quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 03/04/2011 22:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evviva il ducato con trazione anteriore[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di forchettoni inserito in data 06/04/2011 21:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rocco più per curiosita tecnica che altro ma che modifica ti farebbe la Dangel? In pratica ti porterebbero la trazione posteriore su uno dei 2 assali posteriori dell'Alko? Se così fosse non la conoscevo è mi sembra una bella opportunità. La Dangel poi modifica i mezzi della PSA proprio per conto delle case madri quindi un preparatore molto affidabile. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 07/04/2011 09:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alex, non sono entrato nei tecnicismi ma in pratica (mi sembra di aver capito) che sostituiscono il differenziale anteriore mettono un cardano fino l'asse centrale e lì montano un differenziale che poi va alle ruote. Loro prima di darmi l'OK vogliono vedere se c'è via libera là dove deve passare il cardano. Infatti il vantaggio della trazione anteriore e che gli allestitori hanno libero sopra e sotto il pianale per gli accessori cellula. Quindi non è detto che si possa fare. Loro su camper simili già l'hanno fatto (così mi dicono). Il resto non sò Rocco
quote:Risposta al messaggio di forchettoni inserito in data 06/04/2011 21:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poche idee ma confuse..... mi pare tu stia parlando di 2 cose diverse, ...prima dici che volevi acquistare un camper già costruito ovvero un Hymer B-779-XL di 8,20 Mt su Ducato 3 assi, e poi fare la modifica, ora dici che la modifica la fanno però su un telaio nuovo E' evidente che Dangel può fare la modifica sul telaio nuovo, ma poi chi ti fa la cellula ?
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/04/2011 08:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pare che anche qui ci sia un po' di confusione la Dangel non cambia la trazione da anteriore a posteriore ma ''aggiunge'' la trazione posteriore a quella anteriore trasformando il mezzo in un 4x4 - sul Ducato comporta un maggior peso di 150 kg, ma si parla di un Ducato furgone standard e non di camper che potrebbero avere ad esempio dei serbatoi sotto scocca o altri elementi tali da impedire l'inserimento di un albero di trasmissione Sulla questione principale, ovvero un Ducato a 3 assi da cui si era partiti, bisogna appunto vedere cosa c'è sotto scocca e se il passo originale è stato mantenuto, per di più si parla di un mezzo italiano da trasformare in Francia...cose dell'altro mondo