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latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/09/2016 alle: 08:58:24
tutte argomentazioni interessanti,
resta il fatto e mi piacerebbe che questa meccanica 35ql,-42ql fosse disponibile un po a tutti,
invece scopro che dopo 2 anni dal lancio lo Sprinter Euro6 è monopolizzato da un solo marchio,
perchè?
Roberto
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 06/09/2016 alle: 00:00:20

Non sono assolutamente d'accordo. Io non cambierei mai la meccanica del mio Mc Louis con Speinter 316 del 2001 con nessun altra dello stesso periodo e di altri marchi.
Il collega che cerca rimor con sotto lo Sprinter, penso che -realtivamente al periodo in cui era prodotto- siamo quasi al top.
Per completezza posso testimoniare che sulle salite ed i passi si comporta più che dignitosamente. Ad agosto ho fatto il Giovo (da Vipiteno a Merano) ed il Palade (da Merano verso la Val di Non) senza nessun affanno.
Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
15
cinquantuno
cinquantuno
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06/02/2010 4100
Inserito il 06/09/2016 alle: 10:56:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/09/2016 alle 08:58:24

tutte argomentazioni interessanti, resta il fatto e mi piacerebbe che questa meccanica 35ql,-42ql fosse disponibile un po a tutti, invece scopro che dopo 2 anni dal lancio lo Sprinter Euro6 è monopolizzato da un solo marchio, perchè? Roberto

Ecco il principale motivo:

Hymer su Ducato:


Hymer su Sprinter



Circa 7000 euro di differenza per il medesimo modello.
Ciao
19
IZ4DJI
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12/11/2006 58103
Inserito il 06/09/2016 alle: 12:32:18
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/09/2016 alle 10:56:00

Ecco il principale motivo: Hymer su Ducato: Hymer su Sprinter Circa 7000 euro di differenza per il medesimo modello. Ciao

devi fare i conti meglio, se metti sul Ducato tutto cio che lo sprinter ha di serie la differenza si riduce molto.

Ora non so se è cambiato, ma quando lo ho preso io, lo sprinter nel prezzo base aveva gia ruote da 16, telaio da 42q, motore 130cv, mentre il Ducato nel prezzo base telaio Light, ruote da 15 e motore 2.0.
Mettendo nel Ducato il 130cv, telaio heavy e ruote da 16" gia la differenza era molto inferiore.

Comunque, bisogna provarlo per capire che quella cifra in piu è spesa non bene ma benissimo, un piacere e facilità di guida e un confort che per me , prima di averlo era inimmaginabile.
Ho preferito non mettere accessori costosi come veranda, tv, parabola, etc, e alla fine quello che ho speso in piu per la meccanica lo ho risparmiato su altro, per me poi inutile.

Il mio è costato di piu per la trazione 4x4 che porta su molto il prezzo, ma qui parlavo del normale due ruote motrici.



 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





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Paolobitta51
Paolobitta51
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Inserito il 06/09/2016 alle: 13:41:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/09/2016 alle 12:32:18

devi fare i conti meglio, se metti sul Ducato tutto cio che lo sprinter ha di serie la differenza si riduce molto. Ora non so se è cambiato, ma quando lo ho preso io, lo sprinter nel prezzo base aveva gia ruote da 16, telaio
da 42q, motore 130cv, mentre il Ducato nel prezzo base telaio Light, ruote da 15 e motore 2.0. Mettendo nel Ducato il 130cv, telaio heavy e ruote da 16 gia la differenza era molto inferiore. Comunque, bisogna provarlo per capire che quella cifra in piu è spesa non bene ma benissimo, un piacere e facilità di guida e un confort che per me , prima di averlo era inimmaginabile. Ho preferito non mettere accessori costosi come veranda, tv, parabola, etc, e alla fine quello che ho speso in piu per la meccanica lo ho risparmiato su altro, per me poi inutile. Il mio è costato di piu per la trazione 4x4 che porta su molto il prezzo, ma qui parlavo del normale due ruote motrici.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Come al solito fai il confronto tra il Mercedes 2015 e il Ducato 2007 con telaio AlKo. Il confronto si dovrebbe fare tra 2 modelli comperati nello stesso anno. Non credo tu abbia mai guidato il nuovo Ducato 290 o mi sbaglio. Personalmente ho guidato il Ducato anno 2007 (95.000 Km) e il Ducato anno 2015 (22.000 Km) e ti posso assicurare che la differenza c'è !!  Non capisco perchè te la prendi con il Ducato Fiat di cui avevi solo il motore, le sospensioni anteriori e poco altro ............ mentre la Mercedes viene osannata nonostante i problemi che hai avuto finora. 
19
IZ4DJI
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12/11/2006 58103
Inserito il 06/09/2016 alle: 13:56:05

Non hai letto bene, o non ho scritto chiaro, ho fatto il confronto costi tra due mezzi dello stesso anno, attualmente in listino.

