quote:Risposta al messaggio di border6478 inserito in data 11/08/2011 13:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ... notizie che riguardano il camper fermo in officina ?? falso allarme era "solo" un omocinetico rotto ... nella meccanica il "nemico" è sempre in aguato ... pero' penso che tu possa stare tranquillo Omar
quote:Risposta al messaggio di giangualty inserito in data 26/08/2011 11:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azzzz... mi dispiace purtroppo la lista si allunga, e lìanno di produzione ringiovanisce puoi essere piu^ preciso a riguardo la data il tuo e^ stato immatricolato nel 2010 oppure e^ la produzione di quell^anno ? perche sai bene sono due date distanti tra loro
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/08/2011 14:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai perfettamente ragione il mezzo è stato immatricolato a gennaio 2010, la produzione risale al secondo semestre 2008.
quote:Risposta al messaggio di salito: purtroppo la lista si allunga, e lìanno di produzione ringiovanisce>> Sembra proprio di no: giangualty parla di un mezzo prodotto nel 2008. Siamo sempre nel biennio 2007-2008. E' stato 1 anno e mezzo nei piazzali, strano però...
quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 27/08/2011 17:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gian, prima di tutto sappi che sono molto felice per te. Con buona pace dei neanche poco velati "ben ti sta", che puntualmente sono subito arrivati dagli ultras sempre in agguato, e che purtroppo oltre a quotarsi sterilmente a vicenda su immani idiozie, quasi sempre preferiscono la facile strada dello sput...mento. Semplicemente perchè non in grado di aiutare o dare consigli utili a nessuno, anche solo di conforto, senza farne ogni volta, ogni volta ed ogni volta, una questione di marche di meccaniche. Seconda cosa, non ho idea secondo quale peso e misura si sia impegnato ogni protagonista della storia, nel riuscire a farti pagare ZERO un intervento del genere. Per cui, se devo dire la mia, penso che si tratta di un ottimo esempio di assistenza CONCRETA al cliente (non solo con la fornitura di un numero verde internazionale da appiccicare al parasole... [:(]). Quindi complimenti prima di tutto a Ford, che in questo modo ci guadagna in immagine moooolto più che in decine di spot televisivi, sono certo che forse da oggi è riuscita a far dormire sonni più tranquilli a molti di noi. La cosa positiva è anche l'interessamento dell'allestitore Rimor, che unito al dinamico Sig. Dall'Aglio presidente dell'Assocamp, conferma ciò che da tempo i suoi clienti ben sanno, e cioè che crede fino in fondo a ciò che da sempre propone sul mercato, ottimi mezzi su meccaniche Ford. Complimenti a tutti ed a Gianfranco un "cinque" di cuore. Davide Gianfranco, forse dico una fesseria poi fai tu, ma se la cosa si è risolta con tua piena soddisfazione, ti consiglio di aggiornare nuovamente il titolo dell'oggetto aggiungendo "risolto". Se non altro non ci inquieta continuamente ogni volta che ci passa sotto al naso e mi sembra quantomeno corretto nei confronti di chi si è sbattuto per davvero ed ha davvero risolto.
quote:Risposta al messaggio di piccolino inserito in data 28/08/2011 06:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul discorso prevenzione hai ragione da vendere, purtroppo occorrerebbe sapere prima le cause. Durante lo svolgimento di questo argomento se ne è parlato e si sono ipotizzate tante cose che sarebbe inutile e dispersivo riconsiderare. Sebbene anch'io abbia le conoscenze tecniche per ipotizzare questo o quello (ed evenatualmente metterci le mie manacce incapaci), mi sembrerebbe stupido procedere autonomamente, in barba alle specifiche che Ford redige per ciò che riguarda le manutenzioni da loro previste e programmate. Tradotto significa non intervenire autonomamente con accrocchi, ma far fare sempre a Ford i tagliandi previsti (e far sempre compilare e timbrare il librettino apposito). E' chiaro che qualcosa si spende, ma con i motori di oggi (di qualsiasi marca) chi se la sente di rischiare e non fare nulla per anni ed anni, per poi trovarsi a dover spendere un sacrmento tutto in una volta? Forse, e dico forse (personalmente non ho niente a che fare con questo costruttore), in questo modo sarà più facile, in caso di rogne di questo tipo, ricevere da Ford lo stesso (ottimo) trattamento che ha ricevuto Gianfranco (Kat1). Non dimenticatevi una buona assicurazione Europe Assistance che vi riporti a casa tutti... Buona Strada Davide
quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 27/08/2011 21:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/08/2011 11:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo che il mezzo è stato prodotto da Ford nel novembre 2008, allestito da Challenger ad aprile 2009. Il capo officina della Authos di Moncalieri venerdì mi ha comunicato che si procederà in garanzia alla sostituzione del motore e il mezzo "dovrebbe" essere pronto per max metà di ottobre [:0] , purtroppo non sono riuscito a capire se sostituendo il motore si risolverà il problema, oppure potrebbe ricapitare nuovamente, spero nelle prossime settimane di ricevere una risposta definitiva. Buona serata ! GUaltiero
quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 27/08/2011 21:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La notizia è splendida. Posso così finalmente tornare a pensare che in futuro avrò un camper su Ford, di cui fidarmi.. -- gilby