CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Montare Turbina del 150 sul 130

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 22:35:15
In risposta al messaggio di il tornitore del 15/11/2019 alle 22:19:57

Penso che... chiedere è lecito, rispondere è cortesia. A parer mio dire solo che è illegale... Non aiuta per nulla l'autore del topic poichè non si risponde alla richiesta fatta dall'autore. Secondo me facendo così si
allontana solo una persona dal forum perchè sembra quasi che uno venga aggredito e poi etichettato. Se l'autore del topic non sa che è illegale fare certe modifiche.. Mi pare normale che ponga certe domande; o comunque, se sa che è illegale, chiedere non implica necessariamente fare qualcosa di illegale, ma semplicemente informarsi a riguardo. ... E se ne è a conoscenza che fare una determinata cosa è illegale ed è intenzionato a farla... Se ne assume tutte le responsabilità, siamo adulti. Ovviamente bisogna mettere al corrente di tutti gli aspetti (legali, meccanici, etc)... Ma per il momento ho visto ben pochi commenti che spiegassero o rispondessero alla richiesta dell'autore del topic a livello meccanico. Tornando alla richiesta dell'autore del topic... Per gli Euro 5.. Il 130 e 150CV, da quello che so, avevano lo stesso cambio, stessa frizione.. Cambiava il gruppo turbocompressore da geometria fissa a geometria variabile; ovviamente la mappatura (quindi la gestione del motore) cambiava di conseguenza. Io a suo tempo (2012) non ho scelto il 150CV perchè, da esperienze passate e anche perchè lavoro nel settore, la geometria variabile a lungo andare può dare dei problemi. Io non farei mai una modifica simile... Piuttosto, se si potesse (ma non si può a livello legale), interverrei sul cambio che ha una rapportatura mal ripartita, specie i telai light con le ruote da 16''.
...
Cosa c'è da spiegare?
È illegale punto, non si deve fare e il spiegare equivale ad illudere che si possa fare. 
Quindi se uno chiede come fare una rapina, secondo il tuo punto di vista, è giusto spiegare tutti gli  aspetti tecnici? 
Se ha dei problemi (poi che problemi mai potrà avere uno che vuole pompa redi più il motore? )  hiede aiuto sul problema, non se può sostituire  una turbina con una più potente. 
Ma come ragionate? 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 15/11/2019 alle 22:38:25
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 22:55:01
Per me è un camperista navigato che non ha nessuna intenzione di fare questa modifica sull ipotetico camper che vuole acquistare. Potrei capire se avesse già il 130 CV e una passione per le corse. Comunque ha ottenuto quello che voleva wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 15/11/2019 alle 22:56:00
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5808
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 23:02:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2019 alle 22:35:15

Cosa c'è da spiegare? È illegale punto, non si deve fare e il spiegare equivale ad illudere che si possa fare.  Quindi se uno chiede come fare una rapina, secondo il tuo punto di vista, è giusto spiegare tutti gli  aspetti
tecnici?  Se ha dei problemi (poi che problemi mai potrà avere uno che vuole pompa redi più il motore? )  hiede aiuto sul problema, non se può sostituire  una turbina con una più potente.  Ma come ragionate? 
...
Ma che paragoni fai? Non ha alcun senso e non penso sia neanche un paragone. 

Sbandieri tanto la legalità... Ma tu hai rispettato sempre, anche da giovane, i limiti di velocità e/o sulla distanza di sicurezza? E di esempi da fare ne avrei a volontà... 
Penso che nessuno abbia sempre rispettato la legge.

Mi chiedo io come alcuni ragionano... 
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 08:19:47
In risposta al messaggio di il tornitore del 15/11/2019 alle 23:02:55

Ma che paragoni fai? Non ha alcun senso e non penso sia neanche un paragone.  Sbandieri tanto la legalità... Ma tu hai rispettato sempre, anche da giovane, i limiti di velocità e/o sulla distanza di sicurezza? E di esempi da fare ne avrei a volontà...  Penso che nessuno abbia sempre rispettato la legge. Mi chiedo io come alcuni ragionano... 
Ma che paragoni fai? Non ha alcun senso e non penso sia neanche un paragone

Tue testuali parole, chiedere e lecito rispondere cortesia, non è nessun paragone. 
Ti chiedo, come si fa a fare una rapina? visti il tuo pensiero, mi aspetto una risposta. 

Sbandieri tanto la legalità... Ma tu hai rispettato sempre, anche da giovane, i limiti di velocità e/o sulla distanza di sicurezza? 

