CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Modifiche Ecovip 2

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 228
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2025 alle: 11:46:56
Ciao a tutti, dopo essere stato al salone del Camper di Parma sono sempre più convinto di tenermi il mio Mansardato Ecovip 2 del 2007 su Ducato 3.0 160cv; volevo qualcosa di più agile, guidabile e parcheggiabile ma devo dire che la qualità che ho visto non mi soddisfa soprattutto in relazione alla quantità di soldi che dovrei investire.. 
Sto quindi magari pensando di investire piuttosto qualcosa per migliorare la guidabilità del mio che attualmente non ha nulla a livello di meccanica se non l'allestimento di serie, non me ne intendo molto, ho letto alcune discussioni sul forum ma non capisco cosa sia consigliabile installare tra:
- ammortizzatori ad aria
- ammortizzatori Orap o Oma o altri
- balestre o altro.
Vorrei migliorare la sicurezza e la stabilità del mezzo e la piacevolezza alla guida.
Cosa mi consigliate? Sono proprio inesperto..
Grazie
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2025 alle: 15:56:56
In risposta al messaggio di ovsp84 del 18/09/2025 alle 11:46:56

Ciao a tutti, dopo essere stato al salone del Camper di Parma sono sempre più convinto di tenermi il mio Mansardato Ecovip 2 del 2007 su Ducato 3.0 160cv; volevo qualcosa di più agile, guidabile e parcheggiabile ma devo
dire che la qualità che ho visto non mi soddisfa soprattutto in relazione alla quantità di soldi che dovrei investire..  Sto quindi magari pensando di investire piuttosto qualcosa per migliorare la guidabilità del mio che attualmente non ha nulla a livello di meccanica se non l'allestimento di serie, non me ne intendo molto, ho letto alcune discussioni sul forum ma non capisco cosa sia consigliabile installare tra: - ammortizzatori ad aria - ammortizzatori Orap o Oma o altri - balestre o altro. Vorrei migliorare la sicurezza e la stabilità del mezzo e la piacevolezza alla guida. Cosa mi consigliate? Sono proprio inesperto.. Grazie
...
la cosa migliore da fare è quella di scegliere tra Orap o Oma, ma è anche la più costosa la quale dovrebbe comunque interessare anche le balestre.

Peeeerò, fai attenzione, perchè sarai sempre e comunque su un oggetto che di fatto è un camion, non un'auto.

Speriamo che qualcuno ti dica cosa costa cambiare gli ammortizzatori, ma preparati ad una conto salatino...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
13
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2025 alle: 16:33:20
In risposta al messaggio di ovsp84 del 18/09/2025 alle 11:46:56

Ciao a tutti, dopo essere stato al salone del Camper di Parma sono sempre più convinto di tenermi il mio Mansardato Ecovip 2 del 2007 su Ducato 3.0 160cv; volevo qualcosa di più agile, guidabile e parcheggiabile ma devo
dire che la qualità che ho visto non mi soddisfa soprattutto in relazione alla quantità di soldi che dovrei investire..  Sto quindi magari pensando di investire piuttosto qualcosa per migliorare la guidabilità del mio che attualmente non ha nulla a livello di meccanica se non l'allestimento di serie, non me ne intendo molto, ho letto alcune discussioni sul forum ma non capisco cosa sia consigliabile installare tra: - ammortizzatori ad aria - ammortizzatori Orap o Oma o altri - balestre o altro. Vorrei migliorare la sicurezza e la stabilità del mezzo e la piacevolezza alla guida. Cosa mi consigliate? Sono proprio inesperto.. Grazie
...
Hai avuto il nostro stesso pensiero adesso che i figli non vengono più con noi volevamo qualcosa di più agile 
Noi abbiamo un Ecovip 9 del 2011 ma tra la scelta magra e quello che ci si dovrebbe aggiungere, lasciamo perdere
Sai quanto gasolio ci compri con il minimo 50mila che devi aggiungere?
Per quanto riguarda gli ammortizzatori io ho montato OMA quasi da subito molle e ammortizzatori davanti e ammortizzatori e soffietti dietro
Risultato? Un altro guidare confort e soprattutto incollato a terra
Ci ho già fatto 120mila km e parlando allo stand in fiera mi ha detto che si possono tranquillamente revisionare, cosa che farò il prossimo anno

Modificato da bombi66 il 18/09/2025 alle 16:34:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link