CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Modulo Ducato 2000JTD

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
16
rottweiller73
rottweiller73
05/05/2009 177
Inserito il 06/03/2011 alle: 11:54:06
Ho preso finalmente il camper ( roller team 2000jtd) vorrei un consiglio su che modulo posso montare per dare qualche cavallo in più al motore. Grazie
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 06/03/2011 alle: 21:06:57
quote:Risposta al messaggio di rottweiller73 inserito in data 06/03/2011  11:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo avevo montato sul mio vecchio camper, ti dico che mi sono trovato bene gli dava quel piccolo spunto in più di cui necessitava. Ti avviso: Non credere ai miracoli consuma un tantino in più se schiacci e fa cantare la turbina che è una bellezza![:)] Prima di cambiare camper l' ho smontato, è su uno scaffale in garage, se ti interessa...id="size3">id="blue">.[:D]
15
maxmercu
maxmercu
30/01/2010 2
Inserito il 07/03/2011 alle: 23:09:44
anche io ho 2000 jtd e ho montanto un modulo della t-box. io ho preso quello con telecomando con doppia mappatura e mi trovo bene.. non aspettarti miracoli pero'..
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/03/2011 alle: 15:27:51
Alzate la pressione turbo, altrimenti serve a poco aumentare la portata di gasolio[;)] Ciao Luca
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 08/03/2011 alle: 19:28:30
A volte faccio finta di nienta ma poi succede che non resisto e devo intervenire, affermare di alzare la pressione del turbo senza aumentare la quantità di gasolio è assurdo, è come pedalare più forte in bici senza avere la catena.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 08/03/2011  15:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 08/03/2011 alle: 20:29:53
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 08/03/2011  19:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?][?][?] Rileggi bene ciò che ha scritto Luca19, poi rispiegati meglio, perchè non ti ho capito. Ivo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 08/03/2011 alle: 20:36:19
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 08/03/2011  19:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse non hai letto bene quello che ha affermato Luca19 saluti Massimo
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 08/03/2011 alle: 22:41:55
non ho bisogno di rileggere, ho già sentito questa musica, provate semmai voi a spiegarmela.
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 08/03/2011 alle: 23:19:14
Avevo anch'io il 2000JTD, non andava un granchè[:(] allora ho montato il modulo aggiuntivo[:p]...morale della favola, ho cambiato il vr. Adesso ho il 3000, non serve nessun modulo![:D][:)][:D]
16
horse
horse
08/12/2009 129
Inserito il 09/03/2011 alle: 09:36:55
tempo fa chiesi consiglio per l'acquisto di un semintegrale con motorizzazione ford 2000 125cv e mi fu dato un parere positivo su tale motore. l'affare però non andò a buon fine per la minima valutazione data al mezzo che davo in permuta. ora mi è capitata un'occasione più vantaggiosa della precedente, soltanto che il semintegrale (ovviamente) monta un motore fiat 2000 jtd anno 2002 con 85 cv circa. sinceramente a me non sembrano sufficienti ma il venditore sostiene che si tratta praticamente dello stesso motore ford 2000 125 cv e che con una rimappatura della centralina otterrei la stessa potenza del precedente. ora io vorrei chiedere ai massimi esperti quali voi siete se ciò risponde a verita e se la rimappatura non danneggia la durata o l'affidabilità più in generale del motore. ringrazio e saluto Sandro
16
rottweiller73
rottweiller73
05/05/2009 177
Inserito il 09/03/2011 alle: 10:15:17
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 08/03/2011  23:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono interessat,mi puoi spiegare meglio ? Grazie
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 09/03/2011 alle: 10:20:54
@ samuele: Bla bla bla bla...parole parole parole e pure nel momento sbagliato visto che gli altri ti hanno spuxxanato[;)]. Hai perso un'altra buona occasione per stra zitto e fare piu' bella figura. Io la musica non te la spiego, tanto non la vuoi capire o non ti vuoi sforzare di capirla, te la faccio provare ben volentieri... te l'ho gia' detto, ti invito qui da me, ti rimetto il mio camper tutto ori, poi te lo mappo e basta senza alzare il turbo e vediamo che ne esce...a quel punto ritolgo la mappa e ti alzo solo il turbo e vedrai che va molto di piu' solo col turbo che solo con la mappa. Infine si manda il tutto in tandem e lì sì che si ha il top[;)]. Poi e' vero, posso avvitare fin che voglio quella wastegate, ma se non ho gasolio che produce gas di scarico a sufficienza per far salire la pressione non ottengo nulla, ma si parla di valori difficili da ricreare. Per gli altri: lasciate stare tanto con lui e' così, gli sto sulle [8][8] evidentemente e deve contraddirmi in tutto...il problema e' che come gia' detto, quello che dico lo dico perche' l'ho fatto e non perche' l'ho sentito dire. Un saluto a tutti Luca

Modificato da Luca19 il 09/03/2011 alle 10:26:46
16
rottweiller73
rottweiller73
05/05/2009 177
Inserito il 09/03/2011 alle: 11:40:04
Volevo alzare la apressione del turbo, se ne aveva già parlato in un'altra discussione ( Rimappatura transit ex 74KW ), ma se mi fosse spiegato meglio sul da farsi ve ne sarei grato. Questo è quello che ho....
