è tollerante perché non me la sentirei di parlare per una categoria intera.
Buongiorno certo non  parlavo di regolamento ma di tolleranza a meno che di gravi infrazioni certo che se porto  un carico che mi fa terra qualche domanda se la pongono  poi anche tra loro c'è quello tollerante, c'è quello  inflessibile , ma corretto, c'è quello inflessibile ma corruttibile,  e scorretto, per cui il panorama è vario c'è pure quello che ti guarda in faccia e in base a come lo tratta la consorte ti fa    nero o ti lascia andare  che sia chiaro contro le forze dell'orddine  non ho nulla da dire solo che c'è ne vorrebbero di più al controllo del territorio.
argos
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 21:33:45
Per pura curiosità, qualcuno ha pensato o provato a farsi aggiungere ed omologare sul libretto di circolazione la sigla C, chiaramente in abbinamento ad un IC superiore?
A rigor di logica dovrebbe essere una modifica piuttosto semplice che credo dovrebbero accettare senza grosse difficoltà, non andando a modificare parametri essenziali.
Tra l’altro mi chiedo da un punto costruttivo cosa cambi tra un pneumatico CP e l’equivalente modello C con IC elevato (tipo 120/121).

Modificato da Davnet75 il 03/11/2019 alle 21:36:02
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 22:20:41
In risposta al messaggio di argos del 03/11/2019 alle 12:00:16

Buongiorno certo non  parlavo di regolamento ma di tolleranza a meno che di gravi infrazioni certo che se porto  un carico che mi fa terra qualche domanda se la pongono  poi anche tra loro c'è quello tollerante, c'è
quello  inflessibile , ma corretto, c'è quello inflessibile ma corruttibile,  e scorretto, per cui il panorama è vario c'è pure quello che ti guarda in faccia e in base a come lo tratta la consorte ti fa    nero o ti lascia andare  che sia chiaro contro le forze dell'orddine  non ho nulla da dire solo che c'è ne vorrebbero di più al controllo del territorio.
...
Esatto! Io penso che se uno ti dice vai tranquillo parla per se stesso perché il secondo potrebbe dirti l'esatto contrario. Solo che per molti  il primo risulta più simpatico anche se sbaglia a non fare quello che dovrebbe.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 03/11/2019 alle 22:21:31
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 17:36:58
In risposta al messaggio di Davnet75 del 03/11/2019 alle 21:33:45

Per pura curiosità, qualcuno ha pensato o provato a farsi aggiungere ed omologare sul libretto di circolazione la sigla C, chiaramente in abbinamento ad un IC superiore? A rigor di logica dovrebbe essere una modifica piuttosto
semplice che credo dovrebbero accettare senza grosse difficoltà, non andando a modificare parametri essenziali. Tra l’altro mi chiedo da un punto costruttivo cosa cambi tra un pneumatico CP e l’equivalente modello C con IC elevato (tipo 120/121).  
...
Per me oltre che alla sigla è anche la particolare mescola
forse piu resistente ai raggi solari per chi sosta molto con
il mezzo fermo in una sola posizione , poi anche il fatto che
dicono sia adatto a non ovalizzarsi ,come la serie C normale.
SARA' VERO ?'?'?
Franco
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 18:54:42
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/11/2019 alle 17:36:58

Per me oltre che alla sigla è anche la particolare mescola forse piu resistente ai raggi solari per chi sosta molto con il mezzo fermo in una sola posizione , poi anche il fatto che dicono sia adatto a non ovalizzarsi ,come la serie C normale. SARA' VERO ?'?'?
Non credo ci sia differenza per quanto riguardi la resistenza i raggi solari, considerato che gli pneumatici tradizionali vengono venduti ed utilizzati anche a latitudini equatoriali e tropicali.
Per evitare l’ovalizzazione penso che i CP abbiano le spalle rinforzate. Ma anche gli pneumatici con IC elevato hanno la struttura rinforzata, tra l’altro non solo le spalle ma anche il battistrada. Mi avere di aver letto che quelli con IC 120/121 abbiano una struttura circa il doppio più spessa del modello “normale”, infatti è anche più resistente a tagli ed abrasioni e utilizzabile ad esempio nei cantieri.
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 19:41:06
Scusate ma l'oggetto del topic erano le michelin crossclimate, e non la solita diatriba se montare le CP o le C.
di quello se ne è parlato già abbastanza, e ognuno pota le proprie ragioni.
Io personalmente, "calzo" quello che c'è scritto sul libretto senza "se" senza "ma" e senza "interpretazioni"
info su Crossclimate? grazie wink
saluti
Giorgio

Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 21:04:00
In risposta al messaggio di Tramy del 04/11/2019 alle 19:41:06

