CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Miller Maniitoba usato 2.3 JTD o 2.2 mulijet?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:46:21
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, sto per acquistare un Miller Manitoba usato, sono indeciso tra il modello del 2600 con motorizzazione 2300 JTD ed il modello del 2700 che monta il 2.2 multijet. Vorrei sapere il vostro parere su queste 2 motorizzazioni, sono le uniche due possibilità che il parco usato nei miei dintorni mi propone.In particolare ho letto che la coppia massima del 2.2 è a 1500 giri, pensando ad un utilizzo in montagna la coppia ad un numero di giri basso è un pregio o un difetto? e riguardo ai consumi come si comportano i 2 motori? grazie a tutti in anticipo Valter
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/04/2011 alle: 23:25:26
Ciao, io avevo fino al mese scorso un Manitoba del 2007 con il 2.2 Multijet. Ovviamente non ho metro di paragone con il 2.3 ma ti posso solo dire che mi sono trovato molto, molto bene. Spero tu sia a conoscenza che la portata massima del Manitoba è 3000 kg, che i posti omologati sono "solo" 3 (ragione x cui l'ho venduto visto che presto saremmo in 4). Un 100 cv su un mezzo del genere è ideale per velocità, consumi, coppia, ecc. Io ho un piede molto leggero ma in 55000 km (per renderti l'idea di quanto ho viaggiato in 3 anni visto che il mezzo era usato seminuovo) ho avuto medie che non sono mai scese sotto gli 11 km/lt, con punte anche di 14 km/lt. In salita, grazie al peso contenuto, va su molto agilmente, forse anche più di mezzi più potenti. Io l'ho usato prevalentemente in montagna visto che non mi piace il mare. Poi il motore è indistruttibile: nessun tipo di problema, prova a fare una ricerca sul forum. Rispetto al 2300 ha la distribuzione a catena quindi non ci sarà mai da cambiare la cinghia. Mi sono trovato talmente bene che il mio prossimo mezzo sarà su Ford transit ma... con lo stesso motore: 2.2 140cv. Riguardo al mezzo: qualità costruttiva nella media, anche qui nessun problema lamentato. Casomai ci sono 2 particolari da tenere in considerazione: il modello più vecchio aveva 1 solo portellone garage, dal 2007 ne ha 2 molto grandi, cosa non da poco. Nel modello 2006 però mi pare che i posti omolgati fossero 4 anzichè 3 del 2007. Ultima cosa: la dinette è secondo me è molto scomoda.
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 04/04/2011 alle: 21:47:13
Ti ringrazio molto per la risposta,riguardo ai posti letto, noi siamo in due + gatto e la scelta è caduta proprio su manitoba perchè è compatto ed il gatto troverebbe posto quando ci allontaniamo dal mezzo nel garage dovutamente modificato con una griglia nella porta interna . Unico neo come hai giustamente evidenziato è la dinette, il modello che abbiamo provato era del 2006 il tavolo è sorretto da un piantone unico e non abbiamo capito come deve esser orientato per non rimanere schiacciati tra tavolo e cuscini. Quindi tornando al 2.2 multijet me lo consiglieresti anche su un ex-noleggio di 70000 km?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/04/2011 alle: 08:40:29
Il 2.2 del 2007 non aveva il tavolo con un unico piantone, ma semplicemente un tavolo abbattibile e traslabile con un sistema che a me faceva rabbrividire e l'ho subito eliminato (tra l'altro, se decidi per questo, scrivimi in privato che ti dò un paio di dritte). Per quanto riguarda il motore, 70000 km sono veramente pochi, considerato il fatto che non hai da rifare la cinghia e ti mancano ancora 10/15000 al prossimo tagliando; casomai il dubbio può venire dal fatto che era un ex noleggio e visto lo spessore della mobilia, controlla che non ci sia qualche "pecca" in tutti gli sportelli. Poi, sempre parlando del mezzo 2007, aveva un difetto: la parete posteriore era molto soggetta ad infiltrazioni nella parte bassa DIETRO il paraurti. Io per fortuna me ne sono accorto in tempo e me la sono fatta modificare in garanzia, ma se lo prendi fatti controllare IN TUA PRESENZA con l'igrometro la parte inferiore della parete posteriore da DENTRO il garage. Soggetti ad infiltrazioni (ma questo può essere un difetto di TUTTI i camper) sono i portelloni del garage. Se il mezzo è del 2007 devi considerare comunque che ha ancora un anno di garanzia sulle infiltrazioni da parte di SEA, per cui se ci sono problemi nelle parti che ti ho evidenziato TE LO DEVONO riparare. Infine il prezzo: visto che l'ho venduto il mese scorso so bene quali sono le quotazioni ufficiali. Il prezzo si aggira sui 25/26000 euro. Ovviamente c'è da considerare un minimo di accessori. Comunque è un ottimo mezzo per chi viaggia molto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link