Poi ho detto che con il Mercedes mi trovo bene, ma non ho citato in nessun posto il mio ex Ducato del 2007. Secondo me hai scritto un po in fretta e un po prevenuto nei miei riguardi, ma forse mi sbaglio smiley.

Che l'attuale X290 vada benissimo, non ne ho dubbi, perchè viene detto da molti, ma in questo mio post non ho mai fatto confronti.
Che però abbia la TA con la quale io comunque non mi trovo, quello è una caratteristica, casomai altri si trovano anche con la TA, potrebbe essere un mio difetto.smiley
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Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 06/09/2016 alle 13:58:54
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 06/09/2016 alle: 14:36:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/09/2016 alle 13:56:05

Non hai letto bene, o non ho scritto chiaro, ho fatto il confronto costi tra due mezzi dello stesso anno, attualmente in listino. Poi ho detto che con il Mercedes mi trovo bene, ma non ho citato in nessun posto il mio ex
Ducato del 2007. Secondo me hai scritto un po in fretta e un po prevenuto nei miei riguardi, ma forse mi sbaglio . Che l'attuale X290 vada benissimo, non ne ho dubbi, perchè viene detto da molti, ma in questo mio post non ho mai fatto confronti. Che però abbia la TA con la quale io comunque non mi trovo, quello è una caratteristica, casomai altri si trovano anche con la TA, potrebbe essere un mio difetto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ho letto anche quanto hai scritto il 4/09/2016 . 20:13:04 .............. seconda riga !!
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IZ4DJI
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12/11/2006 58103
Inserito il 06/09/2016 alle: 14:47:39
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 06/09/2016 alle 14:36:05

Ho letto anche quanto hai scritto il 4/09/2016 . 20:13:04 .............. seconda riga !!

Vedo che ho uno "storico" che tiene conta dei miei scritti, non pensavo di essere così influente surpriselaughlaugh

Vabene, in passato ho scritto peste e corna del mio ex Ducato venduto per la disperazione ma visto che hai risposto a questo mio scritto, hai risposto non a tono, mica mi faccio permalo, ma mi fa un po sorridere e mi piace chiarire come farei con qualsiasi amico. Come si dice, cose chiare amicizia lunga wink

 
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Tommaso IZ4DJI

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latrofa124
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Inserito il 06/09/2016 alle: 14:52:39
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/09/2016 alle 10:56:00

Ecco il principale motivo: Hymer su Ducato: Hymer su Sprinter Circa 7000 euro di differenza per il medesimo modello. Ciao

Magari! !
ti garantisco che sono molto di più 
ma non sufficienti a capire perché c'è l'ha solo Hymer 
Roberto 
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cinquantuno
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06/02/2010 4100
Inserito il 06/09/2016 alle: 14:52:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/09/2016 alle 12:32:18

devi fare i conti meglio, se metti sul Ducato tutto cio che lo sprinter ha di serie la differenza si riduce molto. Ora non so se è cambiato, ma quando lo ho preso io, lo sprinter nel prezzo base aveva gia ruote da 16, telaio
da 42q, motore 130cv, mentre il Ducato nel prezzo base telaio Light, ruote da 15 e motore 2.0. Mettendo nel Ducato il 130cv, telaio heavy e ruote da 16 gia la differenza era molto inferiore. Comunque, bisogna provarlo per capire che quella cifra in piu è spesa non bene ma benissimo, un piacere e facilità di guida e un confort che per me , prima di averlo era inimmaginabile. Ho preferito non mettere accessori costosi come veranda, tv, parabola, etc, e alla fine quello che ho speso in piu per la meccanica lo ho risparmiato su altro, per me poi inutile. Il mio è costato di piu per la trazione 4x4 che porta su molto il prezzo, ma qui parlavo del normale due ruote motrici.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Il mio è un confronto attuale a parità di modello!

Qui Hymer - Ducato - Telaio Alko - 130 cv.


Qui Hymer - Sprinter - Telaio Mercedes - 143 cv.



