CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nome pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
nytros
nytros
18/09/2006 136
Inserito il 10/09/2016 alle: 09:57:09
Buongiorno a tutti, sono arrivato al momento di scegliere le nuove gomme per il mio camper ma ho un dubbio sulle pirelli. Mentre sulle gomme MICHELIN AGILIS CAMPING c' è impressa la dicitura "CAMPING" sulle costole laterali e quindi non possono confondersi con le "AGILIS" non per camper, non riesco a capire se sulle "PIRELLI CARRIER CAMPER" c'è la scritta CAMPER impressa sulla gomma o se riporta soltanto la scritta "PIRELLI CARRIER"....cioè, per spiegarmi meglio, le PIRELLI CARRIER CAMPER sono diverse dalle PIRELLI CARRIER o esistono solo le PIRELLI CARRIER che sono gomme idonee o specifiche per camper?crying
Raffaele
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/09/2016 alle: 10:02:06
In risposta al messaggio di nytros del 10/09/2016 alle 09:57:09

Buongiorno a tutti, sono arrivato al momento di scegliere le nuove gomme per il mio camper ma ho un dubbio sulle pirelli. Mentre sulle gomme MICHELIN AGILIS CAMPING c' è impressa la dicitura CAMPING sulle costole laterali
e quindi non possono confondersi con le AGILIS non per camper, non riesco a capire se sulle PIRELLI CARRIER CAMPER c'è la scritta CAMPER impressa sulla gomma o se riporta soltanto la scritta PIRELLI CARRIER....cioè, per spiegarmi meglio, le PIRELLI CARRIER CAMPER sono diverse dalle PIRELLI CARRIER o esistono solo le PIRELLI CARRIER che sono gomme idonee o specifiche per camper? Raffaele
...

Come da Normativa, uno pneumatico specifico "Camper" riporta la stampigliatura CP sul fianco ! wink
Se sul l9bretto del mezzo è indicato lo pneumatico XY con marchiatura CP, DEVE venir rimpiazzato da uno marchiato CP, differentemente, se sul libretto di circolazione NON vi è indicazione CP, lo pneumatico può essere marchiato CP, ma NON è obbligatorio che lo sia! wink

Ciao
Gianfranco

PS
NON amo molto i Pirelli, da sempre tendono a seccarsi e screpolarsi in breve tempo ! frown

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
nytros
nytros
18/09/2006 136
Inserito il 10/09/2016 alle: 10:29:24
Grazie Speedy3, il mio camper non riporta la dicitura "CP" quindi potrei montarli comunque. Però il mio dubbio specifico è un altro, dato che queste Pirelli Carrier sembrano ottime gomme mi piacerebbe montarle. Cercando in giro non sono riuscito a vedere foto della pirelli carrier con stampigliatura CP e quindi mi chiedo se esistano o se sono gomme che nonostante non siano specifiche per camper (CP) hanno comunque caratteristiche superiori!
Quindi le mie domande sono:
Esistono lo PIRELLI CARRIER CP?  
Le PIRELLI CARRIER (presupponendo che non esistano le CP) possono essere montate tranquillamente sui camper che rispettino le specifiche sul libretto?
Sono realmente ottime gomme?
Ciaosmiley

Raffaele
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/09/2016 alle: 10:38:03
In risposta al messaggio di nytros del 10/09/2016 alle 10:29:24

Grazie Speedy3, il mio camper non riporta la dicitura CP quindi potrei montarli comunque. Però il mio dubbio specifico è un altro, dato che queste Pirelli Carrier sembrano ottime gomme mi piacerebbe montarle. Cercando in
giro non sono riuscito a vedere foto della pirelli carrier con stampigliatura CP e quindi mi chiedo se esistano o se sono gomme che nonostante non siano specifiche per camper (CP) hanno comunque caratteristiche superiori! Quindi le mie domande sono: Esistono lo PIRELLI CARRIER CP?   Le PIRELLI CARRIER (presupponendo che non esistano le CP) possono essere montate tranquillamente sui camper che rispettino le specifiche sul libretto? Sono realmente ottime gomme? Ciao   Raffaele
...

