Allora,
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 09/02/2016 alle 08:09:07
Allora, risultano coinvolti, svariati mezzi 2.2 sia 130CV che 140CV, almeno fino al 2011, anno in cui sono iniziati i motori con Nuovi stantuffi (pistoni) del tutto identici per forma e dimensioni, ma di altro fornitore,sempre di lega di alluminio e stampati, probabilmente...materiale leggermente diverso, comunque sottoposti a verifica, come i precedenti, sono seguiti tarature PCM e raccomandazioni sul riscaldamento del motore prima dello sforzo. La quasi totalità dei mezzi coinvolti, riguarda veicoli pianalati, sui quali è stato allestito un VR, e pure dei furgoni Gran Volume, con allestimento NON telonato ! Qualche mezzo furgonato, ma veramente caso sporadico. Da questa classifica, si evince che i mezzi con CX assolutamente penalizzante, e peso costantemente elevato, quali i VR ed i Gran Volume, mettono in crisi, la meccanica, il propulsore, Forse coadiuvati da un'uso non attentissimo e frequenti spostamenti a freddo ! Questo NON giustifica la rottura, ma aiuta a spiegarla, almeno a chi vuole capirne il massimo possibile. L'ultima Campagna di Servizio, parla infatti di Notizie raccolte dai media, sui Camper..., anche questo fà capire e pensare che, i casi siano confinati nel campo Camper ed aggiungo Veicoli Gran Volume. Dato che le meccaniche, escono dallo stesso stabilimento, che i motori ecc ecc, seguono lo stesso percorso di tutti i veicoli, quindi NON c'è una linea speciale per allestimento...la causa principale del danno, della crisi, riguarda, ripeto, i VR ed alcuni Furgoni, ma sempre allestiti da terzi! lo so che, è scandaloso che basti così poco per far rompere un motore, ma, come ho già detto, si è giunti così vicini al limite, per ottenere il massimo che...a volte basta il famoso battito d'ali di farfalla per...scombinare gli equilibri. Ecco, forse, perchè in siti specializzati, per VR, si sente parlare con maggiore frequenza, rispetto alla globalità del Web, di un problema, sentito come questo, e che per Ford, od altro produttore, una nicchia di mercato, rappresenti una Sparuta presenza, di guasti, non degna di particolare attenzione o allarme ! Ciao Gianfranco
io penso anche che i ""camperisti "" frequentino di più i forum rispetto a chi ha furgoni per lavoro!! tu parli di CX, ma prova ad immaginare quei camioncini cassonati dei muratori che se va ben fanno spostamenti dentro in cantiere con sovraccarichi da paura e i primi sicuramente a motore freddo, probabilmente a queste persone se gli si rompe con un guasto così costoso che compromette 'ammortamento del mezzo, non scrivono sui forum ma cancellano dai loro mezzi quel determinato motore... A prescindere dalla marca.
In risposta al messaggio di Faoo del 09/02/2016 alle 09:12:11
io penso anche che i camperisti frequentino di più i forum rispetto a chi ha furgoni per lavoro!! tu parli di CX, ma prova ad immaginare quei camioncini cassonati dei muratori che se va ben fanno spostamenti dentro in cantierecon sovraccarichi da paura e i primi sicuramente a motore freddo, probabilmente a queste persone se gli si rompe con un guasto così costoso che compromette 'ammortamento del mezzo, non scrivono sui forum ma cancellano dai loro mezzi quel determinato motore... A prescindere dalla marca.
Presumibilmente a costoro, ed a TUTTI quelli ai quali Tu "Presumi" si rompa il motore comunque, si appoggiano ad una rete di assistenza Ford, diversa da quella che conosciamo, probabilmente in una realtà "Penta Dimensionale" parallela...

), ma effettivamente, non emergono queste evidenze, si parla SOLO di Camper e Furgoni alti....

