CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore Ford Transit 2.2, rottura pistoni /2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 533
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1883
Inserito il 08/12/2015 alle: 19:04:35
Ora se provo ad andare sul sito mi dice che non sono autorizzato!! Boo non riesco a capire cosa stia succedendo, mi sembra molto strano che il problema si risolva con un aggiornamento,forse FORD sta cercando di mettere una pezza ai numerosi reclami ricevuti, ma poi cosa succede?? se io eseguo l'aggiornamento e il motore si rompe comunque, Ford lo riconosce?Se qualche d' uno può aiutarmi  fornisco volentieri il mio numero di telaio, anche perchè io sono bloccato.

GRAZIE  
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/12/2015 alle: 22:32:57

Mandami il telaio, controllo anche il tuo..
Paolo
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1883
Inserito il 09/12/2015 alle: 00:06:42

SCUSA PAOLO MA CREDEVO RISPONDESSI A ME E IN MAIL TI HO MANDATO ANCHE IL MIO TELAIOlaugh

Modificato da Faoo il 09/12/2015 alle 00:07:23
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 09/12/2015 alle: 14:07:17
ecco cosa mi dice:

Outstanding Field Service Actions
No Campaign Message(s) found
Downtime Management
Your vehicle is not registered on the Ford Repair Status tracking system. Only Ford Motor Company approved commercial vehicle dealers have access to online repair tracking. If your Ford vehicle is with a Ford Dealer please contact them directly.

saluti carlo

Modificato da carlessio il 09/12/2015 alle 17:15:47
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 09/12/2015 alle: 15:19:36
Oggi sono andato a fare la campagna 15P08 dal concessionario ufficiale, tutto ok, non c'era nessun aggiornamento da fare sul mio 130 cv.
Quindi l'ultimo aggiornamento su quel motore risale a circa 2 anni, se vi ricordate era quello che rendeva più dolce e regolare il motore nonché anche più silenzioso.
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 09/12/2015 alle: 17:14:43
In risposta al messaggio di suki74 del 09/12/2015 alle 15:19:36

Oggi sono andato a fare la campagna 15P08 dal concessionario ufficiale, tutto ok, non c'era nessun aggiornamento da fare sul mio 130 cv. Quindi l'ultimo aggiornamento su quel motore risale a circa 2 anni, se vi ricordate era quello che rendeva più dolce e regolare il motore nonché anche più silenzioso.

ALTRA COSA COMICA E CHE NELLA MIA ZONA NON ESISTE UN CONCESSIONARIO UFFICIALE.....

ho mandato email a autostar pescara, ma nulla non hanno manco risposto...

