In risposta al messaggio di 6770 del 23/08/2016 alle 10:16:14
Buongiorno a tutti,sono molto vicino all'acquisto di un nuovo (intendo usato.....nuove per me :-) ) camper. Ho appena venduto un vecchio fiat ducato prima serie ed a oggi sono molto indeciso se prendermi;parlo di mansardati,unamotorizzazione piu datata 2800 jtd oppure investire qualche soldo in più e portare a casa un 2300 mjt. Aspetto vostri preziosi consigli.............(faccio anche l'avvocato del diavolo :-) .-) :-)motorizzazioni ford 2003/2004? che ne pensate? grazie
Sicuramente sono fuori tema ma...successe anche a me quando cercavo il mio usatomanuovoperme camper l'anno scorso. Spesso, allo stesso prezzo dei 2800 jtd, si iniziano a trovare delle meccaniche Sprinter da 160 cv e trazione posteriore. I 2300 su telaio X250 costano mediamente di più. Ok che poi si va a guardare la pianta ed il resto ma, se fossi in te, non lo escluderei...anzi!
In risposta al messaggio di 6770 del 24/08/2016 alle 08:53:03
vi dirò,di 2800 jtd,in base a quello che posso spendere,ce ne sono in giro parecchi;come detto all'inizio l'orientamento è su un mansardato per questioni di spazio,sempre,e qui spero di riuscirci,rimanendo sotto i 7 mt.Se invece devo stare sopra i 7mt non vi nascondo che mi piacciono per spazio e pianta i superbrig,ma la motorizzazione ford mi fa arricciare un po' il naso....................non so perchè.................tra l'altro ho l'auto che è una ford!!! :-) :-)
Ciao ho un amico in zona Empoli che vende il suo Superbrig 678 su meccanica Ducato X250 2.3 130 cv (rimappato)...., magari trovi il giusto compromesso con quello che cerchi..... Io personalmente avevo su Laika Ecovip il 2.8 jtd con 5 marcia corta...assetato alla follia a malapena facevo i 7 Km/l ..... il 2.3 cambio 6 marce sicuramente è più parsimonioso nei consumi ed un erogazione della coppia gestita meglio.....concordo che il top sia il 3.000..adesso ho un Daily e non c'è paragone ha un tiro ed un elasticità di motore impressionante
In risposta al messaggio di chili pepper del 24/08/2016 alle 10:45:12
Ciao ho un amico in zona Empoli che vende il suo Superbrig 678 su meccanica Ducato X250 2.3 130 cv (rimappato)...., magari trovi il giusto compromesso con quello che cerchi..... Io personalmente avevo su Laika Ecovip il2.8 jtd con 5 marcia corta...assetato alla follia a malapena facevo i 7 Km/l ..... il 2.3 cambio 6 marce sicuramente è più parsimonioso nei consumi ed un erogazione della coppia gestita meglio.....concordo che il top sia il 3.000..adesso ho un Daily e non c'è paragone ha un tiro ed un elasticità di motore impressionante Emilio
Io ho il 2800 jtd sia sul camper che sul furgone che uso per lavoro,ottimo motore per quanto invece riguarda il consumo direi che dipende molto dal camper e anche dal piede,io con un adriatik mansardato da 7 metri 4 persone più tutto il necessario andata e ritorno in puglia ( circa 2500 km ) consumo 9,3 km litro.
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di 6770 del 24/08/2016 alle 21:54:43
quindi se ho ben capito dipende tutto dalla voglia di spendere qualche cosa di più.Per quanto riguarda i 2800 mi sembra che chi l'ha avuto e chi l'ha ancora sia un buon compromesso (e naturalmente un bel 6/7 mila euro inmeno).E' chiaro che un motore più nuovo e tecnologico abbia più credenziali e più futuro(Se penso ad una eventuale vendita in futuro di sicuro si ha un valore aggiunto).Detto questo;e la cosa mi incuriosisce,nessuno ha mai dato un parere su ford.........come mai? ;-))
Mi sembra che non lo hai chiesto.
In risposta al messaggio di Federthago del 24/08/2016 alle 22:08:56
Mi sembra che non lo hai chiesto. Federico
si si l'ho chiesto eccome!!!