Se le gomme, con misura, indice di carico, codice di velocità, sono medesimi o superiori a quelli riportati sul libretto di circolazione, puoi montarli tranquillamente, non conosco i Pirelli Carrier, di Carrier conosco solo i Condizionatori, ed il loro inventorewink
Riguardo le Pirelli, ho già espresso il mio parere, io NON monterei MAI Pirelli su nessun mezzo mio, mi sono stancato di vederle danneggiarsi in brevissimo tempo!
Ma Tu fà come ritieni ! wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29542
Inserito il 10/09/2016 alle: 12:26:07
In risposta al messaggio di nytros del 10/09/2016 alle 10:29:24

Grazie Speedy3, il mio camper non riporta la dicitura CP quindi potrei montarli comunque. Però il mio dubbio specifico è un altro, dato che queste Pirelli Carrier sembrano ottime gomme mi piacerebbe montarle. Cercando in
giro non sono riuscito a vedere foto della pirelli carrier con stampigliatura CP e quindi mi chiedo se esistano o se sono gomme che nonostante non siano specifiche per camper (CP) hanno comunque caratteristiche superiori! Quindi le mie domande sono: Esistono lo PIRELLI CARRIER CP?   Le PIRELLI CARRIER (presupponendo che non esistano le CP) possono essere montate tranquillamente sui camper che rispettino le specifiche sul libretto? Sono realmente ottime gomme? Ciao   Raffaele
...

"dato che queste Pirelli Carrier sembrano ottime gomme "

a detta di chi?

qui su COL ci sono stati più di un caso che con quelle gomme hanno avuto grossi problemi

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 10/09/2016 alle: 12:39:26
Vai con Michelin e vai tranquillo, che il dubbio che hai sulle Pirelli sia un dubbio premonitore? laugh

Mah, io, da precedeti esperienze (ma solo con auto e non camper) Pirelli è un nome che non voglio neppure vedere, poi casomai sono migliorate, ma non ci tengo a provare visto che con Michelin sono sempre andato benissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nytros
nytros
18/09/2006 136
Inserito il 10/09/2016 alle: 13:47:34

Come a detta di chi? Se fai un giro su internet vedrai con i tuoi occhi che ne parlano molto bene...si anche un po male ma questo succede anche per le AGILIS Camping!
Di sicuro non lo dico io altrimenti non avrei dubbi.
Quì per esempio ne parlano abbastanza bene:

http://www.pneusnews.it/2015/03...

....ma non solo quì, anche quì: 

https://www.pirelli.com/asset/i...

In ogni modo i miei dubbi erano sull' esistenza o meno di PIRELLI CARRIER con specifica CP, purtroppo ancora non l' ho capito!
Raffaele

Modificato da nytros il 10/09/2016 alle 14:00:29
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29542
Inserito il 10/09/2016 alle: 14:07:42
quella rivista si deve anche mettere d'accordo con se stessa, se guardi bene riporta anche un'altro articolo dove la stessa rivista elogia il Bridgestone come ilo pneumatico migliore per i camper 

http://www.pneusnews.it/2011/05/05/bridgestone-vince-i-test-sui-pneumatici-estivi-per-camper/

sai, spesso questi giornali devono trovare fondi per andare avanti, e quale sistema migliore di farsi " ungere" un po  dalle case costruttrici?
 ma contento tu...

comunque qui lo  pneumatico camper  e lo noti dalla sigla CP dopo òa misura.
qui invece quello da " furgone" e ha solo la sigla C.

auguri

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....

Modificato da impiegatodelvolante il 10/09/2016 alle 14:45:11
9
colaps1
colaps1
01/09/2016 1
Inserito il 10/09/2016 alle: 15:03:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2016 alle 14:07:42

quella rivista si deve anche mettere d'accordo con se stessa, se guardi bene riporta anche un'altro articolo dove la stessa rivista elogia il Bridgestone come ilo pneumatico migliore per i camper  sai, spesso questi giornali
devono trovare fondi per andare avanti, e quale sistema migliore di farsi ungere un po  dalle case costruttrici?  ma contento tu... comunque qui lo  pneumatico camper  e lo noti dalla sigla CP dopo òa misura. qui invece quello da furgone e ha solo la sigla C. auguri L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

Grazie, è proprio quello che stavo cercando di capire.
Non capisco gli "auguri", sembrano un po a presa di c...o! Io prima di effettuare un acquisto sono abituato a valutare diverse alternative e non a seguire la scia.
Ho alcune marche di gomme da valutare per l' acquisto, alcune provate personalmente (tra cui le agilis camping) ed alcune mai provate ma delle quali ne ho sentito parlare molto bene e delle quali cerco di reperire maggiori informazioni possibili al fine di effettuare una giusta scelta, o almeno una scelta convinta!
Prima di mettere tra le "papabili" una marca di gomma vorrei essere almeno convinto che ne esista il modello idoneo per il camper,  di queste pirelli proprio non ne ero sicuro ma visti i vari test positivi volevo approfondire.
Adesso, grazie anche a te, ho capito che delle PIRELLI ne esiste anche una versione siglata "CP", quando avrò  approfondito caratteristiche, pregi e difetti di ognuna deciderò quale acquistare tenendo anche conto di chi come te, le pirelli,  proprio non le sopporta...un motivo ci sarà!!!
Graziesmiley
19
nytros
nytros
18/09/2006 136
Inserito il 10/09/2016 alle: 15:08:48
....scusatemi!!!! colaps1 è un altro utente (mio amico) al quale ho creato il profilo su COL dal mio PC e avendo salvato la password mi si è connesso erroneamentecrying
Raffaele
19
nytros
nytros
18/09/2006 136
Inserito il 10/09/2016 alle: 15:12:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2016 alle 14:07:42

quella rivista si deve anche mettere d'accordo con se stessa, se guardi bene riporta anche un'altro articolo dove la stessa rivista elogia il Bridgestone come ilo pneumatico migliore per i camper  sai, spesso questi giornali
devono trovare fondi per andare avanti, e quale sistema migliore di farsi ungere un po  dalle case costruttrici?  ma contento tu... comunque qui lo  pneumatico camper  e lo noti dalla sigla CP dopo òa misura. qui invece quello da furgone e ha solo la sigla C. auguri L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

...anche il bridgestone è papabilewink
Raffaele
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/09/2016 alle: 15:16:11
Guarda,
corretto e comprensibile, il fatto di informarsi, prima di fare una spesa ed una scelta,
ma Ti ricordo che Internet, è il deposito di TUTTE le baggianate esistenti,
di TUTTI gli interessi nati e che nasceranno,
in Iternet, troverai Tutto ed il contrario di Tutto,
in Internet, ho trovato un covo di suonati, che discutevano sul " Rodaggio de cavi audio" degli impianti Hi Fi.......

Credimi, per i Camper, come seconda fornitura ( NON primo impianto, dove le storie sono assolutamente diverse...)
con Michelin, Agilis, se vuoi Camping...e sbagli di MOLTO poco...se non per niente ! wink

Ciao
Gianfranco

11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 10/09/2016 alle: 15:56:12
Nela mia azienda abiamo decine di veicoli commerciali e autocarri.... e per esperienza solo Michelin x l'estate e nokia 
per l'inverno .....
renatovda
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/09/2016 alle: 00:11:10
Anche io mai più Pirelli, né sul camper né tantomeno nell'auto, le uniche Pirelli che vanno bene sono quelle X le 2 ruote...moto e scooterwink
Paolo
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 11/09/2016 alle: 00:20:40
Ferrari, Maserati, Porsche, Bentley, Aston Martin ecc..ecc.. montano Pirelli in primo equipaggiamento e qui tutti esperti a dire che non vanno bene.....................!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/09/2016 alle: 00:28:12
In risposta al messaggio di oldtractor del 11/09/2016 alle 00:20:40

Ferrari, Maserati, Porsche, Bentley, Aston Martin ecc..ecc.. montano Pirelli in primo equipaggiamento e qui tutti esperti a dire che non vanno bene.....................!