Come vedi un confronto quasi alla pari, in uno è presente il telaio Alko ma con motore solo 130 cv., nell'altro il telaio è Mercedes ma il motore è da 143 cv.
Se mettessi il motore al Ducato da 150 cv dovrei aggiungere 1735 euro e poi 195 euro per i cerchi da 16.
Alla stessa stregua per avere il motore mercedes da 163 cv. dovrei aggiungere 1015 euro.
Ciao
15
cinquantuno
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06/02/2010 4100
Inserito il 06/09/2016 alle: 14:59:29
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/09/2016 alle 14:52:39

Magari! ! ti garantisco che sono molto di più  ma non sufficienti a capire perché c'è l'ha solo Hymer  Roberto 

Probabilmente su altri modelli il divario aumenta, non lo so perchè non ho guardato.  Io ho preso in considerazione due modelli di cui mi interessa la pianta e potrebbero essere un mio futuro acquisto, però la differenza di costo cassa automaticamente il Mercedes.
Ciao
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12/11/2006 58103
Inserito il 06/09/2016 alle: 15:04:20

Non sapevo che ora lo Sprinter come base da il 143cv, un ann fa di base dava il 130cv e il Ducato dava il 2.0.

Riguardo al telaio ALKO, da quello che è la mia eserienza passata, non lo vedo come un punto a favore, non mi ha affatto soddisfatto, troppo rigido, e nonostante cio una certa coricamento in curva, e scarsa stabilità in velocità, mentre ora con un normale telaio a balestre piu stabile in velocità, grande confort e non si corica in curva. Penso che anche sul Ducato, preferirei un normale telaio FIAT con balestre, per il maggiore confort, e poi a un telaio balestrato per il resto ci si mette sempre mano facilmente (nel mio attuale ci sono tre fogli anzichè i due di serie) ma è sicuramente comunque piu confortevole del telaio ALKO, dal quale poco ci si fa per renderlo piu confortevole, rimane rigido e sobbalzante e il maggiore ammortizzamento sono i pneumatici.
Cio detto da altri prima che da me.

Calcola che sui mezzi che hai indicato, dev mediamente aggiungere quasi 20mila euro se vuoi accessoriarli un minimo indispensabile, quindi sono mezzi che finiti vanno sui 80/85mila euro (il mio MLT a marzo 2015 costato 97mila ma devi toglierci 10.250 del 4x4 e circa 3.600mila della combi D e ci ho messo veramente il minimo come accessori)  quindi anche se ci fossero 5mila euro di differenza tra i due, è poco piu di un 5%, mica ci si sputa, ma percentualmente non è tantissimo.

Poi, se uno si trova bene con la TA, fa benissimo a tenerseli in tasca, ci sono estimatori della TP che li spendono volentieri. Se la Hymer sta raddoppiando tutte le sue serie, dai furgonati, van, semintegrali e MH sa su TA che su TP, vuole dire che hanno avuto riscontri positivi, perchè specialmente in Germania ci sono i suoi estimatori. Ovvio che sono gusti e esigenze personali e sicuramente per una clientela piu ristretta che apprezza certe cose.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 06/09/2016 alle 15:13:49
latrofa124
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-
Inserito il 06/09/2016 alle: 15:08:04
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/09/2016 alle 14:52:53

Il mio è un confronto attuale a parità di modello! Qui Hymer - Ducato - Telaio Alko - 130 cv. Qui Hymer - Sprinter - Telaio Mercedes - 143 cv. Come vedi un confronto quasi alla pari, in uno è presente il telaio Alko
ma con motore solo 130 cv., nell'altro il telaio è Mercedes ma il motore è da 143 cv. Se mettessi il motore al Ducato da 150 cv dovrei aggiungere 1735 euro e poi 195 euro per i cerchi da 16. Alla stessa stregua per avere il motore mercedes da 163 cv. dovrei aggiungere 1015 euro. Ciao
...

Dalle piante sembrano uguali lo sono anche parte degli interni, in verità sono molto differenti, basta vedere le cabine del motorhome, i profilati si avvicinano di più. 
Nella realtà la forbice dei listini è tra 7 e 11 mila anche perché c'è un accessorio obbligatorio il cambio 7g, la cosa più convincente. 
rimane il fatto perché lo Sprinter è in esclusiva Hymer 
Roberto 
 
15
cinquantuno
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06/02/2010 4100
Inserito il 06/09/2016 alle: 15:12:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/09/2016 alle 15:04:20