Scusate ma l'oggetto del topic erano le michelin crossclimate, e non la solita diatriba se montare le CP o le C. di quello se ne è parlato già abbastanza, e ognuno pota le proprie ragioni. Io personalmente, calzo quello che c'è scritto sul libretto senza se senza ma e senza interpretazioni info su Crossclimate? grazie saluti Giorgio  
Suggerivo solo di valutare la possibilità di far modificare il libretto facendo aggiungere pneumatici C con IC superiore, in modo tale da avere più modelli tra cui scegliere, anche considerato che la qualità delle gomme è importante visto che alla fine della fiera costituiscono l’unico punto di contatto con la strada, cosa spesso sottovalutata. Purtroppo è comune vedere anche automobili da oltre 50/60 mila euro con gomme consumate ed in alcuni casi di sottomarche cinesi... rasenta il ridicolo.
Ad esempio le Michelin Agilis Camping sono piuttosto obsolete e penose, ed è assurdo doversi rivolgere quasi necessariamente a queste gomme per la quasi assenza di alternative e per il fatto che in sede di omologazione hanno superficialmente indicato solo pneumatici CP.
Fortunatamente sul libretto del mio Hymercar è riportata la C così ho fatto sostituire le gomme prima della consegna del mezzo proprio con delle CrossClimate con IC 120, che trovo ottime. Hanno dimostrato di avere un’ottima trazione, superiore a quanto pensassi.

Modificato da Davnet75 il 04/11/2019 alle 21:07:19
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 22:19:57
In risposta al messaggio di Davnet75 del 04/11/2019 alle 21:04:00

Suggerivo solo di valutare la possibilità di far modificare il libretto facendo aggiungere pneumatici C con IC superiore, in modo tale da avere più modelli tra cui scegliere, anche considerato che la qualità delle gomme
è importante visto che alla fine della fiera costituiscono l’unico punto di contatto con la strada, cosa spesso sottovalutata. Purtroppo è comune vedere anche automobili da oltre 50/60 mila euro con gomme consumate ed in alcuni casi di sottomarche cinesi... rasenta il ridicolo. Ad esempio le Michelin Agilis Camping sono piuttosto obsolete e penose, ed è assurdo doversi rivolgere quasi necessariamente a queste gomme per la quasi assenza di alternative e per il fatto che in sede di omologazione hanno superficialmente indicato solo pneumatici CP. Fortunatamente sul libretto del mio Hymercar è riportata la C così ho fatto sostituire le gomme prima della consegna del mezzo proprio con delle CrossClimate con IC 120, che trovo ottime. Hanno dimostrato di avere un’ottima trazione, superiore a quanto pensassi.
...
Sono contento per te davnet, evidentemente hai un camper che ha la possibilità di montare indifferentemente le CP o le C, ma pultroppo questo a volte non è possibile sui camper più "obsoleti" e la modifica che dici tu prima di tutto bisogna vedere se è fattibile, ed in seconda quanto...costa.sad
Posso essere d'accordo con te che le michelin agilis camping possono essere un pò obsolete, (con tutto ripsetto comunque...una signora gomma), ma bisogna dire anche che le case costruttrici di pneumatici a mala voglia investono su un settore quello del caravanning comunque con dei numeri di poca sostanza rispetto al venduto dei veicoli commerciali in generale. Fatta una gomma, per i prossimi 10 anni è sempre quella (sempre che non esce la concorrenza con qualcosa di meglio). E conosciamo quali sono le tre case di pneumatici che costruiscono CP.....
a buon intenditor poche parole....wink
saluti
Giorgio

Modificato da Tramy il 04/11/2019 alle 22:23:01
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 22:22:01

Suggerivo solo di valutare la possibilità di far modificare il libretto facendo aggiungere pneumatici C con IC superiore, in modo tale da avere più modelli tra cui scegliere, anche considerato che la qualità delle gomme
è importante visto che alla fine della fiera costituiscono l’unico punto di contatto con la strada, cosa spesso sottovalutata. Purtroppo è comune vedere anche automobili da oltre 50/60 mila euro con gomme consumate ed in alcuni casi di sottomarche cinesi... rasenta il ridicolo. Ad esempio le Michelin Agilis Camping sono piuttosto obsolete e penose, ed è assurdo doversi rivolgere quasi necessariamente a queste gomme per la quasi assenza di alternative e per il fatto che in sede di omologazione hanno superficialmente indicato solo pneumatici CP. Fortunatamente sul libretto del mio Hymercar è riportata la C così ho fatto sostituire le gomme prima della consegna del mezzo proprio con delle CrossClimate con IC 120, che trovo ottime. Hanno dimostrato di avere un’ottima trazione, superiore a quanto pensassi.
...
Le tieni tutto l'anno? 
Seguo le tue impressioni di guida con il tempo
mi andrebbe  bene perchè io ho sul libretto 225/70R16  CP estive e  C M+S
buoni km a tutti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 00:12:49

...
Anch'io nell attuale Hymer ho indicato solo C.
Mi sembra che la Hymer nei libretti degli ultimi anni eviti di scrivere la inutile e fastidiosa dicitura CP, una volta tanto i Tedeschi fanno qualcosa di furbo.
Da prendere da esempio da tutti gli altri produttori.

Anche per me questa invenzione della scritta CP è stato un tentativo di un paio di marche di monopolizzare il mercato dei camper.

Dovendo comperare un camper, o me lo danno con solo la C sul libretto o non lo comprerei proprio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/11/2019 alle 00:15:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link