Nessuno ti vieta di montarle, io non lo facciowink
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 11/09/2016 alle: 01:16:12

Ciao,

io le ho comprate e montate da poco, proprio dopo avere visto il test di Promobil che hai citato anche tu.

Le gomme sono un po' come l'olio motore, sono quasi una religione. Per cui non credo che troverai una risposta univoca sul forum, ma neppure in piazza o al bar.

Dipende da te:
  • se preferisci fidarti di qualcosa che hai personalmente provato, ma considera che le mescole vengono cambiate a volte ogni pochi mesi (e quindi una gomma ottima cinque anni fa potrebbe essere stata ora superata da un concorrente),
  • se preferisci la fedeltà al marchio (hai sempre usato una marca, trovandoti bene),
  • se preferisci fare un sondaggio (e qui vedrai che: chi ha montato gomme super-economiche ne parla benissimo, forse anche per autoconvincersi della scelta fatta; chi sceglie quelle più care di tutte ne parla benissimo, forse anche per autoconvincersi della scelta fatta)
  • o se preferisci fidarti dei test fatti da riviste o Automobil Club tipo ADAC.

Considera che in questo ultimo caso vieni generalmente sbeffeggiato da tutti perché i test non tengono conto del decadimento delle prestazioni nel tempo né della robustezza della carcassa, né di altre variegate ragioni.

Io scelgo le gomme da quasi quindici anni usando solamente i risultati dei test dell'ADAC (sono gli stessi del TCS), per (credo) cinque o sei auto che abbiamo o abbiamo avuto nel frattempo, e con caratteristiche molto diverse fra loro. Tutte le volte le gomme che ho acquistato si sono comportate esattamente come avevano rilevato i test. Negli anni sono invecchiate tutte bene, mai avuto il minimo problema, ma con l'accortezza di avere acquistato fra marche "note" (Continental, Michelin, Bridgestone, Nokian, Good Year e simili) e curare la manutenzione (pressione, scambi anteriore posteriore, rimessaggio estive/invernali al buio quando non usate).

E' solo la mia esperienza, chiunque altro può legittimamente avere avuto esperienze anche molto diverse. ma siamo qui per portare ciascuno il proprio contributo, ed il mio è questo: dal test di Promobil emergevano come migliori Pirelli e Hankook. Il Bridgestone era uscito bene da un test del 2011, quindi ormai superato e non più valido, mentre nel test recente è uscito male. Hankook e le cose coreane in genere non le voglio vedere nemmeno dipinte (altra scelta mia, personalissima e discutibilissima).

E allora ho comprato le Pirelli CARRIER CAMPER. Esistono, e rispetto alle Carrier normali hanno un indice di prestazione migliore sul bagnato. Non che mi fidi delle "etichette", ma vuol dire che la mescola è diversa. Per cui, se ti vuoi fidare del test, prendi esattamente il modello che hanno testato, cioè le CARRIER CAMPER.

Sempre guardando i test di Promobil, come invernali ho invece preso le Continental Vanco Winter 2, vincitrici di altro test.

Sono del parere che nessuna gomma fra le marche che ho citato prima "scoppi" o abbia problemi in misura significativamente diversa da prodotti di altre marche (sempre fra quelle citate, le altre non le conosco e non saprei dire). Controlla la pressione e tienile d'occhio di frequente, e poi succede quello che deve succedere.

Ah, volevi sapere come mi trovo io con le Carrier Camper? Le ho da troppo poco tempo, avrò fatto si e no 3.000 km. L'impressione iniziale è ottima, ma sono davvero troppo "fresche" per farmi un parere. Ne parliamo fra un paio d'anni, ma a quel punto avranno già cambiato la mescola, o magari un nuovo test dirà che le migliori nel frattempo sono diventate altre....

Buona serata,
Davide

Modificato da paegas3 il 11/09/2016 alle 11:33:54
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 11/09/2016 alle: 08:45:45
Giusto per agitare un po' le acque...laugh

Anche io ho le Pirelli, mi ci trovo molto bene sia su asciutto che su bagnato, soltanto che non sono le carrier, ma le CHRONO CAMPER surprisesurprisesurprise
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 11/09/2016 alle: 09:10:29
In risposta al messaggio di paegas3 del 11/09/2016 alle 01:16:12

Ciao, io le ho comprate e montate da poco, proprio dopo avere visto il test di Promobil che hai citato anche tu. Le gomme sono un po' come l'olio motore, sono quasi una religione. Per cui non credo che troverai una risposta
univoca sul forum, ma neppure in piazza o al bar. Dipende da te:se preferisci fidarti di qualcosa che hai personalmente provato, ma considera che le mescole vengono cambiate a volte ogni pochi mesi (e quindi una gomma ottima cinque anni fa potrebbe essere stata ora superata da un concorrente), se preferisci la fedeltà al marchio (hai sempre usato una marca, trovandoti bene), se preferisci fare un sondaggio (e qui vedrai che: chi ha montato gomme super-economiche ne parla benissimo, forse anche per autoconvincersi della scelta fatta; chi sceglie quelle più care di tutte ne parla benissimo, forse anche per autoconvincersi della scelta fatta) o se preferisci fidarti dei test fatti da riviste o Automobil Club tipo ADAC. Considera che in questo ultimo caso vieni generalmente sbeffeggiato da tutti perché i test non tengono conto del decadimento delle prestazioni nel tempo né della robustezza della carcassa, né di altre variegate ragioni. Io scelgo le gomme da quasi quindici anni usando solamente i risultati dei test dell'ADAC (sono gli stessi del TCS), per (credo) cinque o sei auto che abbiamo o abbiamo avuto nel frattempo, e con caratteristiche molto diverse fra loro. Tutte le volte le gomme che ho acquistato si sono comportate esattamente come avevano rilevato i test. Negli anni sono invecchiate tutte bene, mai avuto il minimo problema, ma con l'accortezza di avere acquistato fra marche note (Continental, Michelin, Bridgestone, Nokian, Good Year e simili) e curare la manutenzione (pressione, scambi anteriore posteriore, rimessaggio estive/invernali al buio quando non usate). E' solo la mia esperienza, chiunque altro può legittimamente avere avuto esperienze anche molto diverse. ma siamo qui per portare ciascuno il proprio contributo, ed il mio è questo: dal test di Promobil emergevano come migliori Pirelli e Hankook. Il Bridgestone era uscito bene da un test del 2011, quindi ormai superato e non più valido, mentre nel test recente è uscito male. Hankook e le cose coreane in genere non le voglio vedere nemmeno dipinte (altra scelta mia, personalissima e discutibilissima). E allora ho comprato le Pirelli CARRIER CAMPER. Esistono, e rispetto alle Carrier normali hanno un indice di prestazione migliore sul bagnato. Non che mi fidi delle etichette, ma vuol dire che la mescola è diversa. Per cui, se ti vuoi fidare del test, prendi esattamente il modello che hanno testato, cioè le CARRIER CAMPER. Sempre guardando i test di Promobil, come invernali ho invece preso le Continental Vanco Winter 2, vincitrici di altro test. Sono del parere che nessuna gomma fra le marche che ho citato prima scoppi o abbia problemi in misura significativamente diversa da prodotti di altre marche (sempre fra quelle citate, le altre non le conosco e non saprei dire). Controlla la pressione e tienile d'occhio di frequente, e poi succede quello che deve succedere. Ah, volevi sapere come mi trovo io con le Carrier Camper? Le ho da troppo poco tempo, avrò fatto si e no 3.000 km. L'impressione iniziale è ottima, ma sono davvero troppo fresche per farmi un parere. Ne parliamo fra un paio d'anni, ma a quel punto avranno già cambiato la mescola, o magari un nuovo test dirà che le migliori nel frattempo sono diventate altre.... Buona serata, Davide
...

