In risposta al messaggio di maury75 del 14/02/2016 alle 23:17:38
Dai su non facciamo polemiche. ......ed anche tu speedy non è che ci sei andato molto leggero. ......cosa ti aspettavi dopo le ultime battute........bisogna anche saper incassare se no inutile sparare per primi! Insommanon facciamo una guerra tra poveri. .....che intanto io ho già perso la battaglia. ......mi piego ma non mi spezzo ....appena tornato dal mare con il camper che ha un nuovo motore già pagato. ....ed il vecchio con ancora un po di rate ,giusto per non dimenticare. ... Ma la vita va avanti.
Francamente sono abbastanza stufo, di sentire persone che mi dicono " ho la patente dal....quindi sono un bravo guidatore ", e poi non si rendono conto di cosa fanno e di come lo fanno,
...io NON credo !
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di archimede1 del 15/02/2016 alle 12:07:54
Caro speedy può esere che non sappia ne guidare ne quello che faccio mentre guido. Ti racconto una storia a me capitatami padrone di credere o meno. Con il daily 49/10 da me citato con il pistone scappellato sono tornatoa casa da Brescia da me, sai come ho fatto usando la sensibilità datami da anni di esperienza. Ho verificato che il motore sputava l'olio ho preso una tanichetta l'ho collegata al tubo di sfiato e recuperavo L'olio sfiatato e con le uova sotto l'accelleratore sono tornato a casa in veneto ,ogni 15 -20 km mi fermavo e ributtavo l'olio decantato nella tanichetta dentro al motore e sono arrivato a casa. Smontato il motore abbia fatto la scoperta. Il meccanico sta ancora domandandosi come ho fatto. Perciò prima di fare di tutti gli autisti un erba un fascio... Tieni conto che ha suo tempo ho frequentato anche l'officina e quando mi reco in officina tendo a non dare nell'occhio ma a veder certi meccanici lavorare mi vien da dire (braccia rubate all'agricoltura).Non per questo tutti i meccanici non sanno lavorare. La bravura e serietà di un marchio si vede dal fare mezzi che resistano ad autisti scarpa e nella serietà dell'assistenza. At saludi.
Ma non capisco,
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/02/2016 alle 09:51:35
Francamente sono abbastanza stufo, di sentire persone che mi dicono ho la patente dal....quindi sono un bravo guidatore , e poi non si rendono conto di cosa fanno e di come lo fanno, ho lasciato l'officina ANCHE perchènon sopportavo più il pubblico, la gente, e la loro arroganza, non mi reputo migliore di nessuno, per fortuna, ma sono SEMPRE aperto ad imparare, e giornalmente scopro cose che NON sapevo, che non conoscevo, anche dal più...bistrattato personaggio, ognuno ha qualcosa da insegnare, bisogna però essere disposti ed umili nell'impararlo ! Vogliamo ritornare ai camper ? ai camper Ford con motore rotto ? Bene, o male..., allora cercate di pensare come mai si rompono i Camper, e quasi mai i furgoni ! sarà un caso, come dice Adam Kadmon ...io NON credo ! un legame c'è di sicuro, dal punto di vista tecnico ho voluto cercarlo, e non sò se l'ho trovato, di suo Ford, nella sua superficialità, ha trovato conveniente proporre una nuova mappatura che lavora diversamente a freddo, e raccomanda di curare la temperatura dell'acqua di raffreddamento, e quindi...del motore, cosa altro possiamo dire ? Che io ho imparato a guidare sulla 600D, guidavo per le strade di campagna la 850 Coupè dello zio , che ho guidato le 500 ecc ecc...cosa centrerebbe ? Che ho provato a fare il Pilota, ma ho scoperto che le prendevo da Tutti quindi...NON era per me ? Che per mestiere e sensibilità sono portato a fare il collaudatore ed a percepire piccoli e grandi problemi ed imperfezioni ? Che centra ? Che centra con il motore rotto ? Solo che dò un consiglio, che anche Tu hai detto di conoscere e di comportarti da sempre così, nei confronti della meccanica ? NON sarà lamentandosi, o roteando il dito indice in'aria, che si risolveranno i problemi dei motori che si sono rotti e/o si romperanno, e non sarà da COL che partirà il cambiamento di Ford ! Se lo faranno (e credo che l'abbiano fatto) sarà perchè hanno identificato e risolto il problema, per l'apertura economica, nel soddisfare i clienti danneggiati, credo che....trattandosi di soldi, da dover tirare fuori...sarà una battaglia Molto più dura, ed immagino...impari. Ciao Gianfranco
Non posso che essere d'accordo,
In risposta al messaggio di archimede1 del 15/02/2016 alle 22:03:58
Mi chiedo è chiedo, ma i bravi autisti salgono solo sui i ducato , i daily ,renault ,mercedes, che hanno altri problemi ma non così gravi, vuoi vedere che c'è una strana congiuntura tra Ford e autisti scapescassa pistoni.
Ciao Archimede1.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/02/2016 alle 13:02:37
Ma non capisco, ve li devo pagare io i motori che rompete ? O devo revisionarveli io ? Vi urta se dico che i motori si rompono ANCHE in collaborazione con gli autisti, che poi NON si debbano rompere, ma non solo motori,niente, dovrebbe rompersi mai, per meritarsi il pollice verso al positivo! invece, mi spiace, ma dovremo, e dovrete, abituarvi a guasti in futuro, sempre più frequenti, perchè scarso è il margine che la progettazione lascia a scarpe pesanti, l'elettronica e le connessioni, e l'ossido e....il sole sui cruscotti e le centraline al di sotto e..... Chi ha rotto il motore, e ritiene di dover essere risarcito (che condivido per onestà e correttezza...) si rivolga alla casa madre, e lo pretenda. io mi limito, a onore della curiosità e dell'interesse tecnico, ad analizzare, valutare, se posso...rimediare, ma è roba mia, della mia parrocchietta, della mia...piccola memoria e testa. Solo NON venitemi a fare la tiritera di quanto bravi siete a guidare, io sono uno di quelli che ha Tanto da imparare, e da cambiare, di piloti capaci, ne conosco parecchi, NON tutti quelli che conosco...sono capaci, di meccanici e collaudatori, già ne conosco di più...di bravi intendo, e faccio del mio meglio per....non mettere il carico di bastoni, sul mezzo, su qualunque mezzo. Vedi, vedete, quasi universalmente, si è ritenuto, e alcuni lo ritengono ancora, che le Maserati Biturbo rompessero, fossero fragili, fossero rognose, beh, personalmente, con le mie e con quelle dei miei clienti, attenti e scrupolosi utenti, precisi anche nella manutenzione, NON abbiamo MAI rotto nulla e mai siamo rimasti in strada, ovviamente, sarà un caso ma....mezzi raffinati e richiedenti di attenzioni e rispetto, in risposta generosi e onesti ! Ciao Gianfranco
Però scusa ma non mi torna alla base c'è un problema del motore perchè se così fosse si romperebbero tutti i motori dei camper di tutte le marche invece, stranamente, solo quel tipo.
,risolto in garanzia. 

!

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM