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bisi
bisi
21/11/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 20:33:25
Innanzitutto un saluto a tutto il Forum...vengo al punto, ho acquistato lo scorso anno un rimor 678 su meccanica ford 2.5 TD del 1999...con pompa Lucas sostituita da una Bosch ma ho il minimo a 500/600 giri, se volessi portarlo a 800/850 giri/m come dovrebbe essere credo dovrei agire sulla vite meccanica che c'è sotto il nottolino dove è attaccato il cavo acelleratore Vite cerchiata in rosso...giusto..? chiedo consigli a voi prima di fare stupidate... 
Allego foto della pompa montata...
Grazie 
aaaaa(1).jpg

Modificato da bisi il 16/05/2018 alle 20:34:32
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 21:06:39
In risposta al messaggio di bisi del 16/05/2018 alle 20:33:25

Innanzitutto un saluto a tutto il Forum...vengo al punto, ho acquistato lo scorso anno un rimor 678 su meccanica ford 2.5 TD del 1999...con pompa Lucas sostituita da una Bosch ma ho il minimo a 500/600 giri, se volessi portarlo
a 800/850 giri/m come dovrebbe essere credo dovrei agire sulla vite meccanica che c'è sotto il nottolino dove è attaccato il cavo acelleratore Vite cerchiata in rosso...giusto..? chiedo consigli a voi prima di fare stupidate...  Allego foto della pompa montata... Grazie 
...
il minimo del motore è 5/600 giri, quando è freddo  dovrebbe alzarsi  a 900 giri  .controlla che funzioni il dispositivo ,credo che manchi il collegamento elettrico La vite per alzare il minimo è quella dove si appoggia la leva acceleratore ,quella segnata, sarebbe meglio una foto con vista frontale
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 21:10:30
ho chiesto la foto perchè mi sembra una pompa sprovvista del dispositivo KSB, che alza il minimo a freddo e aumenta di circa due gradi l'anticipo pompa ,quello della foto che ho inserito nikon%20020.JPG
mala tempora currunt, sed peiora parantur
8
bisi
bisi
21/11/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 21:11:53
In risposta al messaggio di morodirho del 16/05/2018 alle 21:06:39

il minimo del motore è 5/600 giri, quando è freddo  dovrebbe alzarsi  a 900 giri  .controlla che funzioni il dispositivo ,credo che manchi il collegamento elettrico La vite per alzare il minimo è quella dove si appoggia la leva acceleratore ,quella segnata, sarebbe meglio una foto con vista frontale
Ok...grazie, sabato vado al camper e faccio foto frontale, comunque se mi dici che il minimo è di 500/600 giri/m a caldo va tutto bene...era solo che leggevo sul manuale officina  che il minimo dovrebbe essere 800/850 giri/m.
Per il momento grazie poi sabato posto altre foto.
 
17
gpunto
gpunto
23/01/2008 191
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 09:29:24
In risposta al messaggio di bisi del 16/05/2018 alle 20:33:25

Innanzitutto un saluto a tutto il Forum...vengo al punto, ho acquistato lo scorso anno un rimor 678 su meccanica ford 2.5 TD del 1999...con pompa Lucas sostituita da una Bosch ma ho il minimo a 500/600 giri, se volessi portarlo
a 800/850 giri/m come dovrebbe essere credo dovrei agire sulla vite meccanica che c'è sotto il nottolino dove è attaccato il cavo acelleratore Vite cerchiata in rosso...giusto..? chiedo consigli a voi prima di fare stupidate...  Allego foto della pompa montata... Grazie 
...
Anch' io ho un camper Elnagh - anno 1999 su meccanica ford transit turbo 100 HP.
Come ti trovi con la pompa Bosch rispetto alla lucas ? Quanto hai speso per tutto intervento ?
Io mi sono informato ma la pompa Bosch non si riesce più a trovarla perché fuori produzione.
Sono della Prov. di Venezia - Tu di dove sei...
Grazie mille.
gpunto
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Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 16:48:39
In risposta al messaggio di gpunto del 18/05/2018 alle 09:29:24

Anch' io ho un camper Elnagh - anno 1999 su meccanica ford transit turbo 100 HP. Come ti trovi con la pompa Bosch rispetto alla lucas ? Quanto hai speso per tutto intervento ? Io mi sono informato ma la pompa Bosch non si riesce più a trovarla perché fuori produzione. Sono della Prov. di Venezia - Tu di dove sei... Grazie mille.
Devi cercare nel circuito usato revisionate di rotazione, vai da un pompista autorizzato assistenza Bosch, cambiata due anni fa e speso circa 1600 euro, ciaoo. 
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