Finalmente un intervento obbiettivo e sopratutto supportato da dati, complimenti!
Sono un venditore di pneumatici da trent'anni, lavoro e ho lavorato in passato per aziende a copertura nazionale che distribuiscono pneumatici di quasi tutte le marche presenti sul mercato Italiano e alcune importate direttamente dai produttori, quindi si può dire che vendo di tutto, un terzo del volume di fatturato lo svolgo in qualità di distributore ufficiale Michelin, quindi per capirci, ogli 100 gomme vendute 33 sono Michelin.
Per svolgere il mio lavoro "macino" 60.000km all'anno e ho consumato 10 macchine (tutte tedesche, ma in casa ho anche vetture italiane e francesi),  beh, devo dirvi che non ho mai montato la stessa marca per due volte consecutive perchè non ho ancora trovato "la gomme migliore"!
In genere uso le gomme di primo equipaggiamento poi cambio di volta in volta anche per avere motivo di discussione con la clientela, ho fatto e continuo a fare corsi tecnici, prove di guida in pista che volta per volta ci vengono proposti dalle case produttrici, ogni casa ovviamente tende a enfatizzare i propri prodotti e a sminuire i prodotti della concorrenza ma poi l'importante e recepire tutte le informazioni e utilizzarle per il proprio utilizzo!
Attualmente sulla vettura da lavoro sto usando delle Pirelli comperate per due soldi da un cliente appena smontate da una vettura nuova perchè al signore le Pirelli proprio non piacevano, Pirelli P7 "AO" (specifica Audi Original proprio quelle di serie della mia macchina), le gomme ovviamente stanno arrivando "alla frutta" ma ancora hanno ottime prestazioni, di contro hanno fatto 35.000km!
In sostanza ogni azienda ha prodotti buoni e prodotti meno buoni, gomme che si adattano meglio a un tipo di auto, di guida e di situazioni meteo, l'importante è scegliere in base al proprio bisogno!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/09/2016 alle: 10:44:36
Mi sembra giusto che ognuno racconti la propria esperienza, sia positiva che negativa, pure io che per vivere mi occupo, oltre che alla meccanica vera e propria, anche di pneumatici, ho avuto maggiori esperienze negative, sia personali ( da nuovo il mio precedente camper era equipaggiato con Pirelli ) che tramite clienti, perciò il mio parere sul marchio è negativo, ma ripeto, è un mio parere personale.

Non mi pare nemmeno giusto  e carino che persone debbano commentare, anche in modo "ironico" le esperienze ed impressioni altrui
Paolo

Modificato da paolo 61 il 11/09/2016 alle 10:51:40
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 11/09/2016 alle: 14:46:56
Non ha alcun senso parlare di Pirelli riferendosi alle gomme vettura che hanno ben poca attinenza con quelle da trasporto.
Le gomme da trasporto hanno come primo scopo il portare peso in questo caso l'elemento principale è la carcassa dello pneumatico.
Nessun test, per quanto attendibile, vi farà riferimento.
Allora siccome ne so qualcosa e senza tanti giri di parole posso affermare che i prodotti Pireli da trasporto sono di scarsa qualità. Le carcasse veramente scadenti e poco resistenti all'affaticamento; alla prima problematica vanno out.
Preciso che sono rimasto a qualche hanno fa, ma il gap tecnologico non si recupera in un secondo.
Il business trasporto di Pirelli è irrisorio e limitato all'Italia; a tal punto che da tempo l'azienda cercava di disfarsi del ramo come fece per quello agricoltura.

Tornando sul tema delle differenze tra una marca di grido e un'altra posso dire che le differenze esistono sempre ma ciò che è cambiato è il fatto che c'è un livellamento della qualità verso l'alto.
Quindi è vero che se una gomma (anche non primaria) è trattata bene non darà problemi di sorta.
Capitolo a parte sono le gomme di marca aurtonoma di provenienza cinese
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link