Non sapevo che ora lo Sprinter come base da il 143cv, un ann fa di base dava il 130cv e il Ducato dava il 2.0. Riguardo al telaio ALKO, da quello che è la mia eserienza passata, non lo vedo come un punto a favore, non
mi ha affatto soddisfatto, troppo rigido, e nonostante cio una certa coricamento in curva, e scarsa stabilità in velocità, mentre ora con un normale telaio a balestre piu stabile in velocità, grande confort e non si corica in curva. Penso che anche sul Ducato, preferirei un normale telaio FIAT con balestre, per il maggiore confort, e poi a un telaio balestrato per il resto ci si mette sempre mano facilmente (nel mio attuale ci sono tre fogli anzichè i due di serie) ma è sicuramente comunque piu confortevole del telaio ALKO, dal quale poco ci si fa per renderlo piu confortevole, rimane rigido e sobbalzante e il maggiore ammortizzamento sono i pneumatici. Cio detto da altri prima che da me. Calcola che sui mezzi che hai indicato, dev mediamente aggiungere quasi 20mila euro se vuoi accessoriarli un minimo indispensabile, quindi sono mezzi che finiti vanno sui 80/85mila euro (il mio MLT a marzo 2015 costato 97mila ma devi toglierci 10.250 del 4x4 e circa 3.600mila della combi D e ci ho messo veramente il minimo come accessori)  quindi anche se ci fossero 5mila euro di differenza tra i due, è poco piu di un 5%, mica ci si sputa, ma percentualmente non è tantissimo. Poi, se uno si trova bene con la TA, fa benissimo a tenerseli in tasca, ci sono estimatori della TP che li spendono volentieri. Se la Hymer sta raddoppiando tutte le sue serie, dai furgonati, van, semintegrali e MH sa su TA che su TP, vuole dire che hanno avuto riscontri positivi, perchè specialmente in Germania ci sono i suoi estimatori. Ovvio che sono gusti e esigenze personali e sicuramente per una clientela piu ristretta che apprezza certe cose.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Per quanto concerne il telaio Alko l'ho scritto per precisione dei dati per il confronto, dato che notoriamente costa circa 2000 euro in più di un telaio normale, ma viene dato come standard sul modello con motore Ducato. Sulla sua validità, come ho e ti ho già acennato altre volte nutro grandissimi dubbi perchè non mi piace!
Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
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06/02/2010 4100
Inserito il 06/09/2016 alle: 15:20:28
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/09/2016 alle 15:08:04

Dalle piante sembrano uguali lo sono anche parte degli interni, in verità sono molto differenti, basta vedere le cabine del motorhome, i profilati si avvicinano di più.  Nella realtà la forbice dei listini è tra 7 e
11 mila anche perché c'è un accessorio obbligatorio il cambio 7g, la cosa più convincente.  rimane il fatto perché lo Sprinter è in esclusiva Hymer  Roberto   
...

Anche a me non è comprensibile il motivo per cui solo Hymer proponga Mercedes ( probabilmente se fosse presente su più modelli di varie case il prezzo potrebbe scendere ).
Per quanto riguarda i motorhome, come ti dicevo non ho guardato. Il cambio automatico Mercedes come optional costa 2660 mentre per il Fiat costa 2350, quindi quasi uguale.
Ciao
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 06/09/2016 alle: 15:34:18
In risposta al messaggio di Kry75 del 03/09/2016 alle 15:05:15

Salve a tutti, sono un possessore di un rimor superbrig 678 motorizzato Ford 2.5td 100 cv. Sono pienamente soddisfatto della cellula ma il motore ahimè è veramente lento e ormai ha fatto il suo tempo. Vorrei passare ad un'altra camper e mi interesserebbe il rimor superbrig 728 su Mercedes 316. Sapete dirmi come va? Grazie a tutti

ciao .
rispondo al tuo primo messaggio. se il mezzo che hai attualmente ti soddisfa come cellula. invece di spendere nel cambio mezzo, potresti investire qualche soldo per fare una bella rimappatura del tuo motore attuale.
un incremento anche solo di 15 cv ben distribuiti, attenua di molto  i problemi da te lamentati,
facci un pensiero. ciao
21
alexf
alexf
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11/11/2004 9925
Inserito il 06/09/2016 alle: 15:40:46
Alla fine sono sempre quasi 7000€ che non sono pochi, attorno al 10%.
Da considerare anche la differenza di peso in ordine di marcia: Ducato 2820, Sprinter 2940 e con l'aria che tira non è poco.

Io credo che Hymer abbia voluto dare un po' di rinnovamento alla sua offerta proponendo anche questa meccanica considerando poi che Fiat,specialmente all'estero non è molto amata. Credo che la clientela tedesca aspettasse da tempo questa possibilità e per adeguamento alla concorrenza credo che altri costruttori la adotteranno.