purtroppo sono un poveraccio ed ho dovuto acquistare un camper usato....era quello il mio massimo budget, ma se dovessi mai cambiare o acquistare nuovo lungi da me la sola idea di comprare FORD.................. solo la paura di rimanere a piedi per questa storia mi sta' facendo passare la voglia di girare in camper
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/12/2015 alle: 21:11:19
Scusate se ho scordato qualcuno, ma sono stato tempestato dalle vostre richieste di verifiche sugli aggiornamenti........
paolo
10
Paolo1957
Paolo1957
15/04/2015 12
Inserito il 09/12/2015 alle: 23:31:24
Salve a tutti, come scrissi tempo fa, appena ritirato il camper a Gennaio 2014 motorizzato Ford Puma 2200 / 140 hp ricevetti un richiamo Ford per rimappare molti parametri della centralina, specificava inoltre il motivo dell'intervento. Alcuni mesi dopo nuovo richiamo per sostituire la pompa dell'olio. Avuta esperienza diretta di altri due Ford con stessa motorizzazioni ma piu' datati usati nella azienda dove lavoro con la rottura del motore a 70.000 km e a 145000 km, entrambi mai aggiornati perche' non richiamati.
Ad oggi anche se con pochi km all'attivo, debbo comunque dire che il motore ha prestazioni eccellenti in ogni condizione di utilizzo, certo e' che Ford qualche spiegazione a coloro che hanno subito un danno tuttaltro che trascurabile dovrebbe darla.
10
Paolo1957
Paolo1957
15/04/2015 12
Inserito il 09/12/2015 alle: 23:33:29
Salve a tutti, come scrissi tempo fa, appena ritirato il camper a Gennaio 2014 motorizzato Ford Puma 2200 / 140 hp ricevetti un richiamo Ford per rimappare molti parametri della centralina, specificava inoltre il motivo dell'intervento. Alcuni mesi dopo nuovo richiamo per sostituire la pompa dell'olio. Avuta esperienza diretta di altri due Ford con stessa motorizzazioni ma piu' datati usati nella azienda dove lavoro con la rottura del motore a 70.000 km e a 145000 km, entrambi mai aggiornati perche' non richiamati.
Ad oggi anche se con pochi km all'attivo, debbo comunque dire che il motore ha prestazioni eccellenti in ogni condizione di utilizzo, certo e' che Ford qualche spiegazione a coloro che hanno subito un danno tuttaltro che trascurabile dovrebbe darla.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/12/2015 alle: 09:39:16
Scusate, riscrivo e rileggo Solo ora, rispondo un pò in generale alle domande poste, per come posso,
la campagna che NON è una campagna di Richiamo, per quello che sò io, è una campagna di Intervento, NON di Richiamo, ovvero, per i mezzi che si presentano in officina, và verificata (e NOn direi neppure si tratti di obbligo, ma su questo...possiamo passare oltre...) che ci sia l'ultimo aggiornamento di taratura PCM,
và da sè che, e lo si legge dalla comunicazione, i mezzi sono quelli costruiti a Kocaeli, dal 2006 al 2010, sui quali è stato allestito un "Camper", cosa che, in fase di costruzione, NON è decisa, non lo era finchè non è nato il telaio Skeletal apposito ecc ecc, si tratta di mezzi. con pianale nudo, da allestimento...Punto, quindi telonati, mezzi commerciali da Pubblicità, Camper, montaggio autogru ecc ecc...nascono dallo stesso telaio nudo....
ovviamente, i mezzi dovranno passare in Officina in grado di effettuare la taratura PCM, quindi, autorizzati Ford Ufficiali, con attrezzatura specifica,
da questo, dire poi che automaticamente salti fuori una garanzia...è una forzatura, nel senso che, SE il mezzo è a posto con le manutenzioni, SE è stato effettuato tutto quanto previsto dal programma della casa madre ecc ecc...sicuramente un'intervento in garanzia ci sarà, se DOPO...si presenta un guasto, diversamente...temo che...
a chi mi dice di "NON remare contro e di Mantenere la Posizione (come in guarra)..." dico che, la verità è la verità e NON la si manipola a necessità e convenienza.
La comunicazione, riporta che " Dai Media si apprende che..." il che significa, che Ford NON ha reale informazioni riguardo guasti in merito surprise.... ma che "Alcuni Media" dicono....che si parla poi di "Camper"...dimostra quanto già affermato (da me) che l'allestimento, ed il tipo di uso...ne amplificano il problema, od addirittura...lo fanno insorgere !
Per quanto riguarda la Perdita di Potenza, beh...la regolazione della mappatura, và in quella direzione, la regolazione alle basse temperature è ancora più evidente che è...diciamo "Conservativa",
personalmente, non la ritengo una giusta operazione, e dissento con chi dice che "Meglio così che rotto" perchè, se il nostro Contratto, parla di un prodotto...quello avrei piacere di avere non una versione...striminzita dello stesso,
A mio avviso, una buona quota parte di...problema, và ricercata anche nella gestione della Centralina, che fisicamente si trova fra lo sterzo, e lo schienale del sedile di guida blushlaughwink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
10
alexzak
alexzak
15/01/2015 57
Inserito il 10/12/2015 alle: 15:03:50
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/12/2015 alle 09:39:16

Scusate, riscrivo e rileggo Solo ora, rispondo un pò in generale alle domande poste, per come posso, la campagna che NON è una campagna di Richiamo, per quello che sò io, è una campagna di Intervento, NON di Richiamo,
ovvero, per i mezzi che si presentano in officina, và verificata (e NOn direi neppure si tratti di obbligo, ma su questo...possiamo passare oltre...) che ci sia l'ultimo aggiornamento di taratura PCM, và da sè che, e lo si legge dalla comunicazione, i mezzi sono quelli costruiti a Kocaeli, dal 2006 al 2010, sui quali è stato allestito un Camper, cosa che, in fase di costruzione, NON è decisa, non lo era finchè non è nato il telaio Skeletal apposito ecc ecc, si tratta di mezzi. con pianale nudo, da allestimento...Punto, quindi telonati, mezzi commerciali da Pubblicità, Camper, montaggio autogru ecc ecc...nascono dallo stesso telaio nudo.... ovviamente, i mezzi dovranno passare in Officina in grado di effettuare la taratura PCM, quindi, autorizzati Ford Ufficiali, con attrezzatura specifica, da questo, dire poi che automaticamente salti fuori una garanzia...è una forzatura, nel senso che, SE il mezzo è a posto con le manutenzioni, SE è stato effettuato tutto quanto previsto dal programma della casa madre ecc ecc...sicuramente un'intervento in garanzia ci sarà, se DOPO...si presenta un guasto, diversamente...temo che... a chi mi dice di NON remare contro e di Mantenere la Posizione (come in guarra)... dico che, la verità è la verità e NON la si manipola a necessità e convenienza. La comunicazione, riporta che Dai Media si apprende che... il che significa, che Ford NON ha reale informazioni riguardo guasti in merito .... ma che Alcuni Media dicono....che si parla poi di Camper...dimostra quanto già affermato (da me) che l'allestimento, ed il tipo di uso...ne amplificano il problema, od addirittura...lo fanno insorgere ! Per quanto riguarda la Perdita di Potenza, beh...la regolazione della mappatura, và in quella direzione, la regolazione alle basse temperature è ancora più evidente che è...diciamo Conservativa, personalmente, non la ritengo una giusta operazione, e dissento con chi dice che Meglio così che rotto perchè, se il nostro Contratto, parla di un prodotto...quello avrei piacere di avere non una versione...striminzita dello stesso, A mio avviso, una buona quota parte di...problema, và ricercata anche nella gestione della Centralina, che fisicamente si trova fra lo sterzo, e lo schienale del sedile di guida Ciao Gianfranco
...

