No, è un motore completamente diverso, di uguale hanno soltanto la cilindrata, quello del transit è un motore adottato anche da psa, ma è di costruzione Ford, mentre quello del free2 è di progettazione psa ed è adottato anche da Ford per qualche auto ( mondeo s max etc..)
In risposta al messaggio di giannx695 del 08/09/2016 alle 11:17:38
mi è giunta una notizia entusiasmante.......ed ho VERIFICATO di persona.... il motore Ford 2.400 CC da 140 Cavalli è montato pari pari....nella ultimissima versione e ahimè fine produzione del mitico Land Rover Defender.......ma come..????? ma se è la vettura delle Forze Militari di mezzo mondo.......delle Forze dell' Ordine e dei Vigili del Fuoco dell' intera Europa....... se tanto mi dà tanto....è forte e robusto..........le leggende spesso hanno le gambe corte come le bugie..vedi pistoni sfondati ecc ecc W IL FORD MOTROCRAFT....!!!!
Se può interessare ho controllato oggi il motore dei defender ultimo modello che abbiamo in azienda,non è il Ford 2400 ma bensì il Ford 2.198 direi lo stesso del Ford TA.
In risposta al messaggio di Faoo del 27/09/2016 alle 21:32:39
Se può interessare ho controllato oggi il motore dei defender ultimo modello che abbiamo in azienda,non è il Ford 2400 ma bensì il Ford 2.198 direi lo stesso del Ford TA.
Non mi risulta
In risposta al messaggio di paolo 61 del 27/09/2016 alle 22:50:52
Non mi risulta
Domani posso farti una foto al libretto, la cilindrata è 2.198, forse non è il Ford ma sulla cilindrata sono sicurissimo
In risposta al messaggio di Faoo del 27/09/2016 alle 22:59:22
Domani posso farti una foto al libretto, la cilindrata è 2.198, forse non è il Ford ma sulla cilindrata sono sicurissimo
Sicuro che non sia un freelander2? Se così fosse monta il 2.2 psa, mentre il difender monta il 2.4 puma, perlomeno queste sono le mie info, ho lavorato su defender con motore Ford 2.4
https://en.wikipedia.org/wiki/Ford_Duratorq_engine
Davide In risposta al messaggio di Dash del 28/09/2016 alle 19:03:45
Visto che di Land Rover ne ho avute 5, un po' mi sono interessato alle vicende della marca... Dal 2000 fino a inizio 2008 Land Rover e Jaguar sono state di proprietà del gruppo Ford, subentrato alla BMW. Nel 2008 è entratala Tata Motors. Fino a circa il 2006 la motorizzazione del Defender è stata il motore TD5 (uguale a quello del Discovery, leggermente depotenziato). Poi, come da me segnalato un paio di pagine addietro, Ford ha fatto adottare a Defender il propulsore Ford 2401 (il 2198cc nel 2006 NON esisteva). Con l'ingresso di Tata Motors non sono state apportate modifiche nel motore alla linea Defender, montando sempre da allora un Ford (sulla linea Range hanno montato un propulsore a benzina di derivazione Jaguar, anche Jaguar è entrata a far parte del gruppo Tata). E' logico che con l'abbandono del propulsore da 2,4 litri sia stato poi montato il propulsore 2,2. Quindi avete tutti ragione e tutti torto, nel senso che esistono dei Defender (2006-201x) con il propulsore 2,4 e ne esistono (da una certa data in poi) con il propulsore 2,2 Ciao da Dash
esistono dei Defender (2006-201x) con il propulsore 2,4 e ne esistono (da una certa data in poi) con il propulsore 2,2
Davide