In risposta al messaggio di Rascal del 02/02/2025 alle 14:08:53Che io sappia NO, non vanno miscelati colori diversi.
Esistono principalmente tre tipi di liquido radiatori permanente il blu, il rosso ed il giallo, volevo saper se si possono miscelare tra loro senza problemi naturalmente se uno non trova il medesimo colore presente nel radiatore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rascal del 02/02/2025 alle 14:08:53Se fossero miscelabili, non credo che ne esisterebbe uno unico di un solo colore?
Esistono principalmente tre tipi di liquido radiatori permanente il blu, il rosso ed il giallo, volevo saper se si possono miscelare tra loro senza problemi naturalmente se uno non trova il medesimo colore presente nel radiatore.
In risposta al messaggio di Rascal del 02/02/2025 alle 14:08:53Io ho sempre saputo che la differente colorazione serve per distinguere la miscela di sostanze che si usano con motori fatti con materiali diversi (ghisa alluminio o leghe diverse per cuscinetti o bronzine) proprio per non usare un prodotto sbagliato che andrebbe a corrodere le superfici.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 02/02/2025 alle 18:41:45Si, il rosso si usa su motori moderni in alluminio o leghe...così mi dissero
Io ho sempre saputo che la differente colorazione serve per distinguere la miscela di sostanze che si usano con motori fatti con materiali diversi (ghisa alluminio o leghe diverse per cuscinetti o bronzine) proprio per nonusare un prodotto sbagliato che andrebbe a corrodere le superfici. Quindi massima importanza di usare liquidi uguali come caratteristiche e colore, seguire sempre le indicazioni del costruttore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rascal del 02/02/2025 alle 14:08:53pensa che c'è anche l'ARANCIONE...
In risposta al messaggio di Laikone del 03/02/2025 alle 09:33:46Quello forse si puo allongare con lo Spriz
pensa che c'è anche l'ARANCIONE... Comunque no, non vanno mai mescolati...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2025 alle 11:48:00capito perchè sui miei mezzi ho l'arancione?
Quello forse si puo allongare con lo Spriz
In risposta al messaggio di Laikone del 03/02/2025 alle 13:19:43
capito perchè sui miei mezzi ho l'arancione?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 03/02/2025 alle 15:17:37Anch'io sono daltonico, ma forse meno perchè li riconosco tutti. A parte che c'è scritto sulla confezione
Essendo daltonico, ho sempre pensato fossero solo rosso e blu. Non credo di distinguere, rosso, arancio, poi sinceramente il giallo per come lo vedo io, tipo limone, mai visto..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2025 alle 16:05:54Ammetto di non aver mai visto il giallo, nelle foto è riconoscibile anche per me, quindi nessun dubbio con il giallo.
Anch'io sono daltonico, ma forse meno perchè li riconosco tutti. A parte che c'è scritto sulla confezione
In risposta al messaggio di masivo del 03/02/2025 alle 22:54:10Nello Sprinter ci va il rosso, nella Jimny il giallo, domani guardo che colore c'è nel Berlingo e così casomai facciamo il tricolore!
Ammetto di non aver mai visto il giallo, nelle foto è riconoscibile anche per me, quindi nessun dubbio con il giallo. Poi non saprei se nel mio Ducato, è rosso o arancio, credo rosso e anche sull' auto, diciamo che non sapendo dell' esistenza dell' arancio, non mi sono mai posto il problema, ho sempre pensato che se non era blu, doveva per forza essere rosso .
www.iz4dji.it