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 09/03/2011 alle: 11:59:20
quote:Risposta al messaggio di horse inserito in data 09/03/2011  09:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come fa ad essere lo stesso motore...uno Ford e l'altro Fiat??
16
rottweiller73
rottweiller73
05/05/2009 177
Inserito il 09/03/2011 alle: 12:19:16
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 09/03/2011  11:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Turbo,ha detto Luca19 è lo stesso ( credo.. [xx(] )
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 09/03/2011 alle: 12:26:11
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 09/03/2011  11:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una turbina e' una turbina, non importa che sia montata su un ford, su un fiat, su un iveco o chissa' cosa: cambiera' la sua dimensione, il fatto che possa essere o meno a geometria variabile ed eventualmente a controllo elettronico ma il procedimento di funzionamento e' il medesimo[;)][;)] Spesso sulle elaborazioni dei turbo capita addirittura di imbattersi nella sostituzione di turbine con altre provenienti da altre vetture...chi pompava molto le vecchie uno turbo o le punto gt o le R5 gt turbo e non aveva paura di turbolag accentuati spesso sostituiva la propia turbina con altre prelevate dalle lancia thema o dalle delta integrale (simili alle thema perche' sempre della famiglia Garrett T3, ma di dimensioni piu' grandi). Aggiungo che la turbina della tempra/tipo 1.9td tanto per capirsi e' la stessa montata anche su molte peugeot, su opel (1.7-2.0 td), sui primissimi jtd 1.9 105cv, su tante vw/audi, sulle scenic e su una miriade di altri modelli.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 09/03/2011 alle: 12:31:36
quote:Risposta al messaggio di rottweiller73 inserito in data 09/03/2011  11:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una foto da un'altra angolazione, tanto per vedere meglio di che turbina si tratta e come spiegare meglio come intervenire? Così si intravede appena la chiocciola di aspirazione, ma non si vede il resto...se posti una foto vuol dire che chiedi maggiori delucidazioni e dartele solo con questa e' difficile. Ciao Luca
16
rottweiller73
rottweiller73
05/05/2009 177
Inserito il 09/03/2011 alle: 12:50:23
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 09/03/2011  12:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok oggi pomeriggio vedo di fare altre foto [:p]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 09/03/2011 alle: 15:28:02
quote:Risposta al messaggio di rottweiller73 inserito in data 09/03/2011  12:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho detto che il turbo sia lo stesso! Ho detto solo che un turbo alla fine e' un turbo ed il sistema per operare alla fine e' lo stesso. In certi casi pero' va visto che turbo e' per capire se si puo' intervenire in maniera classica o se si devono perseguire altre strade. Ciao Luca PS: attendo le foto che sono curioso.
16
rottweiller73
rottweiller73
05/05/2009 177
Inserito il 09/03/2011 alle: 16:11:29
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 09/03/2011  15:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok ok, non mi ero spigato bene, cmq credo che abbiano capito...,oggi però nn sono riuscito a fare altre foto , vedrò domani . Bye
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 09/03/2011 alle: 18:45:28
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 09/03/2011  10:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi fa paura essere contradetto, lo fu pure Galileo a suo tempo e gli andò pure peggio. Se tu mi stessi antipatico ti eviterei. Sono dell'idea che alzare la pressione massima del turbo per aumentare le prestazioni di un motore sia un consiglio sbagliato e addirittura esagerando anche controproducente. Detto ciò fate come volete, basta ragionarci un pò su sul funzionamento di un motore turbocompresso, aver chiaro cosa si vuole da lui, sia meccanico od elettronico. Non verrò bruciato in piazza ma continuerò a fare bene il mio lavoro usando la logica e la tuta, non le chiacchere delle riviste.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link