CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

motorino avviamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
papaus
papaus
04/05/2015 55
Inserito il 18/07/2016 alle: 08:42:21
Ciao a tutti.
Quest'ultimo fine settimana ero sul lago di  Garda in un famoso campeggio per fare tre giorni spensierati con la mia famiglia.
Ogni qual volta il mio pensiero  va a momenti spensierati subito la realta' mi richiama al gramo vivere.
Il ducato x250 del 2009 non partiva piu' e fortunatamente il campeggio mi ha indirizzato ad un meccanico che mi ha prontamente sostituito il motorino d'avviameto del camper alla cifra di 400 euro.
Sono stato fortunato? Mi ha rapinato?
Immagino che lavorando per terra sotto il camper e non in officina, sia stato giusto pagarlo piu' del dovuto, Oppure il prezzo e' corretto...
Era solo per sfogarmi un po e per sapere da voi se e' piu' o meno normale pagare un motorino d'avviamento quella cifra.
Grazie.

Papaus.
ies es ladud
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 18/07/2016 alle: 11:29:10
Ciao, nei Ducato X 250 2,3 e 3,0 litri il motorino di avviamento è molto a portata di mano (davanti al motore in basso) e ci si arriva più o meno agevolmente da sotto (negli altri motori che poteva montare l'X 250 non so).  
Dunque sostituirlo è un lavoro rapido, direi 1/2 ora di manodopera in officina. Ma nel prezzo che hai pagato ci saranno probabilmente anche altre (giuste) voci, quali l'uscita del meccanico, il tempo necessario a una diagnosi per capire dove era il guasto. Poi bisognerebbe sapere che cosa ti ha montato: starter nuovo o revisionato? Originale o di qualità equivalente? Oppure ricambio di primo prezzo di puro after market?
Con Internet puoi avere un'idea dei prezzi (sempre considerando che da meccanico o ricambista lo paghi ovviamente di più): un primo prezzo da poco più di 100 euro, un revisionato di marca circa 150, un originale o equivalente di più...
Un saluto da Vittorio (MI)
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 18/07/2016 alle: 11:51:41
I prezzi su internet variano da 125 € a 407€. Bisogna vedere se nuovi o revisionati. Comunque un motorino nuovo della Hella , si trova a 257€ o a 407€ più 100€ di cauzione che viene restituita alla consegna dell'usato !! Devi inoltre considerare la prestazione a "domicilio" e l'andirivieni per procurarsi il ricambio. Se lo ha comperato dal rivenditore ............. credo che anche revisionato ............
10
papaus
papaus
04/05/2015 55
Inserito il 18/07/2016 alle: 13:18:41
Grazie per le risposte.
In effetti il lavoro me lo ha fatto proprio in piazzola mettendosi sotto il camper (proprio sotto e davanti). Ci avra' messo una mezz'oretta...
Il motorino era nuovo, sono sicuro perche' ha aperto la scatola proprio davanti ai miei occhi. Mi ha detto che non era originale ma after marcket...tutto sommato forse non mi e' andata poi cosi' male. Metti che mi si rompeva in autogrill o in un posto dove sarebbe stato difficile rivolgersi ad assistenza.
grazie a tutti.

Papaus
ies es ladud
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58100
Inserito il 18/07/2016 alle: 14:12:34

Io lo valuto un prezzo assolutamente onesto calcolando anche la "chiamata" e "trasferta".
Per me hai incontrato un bravo meccancio, onesto e con voglia di fare.

Sicuramente se andavi alla filiale FIAT avresti speso di piu perchè quelli bastonano sia sui ricambi che manodopera e piu che altro tempari molto abbondanti.
Se vuoi toglieti lo sfizio vai al magazzino Fiat con il numero di telaio e chiedi il costo del ricambio e gia li avrai una bella sorpresa. Poi, non ti avrebbero certo segnato mezz'ora wink.
Pensa che a me, in Filiale Fiat di Blogna per sostituire la scatola fusibili del vano motore del X250 mi misero 16 ore di manodopera, lavoro che probabilmente, io che faccio tutt'altro avrei potuto fare in 4 ore ma solo perchè non lo ho mai fatto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/07/2016 alle 14:13:39
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 18/07/2016 alle: 15:45:31
Ciao 
anche a me di è rotto in piazzola ho chiamato il carro attrezzi, fortunatamente compreso nel l'assicurazione 
qualche anno fa in officina Fiat a Peschiera del Garda .... 465€ nuovo e originale un anno secco dopo sostituito con uno revisionato in garanzia 

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 18/07/2016 alle: 17:12:14
forse il prezzo un poco alto. bisogna vedere quanto ti ha caricato del disturbo.
Ma non è che era pure domenica??
CIao
20
pavir
pavir
27/12/2004 120
Inserito il 18/07/2016 alle: 19:15:32
Secondo me il prezzo è giusto, io l'ho cambiato al camioncino che monta lo stesso motore e ho speso poco meno(380 €)
Saluti Giuseppe 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link