Certo che da giovane ho fatto cose non tanto lecite, ho elaborato motorini, moto e auto, ed ero anche abbastanza bravo. Ma poi si cresce, si matura e si capisce che certi atteggiamenti/azioni, sono sbagliate. Ma non è  che se uno sbagliava, deve continuare a farlo
Anche adesso commetto qualche infrazione, ma sempre e comunque non appositamente, una distrazione alla guida può capitare, siamo umani. 
Non confondere una infrazione con una aziine illegale, sono due cose completamente diverse. 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 16/11/2019 alle 08:41:53
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 08:27:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2019 alle 21:03:53

Hai ragione, il male del mondo sono i camionisti. Per ogni cosa li tiri in ballo anche quando non c'entrano nulla  Chissà mai che ti hanno fatto, boh.  Comunque se non te ne sei accorto, è un sito di camper, non di camion,
se hai qualcosa da contestare a questa categoria, iscriviti ad un loro forum.  Ma ricordati, che se vai a fare la spesa, è grazie a loro  che riesci a mangiare Chiedo scusa agli altri per l' OT
...
non ce l'ho contro i camioisti, anzi ,è grazie a loro se ho qualche cosa, ce l'ho conquelli che ,ad ogni intervento su richieste di questo tipo tira in ballo il reato, il penale e altre cose del genere, anche sulle bici tiri fuori un sacco di menate, quindi il discorso che fai a me vale anche per te, iscriviti ad un forum di ciclisti.Ripeto, il reato penale è ''PERSONALE'',siamo in un paese libero( almeno fino ad oggi) e chi compie un reato ne rispondera' DI PERSONA'',quindi se posso e se sono in grado,daro' i consigli richiesti senza pontificare sull'operato di chi li chiede.Se non ti piace non leggere i miei interventi, .
ps
riguardo alla spesa cerco, nei limiti del possibile, i prodotti a km zero,mangio pochissima carne rossa e il pollame lo prendo da un contadino nelle vicinanze di casa ( ci vado in bicicletta') ,il pane me lo da il fornaio , speso ho fatto anche il vino,e ,se non lo faccio, vado a prenderlo alla cantina 'DI PERSONA'',quindi posso vivere anche senza i camionistiwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 16/11/2019 alle 08:31:54
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 08:35:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/11/2019 alle 08:19:47

Ma che paragoni fai? Non ha alcun senso e non penso sia neanche un paragone Tue testuali parole, chiedere e lecito rispondere cortesia, non è nessun paragone.  Ti chiedo, come si fa a fare una rapina? visti il tuo pensiero,
mi aspetto una risposta.  Sbandieri tanto la legalità... Ma tu hai rispettato sempre, anche da giovane, i limiti di velocità e/o sulla distanza di sicurezza?  Certo che da giovane ho fatto cose non tanto lecite, ho elaborato motorini, moto e auto, ed ero anche abbastanza bravo. Ma poi si cresce, si matura e si capisce che certi atteggiamenti/azioni, sono sbagliate. Ma non è  che se uno sbagliava, deve continuare a farlo Anche adesso commetto qualche infrazione, ma sempre e comunque non appositamente, una distrazione alla guida può capitare, siamo umani.  Non confondere una infrazione con una aziine illegale, sono due cose completamente diverse. 
...
Visto che sei cosi esperto di leggi e di web, hai mai visto sul web i filmati di come si aprono serrature, casseforti  o di come si possano fare chiavi false per serrature particolari? perchè non intervieni anche la , cosi vedi dove ti mandano wink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 08:48:52
In risposta al messaggio di morodirho del 16/11/2019 alle 08:27:10

non ce l'ho contro i camioisti, anzi ,è grazie a loro se ho qualche cosa, ce l'ho conquelli che ,ad ogni intervento su richieste di questo tipo tira in ballo il reato, il penale e altre cose del genere, anche sulle bici
tiri fuori un sacco di menate, quindi il discorso che fai a me vale anche per te, iscriviti ad un forum di ciclisti.Ripeto, il reato penale è ''PERSONALE'',siamo in un paese libero( almeno fino ad oggi) e chi compie un reato ne rispondera' DI PERSONA'',quindi se posso e se sono in grado,daro' i consigli richiesti senza pontificare sull'operato di chi li chiede.Se non ti piace non leggere i miei interventi, . ps riguardo alla spesa cerco, nei limiti del possibile, i prodotti a km zero,mangio pochissima carne rossa e il pollame lo prendo da un contadino nelle vicinanze di casa ( ci vado in bicicletta') ,il pane me lo da il fornaio , speso ho fatto anche il vino,e ,se non lo faccio, vado a prenderlo alla cantina 'DI PERSONA'',quindi posso vivere anche senza i camionisti
...
non ce l'ho contro i camioisti, anzi ,è grazie a loro se ho qualche cosa, ce l'ho conquelli che ,ad ogni intervento su richieste di questo tipo tira in ballo il reato, il penale e altre cose del genere, 

quindi ce l'hai con me, buono a sapersi.

anche sulle bici tiri fuori un sacco di menate, quindi il discorso che fai a me vale anche per te, iscriviti ad un forum di ciclisti.

se il 3d parla di ciclisti, parliamo di ciclisti, non di patate. Qui si stava parlando di camper e i camionisti, in questo argomento, c'entrano come la nutella sulle cozze

il reato penale è ''PERSONALE
sai che esiste anche l' ISTIGAZIONE A DELINQUERE?