messaggio recepito!!..soprattutto nelle ultime due righe!!yes
quello che non c''è non si rompe.
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 10/12/2015 alle: 17:36:48
Ho intenzione di tarare quella centralina che si trova tra il volante ed il sedile ma ho un dubbio ....quali sono i tempi di riscaldamento prima della partenza i tempi di recupero prima di spegnere?
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 10/12/2015 alle: 20:08:05
A me, per una frazione di secondo compare un messaggio che non riesco a leggere perchè viene coperto da " Campagne in sospeso - Nessun messaggio relativo alla Campagna trovato ". Capita anche ad altri?

Modificato da Marlu48 il 10/12/2015 alle 20:09:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 10/12/2015 alle: 21:00:16
In risposta al messaggio di Marlu48 del 10/12/2015 alle 20:08:05

A me, per una frazione di secondo compare un messaggio che non riesco a leggere perchè viene coperto da  Campagne in sospeso - Nessun messaggio relativo alla Campagna trovato . Capita anche ad altri?

...insisti...prova e riprova leggerai oltre a quello anche altro...fai una decina fi ingressi e poi medio le letture
​io ho fatto cosi e l unica cosa sicura e' il colore della cabina...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/12/2015 alle: 21:27:34
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/12/2015 alle 09:39:16

Scusate, riscrivo e rileggo Solo ora, rispondo un pò in generale alle domande poste, per come posso, la campagna che NON è una campagna di Richiamo, per quello che sò io, è una campagna di Intervento, NON di Richiamo,
ovvero, per i mezzi che si presentano in officina, và verificata (e NOn direi neppure si tratti di obbligo, ma su questo...possiamo passare oltre...) che ci sia l'ultimo aggiornamento di taratura PCM, và da sè che, e lo si legge dalla comunicazione, i mezzi sono quelli costruiti a Kocaeli, dal 2006 al 2010, sui quali è stato allestito un Camper, cosa che, in fase di costruzione, NON è decisa, non lo era finchè non è nato il telaio Skeletal apposito ecc ecc, si tratta di mezzi. con pianale nudo, da allestimento...Punto, quindi telonati, mezzi commerciali da Pubblicità, Camper, montaggio autogru ecc ecc...nascono dallo stesso telaio nudo.... ovviamente, i mezzi dovranno passare in Officina in grado di effettuare la taratura PCM, quindi, autorizzati Ford Ufficiali, con attrezzatura specifica, da questo, dire poi che automaticamente salti fuori una garanzia...è una forzatura, nel senso che, SE il mezzo è a posto con le manutenzioni, SE è stato effettuato tutto quanto previsto dal programma della casa madre ecc ecc...sicuramente un'intervento in garanzia ci sarà, se DOPO...si presenta un guasto, diversamente...temo che... a chi mi dice di NON remare contro e di Mantenere la Posizione (come in guarra)... dico che, la verità è la verità e NON la si manipola a necessità e convenienza. La comunicazione, riporta che Dai Media si apprende che... il che significa, che Ford NON ha reale informazioni riguardo guasti in merito .... ma che Alcuni Media dicono....che si parla poi di Camper...dimostra quanto già affermato (da me) che l'allestimento, ed il tipo di uso...ne amplificano il problema, od addirittura...lo fanno insorgere ! Per quanto riguarda la Perdita di Potenza, beh...la regolazione della mappatura, và in quella direzione, la regolazione alle basse temperature è ancora più evidente che è...diciamo Conservativa, personalmente, non la ritengo una giusta operazione, e dissento con chi dice che Meglio così che rotto perchè, se il nostro Contratto, parla di un prodotto...quello avrei piacere di avere non una versione...striminzita dello stesso, A mio avviso, una buona quota parte di...problema, và ricercata anche nella gestione della Centralina, che fisicamente si trova fra lo sterzo, e lo schienale del sedile di guida Ciao Gianfranco
...

