quote:Risposta al messaggio di rottweiller73 inserito in data 06/03/2011 11:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo avevo montato sul mio vecchio camper, ti dico che mi sono trovato bene gli dava quel piccolo spunto in più di cui necessitava. Ti avviso: Non credere ai miracoli consuma un tantino in più se schiacci e fa cantare la turbina che è una bellezza![:)] Prima di cambiare camper l' ho smontato, è su uno scaffale in garage, se ti interessa...id="size3">id="blue">.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 08/03/2011 15:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 08/03/2011 19:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?][?] Rileggi bene ciò che ha scritto Luca19, poi rispiegati meglio, perchè non ti ho capito. Ivo
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 08/03/2011 19:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non hai letto bene quello che ha affermato Luca19 saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 08/03/2011 23:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono interessat,mi puoi spiegare meglio ? Grazie
quote:Risposta al messaggio di horse inserito in data 09/03/2011 09:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come fa ad essere lo stesso motore...uno Ford e l'altro Fiat??
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 09/03/2011 11:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Turbo,ha detto Luca19 è lo stesso ( credo.. [xx(] )
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 09/03/2011 11:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una turbina e' una turbina, non importa che sia montata su un ford, su un fiat, su un iveco o chissa' cosa: cambiera' la sua dimensione, il fatto che possa essere o meno a geometria variabile ed eventualmente a controllo elettronico ma il procedimento di funzionamento e' il medesimo[;)][;)] Spesso sulle elaborazioni dei turbo capita addirittura di imbattersi nella sostituzione di turbine con altre provenienti da altre vetture...chi pompava molto le vecchie uno turbo o le punto gt o le R5 gt turbo e non aveva paura di turbolag accentuati spesso sostituiva la propia turbina con altre prelevate dalle lancia thema o dalle delta integrale (simili alle thema perche' sempre della famiglia Garrett T3, ma di dimensioni piu' grandi). Aggiungo che la turbina della tempra/tipo 1.9td tanto per capirsi e' la stessa montata anche su molte peugeot, su opel (1.7-2.0 td), sui primissimi jtd 1.9 105cv, su tante vw/audi, sulle scenic e su una miriade di altri modelli.
quote:Risposta al messaggio di rottweiller73 inserito in data 09/03/2011 11:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una foto da un'altra angolazione, tanto per vedere meglio di che turbina si tratta e come spiegare meglio come intervenire? Così si intravede appena la chiocciola di aspirazione, ma non si vede il resto...se posti una foto vuol dire che chiedi maggiori delucidazioni e dartele solo con questa e' difficile. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 09/03/2011 12:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok oggi pomeriggio vedo di fare altre foto [:p]
quote:Risposta al messaggio di rottweiller73 inserito in data 09/03/2011 12:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho detto che il turbo sia lo stesso! Ho detto solo che un turbo alla fine e' un turbo ed il sistema per operare alla fine e' lo stesso. In certi casi pero' va visto che turbo e' per capire se si puo' intervenire in maniera classica o se si devono perseguire altre strade. Ciao Luca PS: attendo le foto che sono curioso.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 09/03/2011 15:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ok, non mi ero spigato bene, cmq credo che abbiano capito...,oggi però nn sono riuscito a fare altre foto , vedrò domani . Bye
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 09/03/2011 10:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi fa paura essere contradetto, lo fu pure Galileo a suo tempo e gli andò pure peggio. Se tu mi stessi antipatico ti eviterei. Sono dell'idea che alzare la pressione massima del turbo per aumentare le prestazioni di un motore sia un consiglio sbagliato e addirittura esagerando anche controproducente. Detto ciò fate come volete, basta ragionarci un pò su sul funzionamento di un motore turbocompresso, aver chiaro cosa si vuole da lui, sia meccanico od elettronico. Non verrò bruciato in piazza ma continuerò a fare bene il mio lavoro usando la logica e la tuta, non le chiacchere delle riviste.