per la spesa, come credi che arrivi la farina al fornaio, con Mary Poppyns?
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 09:01:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/11/2019 alle 08:48:52

non ce l'ho contro i camioisti, anzi ,è grazie a loro se ho qualche cosa, ce l'ho conquelli che ,ad ogni intervento su richieste di questo tipo tira in ballo il reato, il penale e altre cose del genere,  quindi ce l'hai
con me, buono a sapersi. anche sulle bici tiri fuori un sacco di menate, quindi il discorso che fai a me vale anche per te, iscriviti ad un forum di ciclisti. se il 3d parla di ciclisti, parliamo di ciclisti, non di patate. Qui si stava parlando di camper e i camionisti, in questo argomento, c'entrano come la nutella sulle cozze  il reato penale è ''PERSONALE sai che esiste anche l' ISTIGAZIONE A DELINQUERE? per la spesa, come credi che arrivi la farina al fornaio, con Mary Poppyns?
...
non ce l'ho con te, ma solo con il tenore dei tuoi interventi,che fai, il paladino della giustizia? se do un consiglio di meccanica ( se sono in grado) è una istigazione a delinquere? visto che sei sempre pronto a bacchettare gli altri in ogni occasione, poi metti una foto del tuo mezzo in piazza duomo a Milano con la scritta in evidenza non ti sfiora il dubbio che fosse una forma di pubblicita'? per questo qualcuno ha chiesto alla moderazione di cancellare? allora ,le regole valgono solo per gli altri? possibile che se fai una infrazione sia solo per distrazione? scendi dal pero, che è meglio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 09:14:48
In risposta al messaggio di morodirho del 16/11/2019 alle 09:01:27

non ce l'ho con te, ma solo con il tenore dei tuoi interventi,che fai, il paladino della giustizia? se do un consiglio di meccanica ( se sono in grado) è una istigazione a delinquere? visto che sei sempre pronto a bacchettare
gli altri in ogni occasione, poi metti una foto del tuo mezzo in piazza duomo a Milano con la scritta in evidenza non ti sfiora il dubbio che fosse una forma di pubblicita'? per questo qualcuno ha chiesto alla moderazione di cancellare? allora ,le regole valgono solo per gli altri? possibile che se fai una infrazione sia solo per distrazione? scendi dal pero, che è meglio
...
Hai ragione, hai sempre ragione tu
Silvio
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5808
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 10:57:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/11/2019 alle 08:19:47

Ma che paragoni fai? Non ha alcun senso e non penso sia neanche un paragone Tue testuali parole, chiedere e lecito rispondere cortesia, non è nessun paragone.  Ti chiedo, come si fa a fare una rapina? visti il tuo pensiero,
mi aspetto una risposta.  Sbandieri tanto la legalità... Ma tu hai rispettato sempre, anche da giovane, i limiti di velocità e/o sulla distanza di sicurezza?  Certo che da giovane ho fatto cose non tanto lecite, ho elaborato motorini, moto e auto, ed ero anche abbastanza bravo. Ma poi si cresce, si matura e si capisce che certi atteggiamenti/azioni, sono sbagliate. Ma non è  che se uno sbagliava, deve continuare a farlo Anche adesso commetto qualche infrazione, ma sempre e comunque non appositamente, una distrazione alla guida può capitare, siamo umani.  Non confondere una infrazione con una aziine illegale, sono due cose completamente diverse. 
...
Il tema era riguardante i motori... Tu, come argomentazione a favore della tua tesi, utilizzi l'argomento rapina... Ti sembrano argomenti confrontabili o paragonabili? A parer mio no. E in qualunque caso, come ti ha già fatto presente morodirho, ci sono svariati video e non solo di come scassinare le serrature e non solo... Quindi la tua risposta la trovi lì e di certo non la troverai da me. Io in questo caso, penso, di avere le conoscenze sufficienti per dare una determinata risposta e di aiutare l'autore nel topic.. Quindi ho risposto.

... Non sei mai andato su forum di solo auto/motori o forum specifici per elaborare? In quei casi... Il forum non dovrebbe esistere?

"Anche adesso commetto qualche infrazione, ma sempre e comunque non appositamente, una distrazione alla guida può capitare, siamo umani."
Superare il limite della velocità... è un'aziona volontaria o involontaria? Quando si supera la velocità se ne è a conoscenza nel 99% dei casi.
... E come ho scritto prima, di esempi ne avrei a volontà.
Poi... a te è concesso infrangere la legge perchè sei umano... Invece fare una domanda (quindi non si è ancora infranta la legge) non è possibile? L'autore del topic non è umano? Mah... 

"Non confondere una infrazione con una aziine illegale, sono due cose completamente diverse. "
In tutti e due i casi hai infranto la legge o no? Io dico di si. Quindi non è un problema di confondere due cose... Ma un problema di rispettare la legge. Ma giustamente tu sei umano quindi puoi sbagliare e infrangere la legge, gli altri no.

"Ma non è  che se uno sbagliava, deve continuare a farlo"
Allora perchè, tutt'ora, infrangi delle leggi?

Infine, visto che anche tu non rispetti in toto la legge ... Penso che non dovresti guardare la pagliuzza nell'occhio altrui quando nel tuo c'è una trave.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link