In risposta al messaggio di suki74 del 09/12/2015 alle 15:19:36
Oggi sono andato a fare la campagna 15P08 dal concessionario ufficiale, tutto ok, non c'era nessun aggiornamento da fare sul mio 130 cv. Quindi l'ultimo aggiornamento su quel motore risale a circa 2 anni, se vi ricordate era quello che rendeva più dolce e regolare il motore nonché anche più silenzioso.
ALTRA COSA COMICA E CHE NELLA MIA ZONA NON ESISTE UN CONCESSIONARIO UFFICIALE.....
.... ma che "Alcuni Media" dicono....che si parla poi di "Camper"...dimostra quanto già affermato (da me) che l'allestimento, ed il tipo di uso...ne amplificano il problema, od addirittura...lo fanno insorgere !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/12/2015 alle 09:39:16
Scusate, riscrivo e rileggo Solo ora, rispondo un pò in generale alle domande poste, per come posso, la campagna che NON è una campagna di Richiamo, per quello che sò io, è una campagna di Intervento, NON di Richiamo,ovvero, per i mezzi che si presentano in officina, và verificata (e NOn direi neppure si tratti di obbligo, ma su questo...possiamo passare oltre...) che ci sia l'ultimo aggiornamento di taratura PCM, và da sè che, e lo si legge dalla comunicazione, i mezzi sono quelli costruiti a Kocaeli, dal 2006 al 2010, sui quali è stato allestito un Camper, cosa che, in fase di costruzione, NON è decisa, non lo era finchè non è nato il telaio Skeletal apposito ecc ecc, si tratta di mezzi. con pianale nudo, da allestimento...Punto, quindi telonati, mezzi commerciali da Pubblicità, Camper, montaggio autogru ecc ecc...nascono dallo stesso telaio nudo.... ovviamente, i mezzi dovranno passare in Officina in grado di effettuare la taratura PCM, quindi, autorizzati Ford Ufficiali, con attrezzatura specifica, da questo, dire poi che automaticamente salti fuori una garanzia...è una forzatura, nel senso che, SE il mezzo è a posto con le manutenzioni, SE è stato effettuato tutto quanto previsto dal programma della casa madre ecc ecc...sicuramente un'intervento in garanzia ci sarà, se DOPO...si presenta un guasto, diversamente...temo che... a chi mi dice di NON remare contro e di Mantenere la Posizione (come in guarra)... dico che, la verità è la verità e NON la si manipola a necessità e convenienza. La comunicazione, riporta che Dai Media si apprende che... il che significa, che Ford NON ha reale informazioni riguardo guasti in merito .... ma che Alcuni Media dicono....che si parla poi di Camper...dimostra quanto già affermato (da me) che l'allestimento, ed il tipo di uso...ne amplificano il problema, od addirittura...lo fanno insorgere ! Per quanto riguarda la Perdita di Potenza, beh...la regolazione della mappatura, và in quella direzione, la regolazione alle basse temperature è ancora più evidente che è...diciamo Conservativa, personalmente, non la ritengo una giusta operazione, e dissento con chi dice che Meglio così che rotto perchè, se il nostro Contratto, parla di un prodotto...quello avrei piacere di avere non una versione...striminzita dello stesso, A mio avviso, una buona quota parte di...problema, và ricercata anche nella gestione della Centralina, che fisicamente si trova fra lo sterzo, e lo schienale del sedile di guida Ciao Gianfranco
messaggio recepito!!..soprattutto nelle ultime due righe!!
In risposta al messaggio di Marlu48 del 10/12/2015 alle 20:08:05
A me, per una frazione di secondo compare un messaggio che non riesco a leggere perchè viene coperto da Campagne in sospeso - Nessun messaggio relativo alla Campagna trovato . Capita anche ad altri?
