In risposta al messaggio di suki74 del 20/11/2015 alle 20:52:49
Per la cronaca oggi sono passato dal mio concessionario di fiducia Ford per far controllare eventuali aggiornamenti software per il mio 2.2 130 cv, trovato nulla, credo che ormai l'ultimo aggiornamento risalga a 2 anni fa più o meno. Questa non è una critica ho solo riportato la news non news.
No, no: la tua è una news che hai fatto benissimo a pubblicare !
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di bottastra del 20/11/2015 alle 22:49:58
No, no: la tua è una news che hai fatto benissimo a pubblicare ! Io non ho la tua esperienza, ma temo che ormai di anni ne siano passati e dubito che possano tirar fuori ulteriori aggiornamenti. Dobbiamo solo sperare chequelli venuti fuori negli anni passati siano serviti davvero a scongiurare (o, almeno, a minimizzare) il rischio di incorrere in questo grave problema. Sino ad ora, per quel che mi risulta, sembrerebbe che tra tutti quelli che hanno subìto la rottura dei pistoni, nessuno avesse fatto gli aggiornamenti della centralina. Non che voglia dire molto, però.......
Purtroppo non è così, il mezzo al quale io ho sostituito i 2 motori era stato da me aggiornato qualche mese prima, sinceramente anche io ero convinto che aggiornando il sw in PCM si potesse ' vaccinare ' il mezzo, ma purtroppo mi sbagliavo...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 20/11/2015 alle 23:00:02
Scusami, ma...credo NON sia Vero ! Per i 130...è oramai arrivata la fine...storia, per i 140...direi...pure, per i 150 e 155...c'è ancora qualche evoluzione (ed aggiornamento), ... che poi, chi ha subito danni, NON sia stato aggiornato....NON è certezza ! Scusami ! Ciao Gianfranco
Non vedo cosa ci sia da scusarsi !
In risposta al messaggio di paolo 61 del 21/11/2015 alle 07:32:08
Purtroppo non è così, il mezzo al quale io ho sostituito i 2 motori era stato da me aggiornato qualche mese prima, sinceramente anche io ero convinto che aggiornando il sw in PCM si potesse ' vaccinare ' il mezzo, ma purtroppomi sbagliavo... Lunedi, dopo forniture di ricambi sbagliati , decisioni e contro decisioni dell'ufficio garanzie in merito ai particolari da sostituire , metterò in moto il camper che dai primi di settembre è ricoverato in officina, poi vi saprò dire..... Paolo
Un conto però è fare l'aggiornamento (sempre che serva a qualcosa) a 20.000 km e conto è farlo a 80.000, o no?
In risposta al messaggio di bottastra del 21/11/2015 alle 10:18:37
Non vedo cosa ci sia da scusarsi ! Credo di aver precisato di non avere la vostra esperienza, per cui non ho la pretesa di essere il depositario di chissà quale verità. Del resto, ho fatto solo delle ipotesi, basandomisulle informazioni che avevo letto qui sul forum. Prendo atto ora della testimonianza di Paolo61 e la cosa, ovviamente, non può certo rallegrarmi !
