quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 05/04/2012 10:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Quando non avevo voglia di intervenire, per un piccolo o rognoso difetto, o per fare il controllo convergenza dopo pochi Km a vetture nuove, usavo la scusa "Si Deve Adattare,Deve Assestarsi Tutto, deve fare un pò di strada..." [:o)][:o)][:o)] vedo che...il vecchio metodo funziona ancora...[:D][:D][:D] scherzi a parte,normalmente, con quei problemi, quando si verifica, e tutto è OK, la carica dell'alternatore è buona, in taluni casi (a random) smette di caricare, si alza il minimo e si accende la spia (non sempre, evidentemente riesce a caricare quel 1/2 Ampere per tenere la spia spenta, ma non dà carico al motore... e si alzano i giri[;)]) il discorso delle spazzole che all'avviamento non fanno contatto...beh...[V][V][V] il regolatore è elettronico, in certi alternatori, è necessario accellerare parecchio per eccitare i campi, ma non è il caso di quel tipo di alternatori, poi, un regolatore, o funzione, o...è difettoso e non và[:I] poi, speriamo sempre per il meglio, ma...tienilo sotto controllo, può solo che peggiorare [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/04/2012 10:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che io lo sentito dire perfino per un carburatore mal revisionato: è stato detto al cliente che doveva far "ginnastica".....rido ancora adesso (il cliente inizialmente non tanto ma poi la ha presa con filosofia!) Non rideva per nulla un'altro che dopo "accurato" quanto costoso rifacimento di un motore ha "sciolto" le bronzine di banco nella coppa alla prima tiratina di pochi minuti a 130km/h...anche li gli era stato detto che doveva assestarsi e rodarsi al meglio e che sarebbe stato opportuno fare qualche tirata di alcune decine di km in autostrada a caldo...... Ciao Dodo