...insisti...prova e riprova leggerai oltre a quello anche altro...fai una decina fi ingressi e poi medio le letture
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/12/2015 alle 09:39:16
Scusate, riscrivo e rileggo Solo ora, rispondo un pò in generale alle domande poste, per come posso, la campagna che NON è una campagna di Richiamo, per quello che sò io, è una campagna di Intervento, NON di Richiamo,ovvero, per i mezzi che si presentano in officina, và verificata (e NOn direi neppure si tratti di obbligo, ma su questo...possiamo passare oltre...) che ci sia l'ultimo aggiornamento di taratura PCM, và da sè che, e lo si legge dalla comunicazione, i mezzi sono quelli costruiti a Kocaeli, dal 2006 al 2010, sui quali è stato allestito un Camper, cosa che, in fase di costruzione, NON è decisa, non lo era finchè non è nato il telaio Skeletal apposito ecc ecc, si tratta di mezzi. con pianale nudo, da allestimento...Punto, quindi telonati, mezzi commerciali da Pubblicità, Camper, montaggio autogru ecc ecc...nascono dallo stesso telaio nudo.... ovviamente, i mezzi dovranno passare in Officina in grado di effettuare la taratura PCM, quindi, autorizzati Ford Ufficiali, con attrezzatura specifica, da questo, dire poi che automaticamente salti fuori una garanzia...è una forzatura, nel senso che, SE il mezzo è a posto con le manutenzioni, SE è stato effettuato tutto quanto previsto dal programma della casa madre ecc ecc...sicuramente un'intervento in garanzia ci sarà, se DOPO...si presenta un guasto, diversamente...temo che... a chi mi dice di NON remare contro e di Mantenere la Posizione (come in guarra)... dico che, la verità è la verità e NON la si manipola a necessità e convenienza. La comunicazione, riporta che Dai Media si apprende che... il che significa, che Ford NON ha reale informazioni riguardo guasti in merito .... ma che Alcuni Media dicono....che si parla poi di Camper...dimostra quanto già affermato (da me) che l'allestimento, ed il tipo di uso...ne amplificano il problema, od addirittura...lo fanno insorgere ! Per quanto riguarda la Perdita di Potenza, beh...la regolazione della mappatura, và in quella direzione, la regolazione alle basse temperature è ancora più evidente che è...diciamo Conservativa, personalmente, non la ritengo una giusta operazione, e dissento con chi dice che Meglio così che rotto perchè, se il nostro Contratto, parla di un prodotto...quello avrei piacere di avere non una versione...striminzita dello stesso, A mio avviso, una buona quota parte di...problema, và ricercata anche nella gestione della Centralina, che fisicamente si trova fra lo sterzo, e lo schienale del sedile di guida Ciao Gianfranco
Francamente non sapevo che esistessero le "campagne di richiamo" e le "campagne di intervento" e nè - tanto meno - posso conoscere gli obblighi (o le facoltà) che ne derivano per le Case costruttrici.
. Forse anche tinypic ha bisogno di un richiamo
. https://it.wikipedia.org/wiki/H...
)1938
,Adolf Hitler
lo insignì della Gran Croce del Supremo Ordine dell'Aquila Tedesca, che è la più alta onorificenza del regime nazista che si poteva conferire ad uno straniero, per l'impegno della sua filiale Ford in Germania, nel rifornire l'esercito nazista di mezzi blindati e nel donare tutti gli utili alla causa Nazista. Inoltre Ford, per diversi anni durante il regime Nazista, si impegnò a versare 50'000 USD. di allora, come sostegno al Partito di Hitler.In risposta al messaggio di bottastra del 10/12/2015 alle 21:27:34
Francamente non sapevo che esistessero le campagne di richiamo e le campagne di intervento e nè - tanto meno - posso conoscere gli obblighi (o le facoltà) che ne derivano per le Case costruttrici. Paolo61 l'ha definitacampagna di servizio (è una terza fattispecie ?) e comunque, secondo lui, i proprietari dei veicoli coinvolti dovrebbero ricevere una lettera di richiamo. Quanto ai mezzi interessati da questa campagna, non credo di tratti soli di quelli costruiti nello stabilimento di Kocaeli, perchè il mio è stato costruito nello stabilimento di Otosan e - come ho già detto - presenta ugualmente l'annotazione: campagne in sospeso - 15P08 - TRANSIT CAMPER - PCM CALIBRATION.
Tra tutti quelli che ho controllato il tuo è l'unico coinvolto nella campagna di servizio..
In risposta al messaggio di carlessio del 10/12/2015 alle 21:46:23
il prossimo ....un bel FIAT DUCATO non me lo toglie nessuno.................................. ford con me ha chiuso.....e poi che ti aspetti da questi....................sono quelli che nella seconda guerra mondiale finanziavanoil 3° reich di hitler..........( Henry Ford In occasione del suo 75º compleanno, nel 1938, Adolf Hitler lo insignì della Gran Croce del Supremo Ordine dell'Aquila Tedesca, che è la più alta onorificenza del regime nazista che si poteva conferire ad uno straniero, per l'impegno della sua filiale Ford in Germania, nel rifornire l'esercito nazista di mezzi blindati e nel donare tutti gli utili alla causa Nazista. Inoltre Ford, per diversi anni durante il regime Nazista, si impegnò a versare 50'000 USD. di allora, come sostegno al Partito di Hitler.
Non pensare che gli altri siano esenti da problemi.......
In risposta al messaggio di paolo 61 del 10/12/2015 alle 21:47:22
Tra tutti quelli che ho controllato il tuo è l'unico coinvolto nella campagna di servizio.. paolo
Io ho controllato quello di un amico ed è risultato positivo, mentre nel mio non risulta nessun richiamo.