io credo che ci sia un " Summenfehler" ovvero...una somma di errori,
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 21/11/2015 alle 12:50:40
io credo che ci sia un Summenfehler ovvero...una somma di errori, in meccanica le problematiche NON sono sempre semplici e tabellabili, a volte ci si mette...la Sf@iga.... credo che al motore di Paolo61, Forse qualcosa èandato storto, sò che lui lavora Benissimo, ma credo basti una mancata taratura iniettori, una mancata taratura valvola dosatrice ecc ecc per rompere le scatole e...pure un motore ! I motori che arrivano NON sono completi, e molti particolari vanno riutilizzati, ma....non sempre è a buon fine, l'impianto, è molto meglio mettere TUTTO nuovo, ma...NON si può, la garanzia normalmente NON passa Tutto ! Ciao Gianfranco
Il secondo motore si è rotto X la mancanza di 2 segmenti raschia olio , il motore era revisionato.....male
In risposta al messaggio di paolo 61 del 21/11/2015 alle 13:26:41
Il secondo motore si è rotto X la mancanza di 2 segmenti raschia olio , il motore era revisionato.....male paolo
Ah....ben che meglio....abbassamento di Fabbrica....Tarocco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 21/11/2015 alle 14:53:49
Ah....ben che meglio....abbassamento di Fabbrica....Tarocco Scandaloso ! Ciao Gianfranco
Io leverei il marchio Ford dal fondo, anzi mettilo piú giú vicino al fondo che ha toccato la Ford con questi inconvenienti ma di piú con la totale mancanza di serietá
In risposta al messaggio di Grinza del 21/11/2015 alle 15:39:06
Io leverei il marchio Ford dal fondo, anzi mettilo piú giú vicino al fondo che ha toccato la Ford con questi inconvenienti ma di piú con la totale mancanza di serietá La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Mah sai, la livrea, riguarda la stima, sai che NON sono direttamente coinvolto, seguo Ford, ma anche altri marchi, ero Ufficiale Renault Sport in Italia.....NON rinnego, Fiat, od FCA, Fiat NON sono mai stato, li ho Sempre aiutati ma..... NON ho MAI detto le problematiche...nascoste ...di nessuno, Volete cominci ora ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 21/11/2015 alle 17:13:51
Mah sai, la livrea, riguarda la stima, sai che NON sono direttamente coinvolto, seguo Ford, ma anche altri marchi, ero Ufficiale Renault Sport in Italia.....NON rinnego, Fiat, od FCA, Fiat NON sono mai stato, li ho Sempreaiutati ma..... NON ho MAI detto le problematiche...nascoste ...di nessuno, Volete cominci ora ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Ecco...ora, Forse ci siamo capiti !!!!!!!!!!!!! Ford ha le sue, sui TA, e NON su Tutti, Io giro su Ford, TP, e...Spero vada bene ! Di mio....ci metto MOLTO Ciao Gianfranco
Puoi scrivere le problematiche che vuoi sulla Fiat, nessuno é esente, però é il comportamento che é parecchio discutibile, io spero che quelle povere persone che hanno avuto il danno riescano a fare un class action e fargli un chiulo come un paiolo.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/11/2015 alle 18:53:55
Puoi scrivere le problematiche che vuoi sulla Fiat, nessuno é esente, però é il comportamento che é parecchio discutibile, io spero che quelle povere persone che hanno avuto il danno riescano a fare un class action efargli un chiulo come un paiolo. Io avrei scritto a tutte le riviste di settore avrei aperto un forum apposito avrei mandato 500 mail all'AD di Ford (come feci a mia volta a Fiat dove si accollarono tutte le spese e mi cambiarono il cambio) La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Bravo !
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di bottastra del 23/11/2015 alle 09:08:53
...non che creda che con altri marchi non possa succedere... Ecco bravo: fermo restando che abbiamo tutte le ragioni per essere incaxxati con Ford, dobbiamo avere l'onestà intellettuale di ammettere che difficilmente un'altraCasa si sarebbe comportata diversamente ! Avete idea di cosa significhi sostituire i motori a migliaia e migliaia di mezzi ? E chi mai avrebbe fatto una cosa del genere ? Con questo non intendo certo giustificare Ford (ci mancherebbe altro !), ma non posso certo condividere le considerazioni piuttosto semplicistiche di chi possiede altri tipi di motorizzazione. Temo, infatti, che in fondo in fondo ci sia sempre la puerile gara (del tipo: il mio è meglio del tuo !), tra fordisti e ducatisti.
Per rimanere nel corretto non è necessario che Ford sostituisca " migliaia di motori " ma semplicemente assumersi l'onere della riparazione ai malcapitati, ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 23/11/2015 alle 09:21:48
Per rimanere nel corretto non è necessario che Ford sostituisca migliaia di motori ma semplicemente assumersi l'onere della riparazione ai malcapitati, ciaoo.
"Per rimanere nel corretto non è necessario che Ford sostituisca " migliaia di motori " ma semplicemente assumersi l'onere della riparazione ai malcapitati"
In risposta al messaggio di Rascal del 23/11/2015 alle 09:21:48
Per rimanere nel corretto non è necessario che Ford sostituisca migliaia di motori ma semplicemente assumersi l'onere della riparazione ai malcapitati, ciaoo.
La riparazione, per quel che mi risulta, consiste - di solito - nella sostituzione del motore, in quanto risulterebbe antieconomico ripararlo. E, in ogni caso, parliamo di una spesa che credo si aggiri interno ai 5/6 mila ero, per alla fine siamo sempre lì !