quote:Risposta al messaggio di caminata inserito in data 23/01/2011 10:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si potrebbe aggiungere anche uno spressore di neltalite di 3 cm tornito trà molla e appoggio molla,saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 23/01/2011 10:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...finirà che la concluderò così ! La menata è tornire lo spessore [:(] In vendita gia fatti non si troveranno ??
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/01/2011 12:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Paolo,mi meraviglio di te ,sullu auto i migliori costruttori di assetti vendono e consigliano spessori di neltalite su molle già più corte da competizione.ciao[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 23/01/2011 14:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su molle già più corte da competizione.id="red"> Hai detto bene! Ma non su molle originali, appena dimensionate, con 15 anni di super lavoro già trascorso! Ho detto giusto? Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 23/01/2011 14:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che non centro, ma se stiamo parlando di vetture con sistema Mc Pherson (quello più in voga[;)]) le molle su vetture da competizione, sono molle particolari, normalmente si usano su ammortizzatori altrettanto particolari, con speciali reazioni ai carichi in compressione ed estensione, che, anche a seconda delle masse sospese e del peso gravante su ogni ruota, devono essere "Tarati" e l'accoppiata deve essere specificatamente Ad Hoc, infatti, gli stessi assetti, impiegano, ammortizzatori con piattello regolabile, per registrare l'altezza da terra e/o la precompressione delle molle[;)] Spessori, normalmente non si usano, per vari motivi, sono inutili e possono rompersi sono le prime cause, questo Naturalmente, su vetture da competizione[:)] Se un veicolo si abbassa, significa che, o i pesi sono maggiori, oppure il supporto è snervato, e vale sia per le molle che per le balestre, tutti i sistemi elastici di reazione (anche le barre torsionali eh[;)]), quindi, l'unica soluzione al problema, è quella di riportare il peso al valore progettuale, oppure sostituire il sistema elastico con uno nuovamente efficiente. Nel caso si voglia alzare un mezzo, in presenza di sistema fisso (non regolabile intendo), uno dei modi più sbrigativi è quello di spessorare la molla, così facendo, però, si varia il precarico della molla, e la taratura viene alterata. L'unico modo per alzare un mezzo, lasciando inalterato il sistema di assetto (non ne vedrei il motivo, comunque si può fare) è quello di spessorare la struttura veicolo nei punti di fissaggio dei sistemi di sospensione, il che vuol dire sopra il gruppo ammortizzatore nel caso di sistemi Mc Pherson, sotto i punti di ancoraggio delle Balestre, nei sistemi con Balestra...naturalmente, in questo caso, bisogna allungare anche l'ammortizzatore [:D][:D][:D] In Supersintesi, e omettendo e inprecisando alcune (molte) cose[;)] Scusate [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 23/01/2011 11:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..in effetti le mie molle hanno un paio di giri a pacco. Non vorrei , anche alla luce di ciò che dice Paolo 61 e Speedy3 , che spessorando risolverei in parte il problema e comunque ..per quanto tempo ? Cavolo ma ...molle HD per Transit non esistono ? Perchè per il Ducato si ?
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 23/01/2011 16:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei sicuro che stiamo parlando dello stesso modello di motorizzazione ?? Forse ho compilato male il profilo e mi è venuto il dubbio guardando il tuo . Io ho un C.I.Riviera GT 2001 motorizzato Transit T 350 . E comunque sempre fuori produzione è [:D]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/01/2011 17:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immaggino che si sia rivolto a qualche officina specializzata! O era lui specializzato? Comunque una testimonianza che avvalora le tesi finora esposte! Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/01/2011 17:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io acquistavo da Loro [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Consigliati da specializzati in assetti e costruzione di ammortizzatori (sempre della Tua Zona[;)]) ho sempre risolto Egregiamente[:D] Sempre Disponibili e Cortesi...ed abbastanza economici ! L'unico fastidio era la mia, solita, estrema, fastidiosa fretta, e il numero di particolari da realizzare (normalmente preferivano...multipli di 2[:)]) Sicuramente ci sono ancora, erano Grossetti[;)] ma non mi ricordo il nome di...praticamente nessuno[V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/01/2011 18:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono orai tanti ani che non frequento più , ma ricordo con simpatia quel capofficina ed il suo quadernetto a quadretti , dal quale trovava sempre la giusta soluzione[:)][:)] Ciao Paolo[:)][:)]