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 09/02/2016 alle 12:46:28
Presumibilmente a costoro, ed a TUTTI quelli ai quali Tu Presumi si rompa il motore comunque, si appoggiano ad una rete di assistenza Ford, diversa da quella che conosciamo, probabilmente in una realtà Penta Dimensionaleparallela... perchè, sai, quando ci si incontra, anche per cosri di aggiornamento, od altro, fra meccanici, ci si parla (è da parecchio che non lo faccio più almeno non assiduamente, ma frequento i Bar Sport del Meccanico ), ma effettivamente, non emergono queste evidenze, si parla SOLO di Camper e Furgoni alti.... i muratori col Ford, evidentemente lo riparano...con un getto in camera di combustione, e una piastrellatura del cielo del pistone...in cantiere E' Carnevale...concedimelo ! Ciao Gianfranco

Tu continui a dirmi ""che io presumo"" Ma purtroppo( visto che ho la stessa meccanica) non è una leggenda ma sono realtà
In risposta al messaggio di Faoo del 09/02/2016 alle 16:06:55
Tu continui a dirmi che io presumo Ma purtroppo( visto che ho la stessa meccanica) non è una leggenda ma sono realtà
Quando parli di Furgoni, o di altri mezzi (e per altri intendo altri allestimenti, diversi da linea Camper e poco altro....), allora, in questi casi, uso il verbo "Presumere", perchè è così...poco significante, la casistica,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM 
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/02/2016 alle 22:33:42
Bravo, allora...se non Ti senti...lascia stare ! Anche se NON senti, ed il motore sale di giri.... NON avete neppure idea di quante frizioni ho fatto a...Fantastici ESPERTI Autisti... ecc ecc...
Pubblicitá progresso

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di salito del 13/02/2016 alle 10:26:01
..metteteci pure Merano transit pulmino 8+1 gruppo scout e un sltro idem trasporto handicapati
Non capisco! Cosa intendi pistone rotto?
In risposta al messaggio di Faoo del 13/02/2016 alle 13:18:00
Non capisco! Cosa intendi pistone rotto?
Si quello degli scout nel 2012,in Germania portato officina prezzo 5000€ lasciato li in attesa di soldi ora il posteggio pagato con il cadavere ( 2006 ) quello degli handicapati anche 2013 qui in zona ma il meccanico nega stessa spesa
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 13/02/2016 alle 20:39:25
Mercoledì pomeriggio appuntamento dal meccanico per tagliando e revisione dell'Alfa. Vedo un furgone Ford Transit e chiedo :cos'ha? ....... risposta : motore rotto!! ............. non ho chiesto altro !!
Alcuni parlano di alcuni casi tipo il 2%,ma secondo me siamo con casistiche ben più alte !!!!!
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/02/2016 alle 22:33:42
Bravo, allora...se non Ti senti...lascia stare ! Anche se NON senti, ed il motore sale di giri.... NON avete neppure idea di quante frizioni ho fatto a...Fantastici ESPERTI Autisti... ecc ecc...
caro Speedy, sicuramente tu pensi di essere un fenomeno come guidatore e, inoltre pensi di essere autorizzato a difendere a spada tratta il marchio FORD..... Nel nostro camper club, abbiamo diversi proprietari di veicoli motorizzati con il "famigerato" motore che, forse per "puro caso", dopo il mio inconveniente sono andati in officina per verificare se vi sono problemi di "taratura" come dice la direttiva di dicembre 2015. Poi se il mio ex-autocaravan è stato assemblato in Francia.....è colpa mia?????. Per quanto mi riguarda, senza alcun minimo pensiero di offesa personale nei tuoi confronti, penso e sono convinto che non è posssibile ammettere, che vi può essere qualche problema a distanza di almeno cinque anni di primi post.......come suol dirsi ai posteri l'ardua sentenza; torneremo tutti a scuola-guida!!!!!! Io ho iniziato, guidando la FIAT 850....cosa mi consigli per il futuro????
In risposta al messaggio di cavallaro del 14/02/2016 alle 21:30:13
caro Speedy, sicuramente tu pensi di essere un fenomeno come guidatore e, inoltre pensi di essere autorizzato a difendere a spada tratta il marchio FORD..... Nel nostro camper club, abbiamo diversi proprietari di veicolimotorizzati con il famigerato motore che, forse per puro caso, dopo il mio inconveniente sono andati in officina per verificare se vi sono problemi di taratura come dice la direttiva di dicembre 2015. Poi se il mio ex-autocaravan è stato assemblato in Francia.....è colpa mia?????. Per quanto mi riguarda, senza alcun minimo pensiero di offesa personale nei tuoi confronti, penso e sono convinto che non è posssibile ammettere, che vi può essere qualche problema a distanza di almeno cinque anni di primi post.......come suol dirsi ai posteri l'ardua sentenza; torneremo tutti a scuola-guida!!!!!! Io ho iniziato, guidando la FIAT 850....cosa mi consigli per il futuro????
ESIMIO CAVALLARO, IO...NON PENSO NULLA,