In risposta al messaggio di pepo del 28/09/2016 alle 22:46:52
Buonasera a tutti. Secondo voi per ottenere un confort accettabile sull'asse posteriore sono meglio delle molle messe attorno ai tamponi oppure delle sospensioni pneumatiche aggiuntive? grazie PEPO
Ciao, io ho messo le molle attorno i tamponi è sostituito le sospensioni ant e posteriori. Ho messo le ORAP e la situazione è migliorata nettamente.
In risposta al messaggio di lucagr del 29/09/2016 alle 00:42:51
Ciao, io ho messo le molle attorno i tamponi è sostituito le sospensioni ant e posteriori. Ho messo le ORAP e la situazione è migliorata nettamente.
Ciao lucarg.
Buonasera a tutti. Secondo voi per ottenere un confort accettabile sull'asse posteriore sono meglio delle molle messe attorno ai tamponi oppure delle sospensioni pneumatiche aggiuntive? grazie PEPO
Ciao Pepo,
In risposta al messaggio di lucagr del 29/09/2016 alle 09:05:25
Ciao Pepo, anche io ho un ducato x250 3000c.c. mansardato. Ho messo le molle attorno i tamponi per alleggerire le balestre oramai piatte e sostituito le sospensioni anteriori ( maggiorate, adatte per i mansardati) e quelleposteriori. Ho preferito le ORAP anche per il prezzo, più accessibile...e le sole sospensioni mi sono costate circa 1000/1200 euro, non ricordo bene. Valutale entrambe e fatti fare dei preventivi. Ciao
CIAO
Scusa il ritardo....,
In risposta al messaggio di lucagr del 01/10/2016 alle 22:24:46
Scusa il ritardo...., le molle le ho acquistate da uno sfasciacarrozze , se non ricordo male erano di una Toyota rav, e il posteriore si è alzato di circa 4/5 cm....il tanto per ridare curvatura alle balestre
Tranquillo
Ciao Luigi,
!! Premetto che è un mansardato bello pesante ( arca m 716 glt) e anche i rumori sullo sconnesso sono diminuiti drasticamente e dove abito io ( sicilia) le strade sono tutte una buca!!
In risposta al messaggio di luigi71976 del 18/10/2016 alle 17:02:56
Ciao Luca sei stato gentilissimo grazie .io vorrei solo sostituire gli ammortizzatori la marca hai detto è orap ma precisamente il modello io posseggo un semintegrale arca 695 glm ducato 2300 del 2011 e vuoto pesa 31.800
Ciao Luigi, il modello dovrebbe essere unico…. La sospensione è maggiorata e la molla ha un diametro maggiore.
In risposta al messaggio di luigi71976 del 24/10/2016 alle 19:04:53
Scusami Luca a chi mi de o rivolgere per comprarle io vorrei comprarle su internet
Collegati al sito della ORAP (www.orap.it), li chiami e loro te li spediscono. Poi te li fai montare dal tuo meccanico.