Francamente non sapevo che esistessero le "campagne di richiamo" e le "campagne di intervento" e nè - tanto meno - posso conoscere gli obblighi (o le facoltà) che ne derivano per le Case costruttrici. 
Paolo61 l'ha definita "campagna di servizio" (è una terza fattispecie ?) e comunque, secondo lui, i proprietari dei veicoli coinvolti dovrebbero ricevere una lettera di richiamo.
Quanto ai mezzi interessati da questa "campagna", non credo di tratti soli di quelli costruiti nello stabilimento di Kocaeli, perchè il mio è stato costruito nello stabilimento di Otosan e - come ho già detto - presenta ugualmente l'annotazione: "campagne in sospeso - 15P08 - TRANSIT CAMPER - PCM CALIBRATION".

18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 10/12/2015 alle: 21:46:11

Vedo tutto bene, ma il messaggio che arriva è troppo veloce

In anteprima si vede la foto mentre qui noangry. Forse anche tinypic ha bisogno di un richiamowink.

Modificato da Marlu48 il 10/12/2015 alle 21:51:33
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 10/12/2015 alle: 21:46:23
il prossimo ....un bel FIAT DUCATO non me lo toglie nessuno.................................. ford con me ha chiuso.....e poi che ti aspetti da questi....................sono quelli che nella seconda guerra mondiale finanziavano il 3° reich di hitler..........(

https://it.wikipedia.org/wiki/H...

)
Henry Ford
In occasione del suo 75º compleanno, nel 

1938

, 

Adolf Hitler

lo insignì della Gran Croce del Supremo Ordine dell'Aquila Tedesca, che è la più alta onorificenza del regime nazista che si poteva conferire ad uno straniero, per l'impegno della sua filiale Ford in Germania, nel rifornire l'esercito nazista di mezzi blindati e nel donare tutti gli utili alla causa Nazista. Inoltre Ford, per diversi anni durante il regime Nazista, si impegnò a versare 50'000 USD. di allora, come sostegno al Partito di Hitler.

Modificato da carlessio il 10/12/2015 alle 21:52:34
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/12/2015 alle: 21:47:22
In risposta al messaggio di bottastra del 10/12/2015 alle 21:27:34

Francamente non sapevo che esistessero le campagne di richiamo e le campagne di intervento e nè - tanto meno - posso conoscere gli obblighi (o le facoltà) che ne derivano per le Case costruttrici.  Paolo61 l'ha definita
campagna di servizio (è una terza fattispecie ?) e comunque, secondo lui, i proprietari dei veicoli coinvolti dovrebbero ricevere una lettera di richiamo. Quanto ai mezzi interessati da questa campagna, non credo di tratti soli di quelli costruiti nello stabilimento di Kocaeli, perchè il mio è stato costruito nello stabilimento di Otosan e - come ho già detto - presenta ugualmente l'annotazione: campagne in sospeso - 15P08 - TRANSIT CAMPER - PCM CALIBRATION.  
...

Tra tutti quelli che ho controllato il tuo è l'unico coinvolto nella campagna di servizio..
paolo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/12/2015 alle: 21:56:46
In risposta al messaggio di carlessio del 10/12/2015 alle 21:46:23

il prossimo ....un bel FIAT DUCATO non me lo toglie nessuno.................................. ford con me ha chiuso.....e poi che ti aspetti da questi....................sono quelli che nella seconda guerra mondiale finanziavano
il 3° reich di hitler..........( Henry Ford In occasione del suo 75º compleanno, nel 1938, Adolf Hitler lo insignì della Gran Croce del Supremo Ordine dell'Aquila Tedesca, che è la più alta onorificenza del regime nazista che si poteva conferire ad uno straniero, per l'impegno della sua filiale Ford in Germania, nel rifornire l'esercito nazista di mezzi blindati e nel donare tutti gli utili alla causa Nazista. Inoltre Ford, per diversi anni durante il regime Nazista, si impegnò a versare 50'000 USD. di allora, come sostegno al Partito di Hitler.
...

Non pensare che gli altri siano esenti da problemi.......wink
paolo
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 10/12/2015 alle: 21:57:10
In risposta al messaggio di paolo 61 del 10/12/2015 alle 21:47:22

Tra tutti quelli che ho controllato il tuo è l'unico coinvolto nella campagna di servizio.. paolo

Io ho controllato quello di un amico ed è risultato positivo, mentre nel mio non risulta nessun richiamo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link