 
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
cinquantuno
cinquantuno
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06/02/2010 4100
Inserito il 06/09/2016 alle: 15:44:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/09/2016 alle 15:04:20

Non sapevo che ora lo Sprinter come base da il 143cv, un ann fa di base dava il 130cv e il Ducato dava il 2.0. Riguardo al telaio ALKO, da quello che è la mia eserienza passata, non lo vedo come un punto a favore, non
mi ha affatto soddisfatto, troppo rigido, e nonostante cio una certa coricamento in curva, e scarsa stabilità in velocità, mentre ora con un normale telaio a balestre piu stabile in velocità, grande confort e non si corica in curva. Penso che anche sul Ducato, preferirei un normale telaio FIAT con balestre, per il maggiore confort, e poi a un telaio balestrato per il resto ci si mette sempre mano facilmente (nel mio attuale ci sono tre fogli anzichè i due di serie) ma è sicuramente comunque piu confortevole del telaio ALKO, dal quale poco ci si fa per renderlo piu confortevole, rimane rigido e sobbalzante e il maggiore ammortizzamento sono i pneumatici. Cio detto da altri prima che da me. Calcola che sui mezzi che hai indicato, dev mediamente aggiungere quasi 20mila euro se vuoi accessoriarli un minimo indispensabile, quindi sono mezzi che finiti vanno sui 80/85mila euro (il mio MLT a marzo 2015 costato 97mila ma devi toglierci 10.250 del 4x4 e circa 3.600mila della combi D e ci ho messo veramente il minimo come accessori)  quindi anche se ci fossero 5mila euro di differenza tra i due, è poco piu di un 5%, mica ci si sputa, ma percentualmente non è tantissimo. Poi, se uno si trova bene con la TA, fa benissimo a tenerseli in tasca, ci sono estimatori della TP che li spendono volentieri. Se la Hymer sta raddoppiando tutte le sue serie, dai furgonati, van, semintegrali e MH sa su TA che su TP, vuole dire che hanno avuto riscontri positivi, perchè specialmente in Germania ci sono i suoi estimatori. Ovvio che sono gusti e esigenze personali e sicuramente per una clientela piu ristretta che apprezza certe cose.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Rispondo anche alla tua seconda parte. 7000 euro di differenza partendo da un listino di circa 62000 euro è più del 10% con c'è santo che tenga!!!
Se poi tu vuoi giustificare il tuo acquisto facendo conti vari, libero di farlo. Sono convinto però che se non ti fossi scottato con uno sfortunatissimo mezzo su Ducato come quello che hai precedentemente avuto probabilmente adesso avresti ancora il tuo vecchio mezzo o al limite lo avresti cambiato per nuove esigenze ma senza dirne peste e corna e senza spendere un capitale per paura che ti ricapitasse un altro mezzo come il precedente.
Ricorda che per ora tu hai già portato 4 volte in meno di un anno il tuo Sprinter in officina per problemi vari, ma se pensi che io con il mio misero ducato x 250 del 2012 con 42000 km. l'officina l'ho vista 2 volte per il tagliando dei 2 anni e per un richiamo sul software motore, capisci che è solo questione di fortuna.
Ciao
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 06/09/2016 alle: 15:44:43

ribadisco che non è una questione di prezzo,
mi sono fatto la convinzione che ora Mercedes ponga le condizioni di protocollo sul progetto,specie sulla serie 3 dello Sprinter,proprio per riparare a errori del passato,dove tutto era lecito,ora non più,vista la legislazione corrente con l'andamento del mercato per la costruzione di veicoli leggeri entro i 35ql,
ad oggi solo la Hymer è stata in grado di aderire,infatti lo Sprinter pesa un 100 kg in più,poi metti il cambio e la ripartizione dei pesi,sono convinto che gli altri costruttori non sono attualmente preparati,
è certo che  passeranno presto anche a una limitazione dei posti, vuoi accessori di serie,sei a 3300kg solo 2 posti,era così anche prima ma baravano tutti,
cambio automatico: Ducato un elettro attuato , Mercedes con convertitore di coppia elettronico,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 06/09/2016 alle 15:55:32
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/09/2016 alle: 16:14:01
ad oggi solo la Hymer è stata in grado di aderire....

Mi sembra che anche Carthago con la serie Turer abbia ottenuto un buon risultato sui pesi.

Alessandro

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