quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 06/09/2011 16:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora come volevasi dimostrare non è sempre il solito, quindi ancora peggio [8)] Grazie per aver modificato il titolo [:)]
http://www.etis.ford.com/vehicl...
logicamente il VIN è il numero di telaio
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 06/09/2011 21:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho mandato mail in PV
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 06/09/2011 21:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea potrebbe anche essere buona, ma non credo che servirebbe a niente. A chi, come noi, non ha ancora avuto alcun problema, forse converrebbe fare una diffida, con riserva di chiamarli a rispondere di eventuali danni futuri. La cosa, tuttavia, andrebbe valutata e gestita a cura di un legale.
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 07/09/2011 21:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente non mi sono espresso bene: la diffida di cui parlavo è sostanzialmente la stessa cosa che vuoi fare tu, in quanto dovrebbe essere sempre fatta a livello collettivo. L'unica differenza sta nel fatto che, a mio parere, sarebbe più opportuno che venisse formulata in termini legali. E' ovvio poi che bisognerebbe richiamare i tanti casi concreti di cui si è ampiamente parlato in questa discussione. Una semplice richiesta di informazioni, invece, anche se fatta a nome di più persone, a mio parere non servirebbe a nulla. Io anni fa ho avuto un'esperienza analoga, sempre con la Ford, a proposito della rottura del cambio (altro problema diffusissimo sulla precedente versione del Transit). Hanno evitato di rispondermi per mesi e mesi e solo dopo che li ho sollecitati telefonicamente, mi hanno dato una risposta di tipo prettamente burocratico, limitandosi a dire che il mezzo ormai era fuori garanzia. Io sono contento per chi, in questo caso, è riuscito a risolvere il problema con Ford, perchè - per quel che ne posso sapere - Ford notoriamente è una delle Case meno disponibili nei confronti della propria clientela. Ed è proprio per questo che vorrei trovare il modo per tutelarmi, visto che fortunamente la mia garanzia non è ancora scaduta. Comunque, il mio è soltanto un punto di vista (e come tale potrebbe anche essere sbagliato !). Resta inteso, infatti, che sono disponibile per qualsiasi iniziativa.
quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 08/09/2011 13:10:54: A me sembra assurdo se effettivamente dipendesse dal solo aggiornamento della centralina e pertanto costo ZERO quì c'è qualcosa che non quadra? >> Nei vari post se non sbaglio c'è stato qualcuno che aveva ipotizzato una cattiva gestione degli iniettori da parte dell'elettronica (ipotesi plausibile, no?!). Però se così fosse non credo che Ford si sputt..bbe per così poco: con un richiamo risolverebbe il problema! Non so... nei mezzi che si sono guastati la versione era veramente recente? C'era ad esempio l'ultima versione del sw che accelera -tra le altre cose- in fase di rilascio della frizione? -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Perkins
Peugeot 205 Rally (un motore che ha dei discreti flussi termici...)
MAN, la mamma dei diesel
quote:Ma va, non possono cambiare blocco, il mezzo andrebbe reimmatricolato! >> Questa è nuova, non lo sapevo. Se cambio il monoblocco con uno di ricambio originale devo reimmatricolare? Perchè? Cambierà solo il numero di serie del monoblocco ma non il codice del tipo motore. Rik.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 08/09/2011 16:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto, ottima spiegazione, con dovizia di foto, secondo me il discorso raffreddamento (in special modo tra le canne) non è il problema ) e non è comunque un problema). Una spiegazione simile è tanto superficiale quanto poco tecnica, sono sempre più convinto che l'inghippo nasce dall'iniezione, forse, e dico forse, con qualche colpa dei pistoni, ma il basamento è fuori da tutto ciò.. Ormai è evidente che i pistoni si disastrano sulla parte alta (inizialmente per fusione non certo per grippaggio), poco o niente sulla parte cilindrica. E' quindi evidente che l'innesco della catena disastrosa inizia IN CAMERA DI SCOPPIO, sarebbe bene fare analisi partendo da qui... Bah Davide
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/09/2011 14:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno che l'aveva fatto ero io [:I] analizzando la mappa, ho notato come, sia Alta la pressione del rail, Molto anticipate le iniezioni di gasolio, e la strana post Combustione con EGR aperta, e mi ero stupito Molto di ciò... se poi aggiungiamo che, i cilindri centrali, sono quelli Più coinvolti dai guasti, guardando come è realizzato il collettore di scarico, mi ero fatto l'idea che la temperatura potesse essere, come dicevo, una concausa[8)][|)] Il motivo per cui FORD ha deciso di mantenere, anzi sviluppare Quella mappa, mi è sconosciuto (l'ho chiesto ad ingegneri progettisti di Ford, con i quali ho contatti per preparazioni di vetture Focus Endurance, ma non mi hanno ancora detto niente che mi convinca) Per chi dice che "Come mai Ford Rischia di SP.... per una fesseria del genere..." faccio Solo notare che, a mè 2 Turbine, 2 collettori di scarico, e 4 interventi, a Tonyx695, 1 Turbina ed 1 Collettore e 6 Interventi, il Tutto per cercare di porre rimedio, al Fischio del 2.4 140cv...senza risultati...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ah, giusto per la cronaca, RISOLTO, da solo, ovvero in proprio, con una spesa...direi Irrisoria (se poi riferita ai costi di Turbine e collettori sostituiti in garanzia...senza motivo [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]) Mi piacerebbe sapere Chi, e Come, decide gli interventi di riparazione, oppure chi si disinteressa di guasti ricorsivi ed autorizza sostituzioni di particolari Farlocchi, senza entrare nel merito, e a fondo, del problema, a monte (e soluzione SICURAMENTE C'E' [;)][;)][;)][;)][;)][;)]) [;)] Ciao Gianfranco