In risposta al messaggio di bruno it del 11/09/2016 alle 16:55:26
Nome pneumatici Per comodità anch'io ho dato un nome a ciascuna gomma: le anteriori s. e d. si chiamano rispettivamente Alfonsina e Luisella, mentre le post. Adriano e Leopoldo. Mi piace personalizzare e contemporaneamentefacilitare il compito al gommista (ho marcato il nome a caldo, come per il bestiame). Per esempio l'altro giorno sono andato da lui per una occhiata all'Alfonsina, oramai quasi in menopausa e a Leopoldo che mi pare stento. Detto questo, mi complimento con chi ha percezioni di guida - a leggere, la maggior parte - tali da far invidia, per sensibilità, alla principessa sul pisello e, per miglior tempo sul giro, al Vettel. Credo che dopo 'l'olio', lo pneumatico conservi un posto d'onore sul forum, insomma, un classicone. Bruno

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di bruno it del 11/09/2016 alle 16:55:26
Nome pneumatici Per comodità anch'io ho dato un nome a ciascuna gomma: le anteriori s. e d. si chiamano rispettivamente Alfonsina e Luisella, mentre le post. Adriano e Leopoldo. Mi piace personalizzare e contemporaneamentefacilitare il compito al gommista (ho marcato il nome a caldo, come per il bestiame). Per esempio l'altro giorno sono andato da lui per una occhiata all'Alfonsina, oramai quasi in menopausa e a Leopoldo che mi pare stento. Detto questo, mi complimento con chi ha percezioni di guida - a leggere, la maggior parte - tali da far invidia, per sensibilità, alla principessa sul pisello e, per miglior tempo sul giro, al Vettel. Credo che dopo 'l'olio', lo pneumatico conservi un posto d'onore sul forum, insomma, un classicone. Bruno
Sei fortunato ad averne quattro!
In risposta al messaggio di paolof del 12/09/2016 alle 14:41:23
A volte leggo cose un po così così, ma su certe robe è meglio chiarire e non dare false informazioni che ci sono molte marche asiatiche che rispetto ai nostri produttori storici sono semplicemente migliori sotto ognipunto di vista. Fai una roba. Chiedi a quel ricostruttore i costi delle carcasse sul mercato e poi mi sai dire Tutti colleoni in giro visto che pagano le carcasse Michelin e Bridgestone più care delle altre e non sarebbero neanche le migliori Siccome un qualcosina ne so......Bah!!!!
Bridgestone sarebbe una marca storica Milanese?
In risposta al messaggio di dadovrc del 12/09/2016 alle 15:21:32
Bridgestone sarebbe una marca storica Milanese?
No, giapponese e che conosco molto bene
In risposta al messaggio di venerdi13 del 13/09/2016 alle 12:23:42
Ohhhei tantissimo tempo che non scrivo su col.E ho sempre voluto fare una domanda sulle gomme che ora ho occasione di fare: si può giudicare la qualità di costruzione di un pneumatico dalla quantità di peso che serve abilanciarlo, a parità di cerchio ovviamente ?E ovviamente si nota solo la più o meno qualità della lavorazione e costruzione del pneumatico non della qualità della mescola, ma potrebbe essere un parametro importante nella valutazione.SalutiLuca
Indubbiamente, una gomma che richiede l'impiego di molto peso per l'equilibratura, è una gomma...fatta un pò così,
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/09/2016 alle 12:49:36
Indubbiamente, una gomma che richiede l'impiego di molto peso per l'equilibratura, è una gomma...fatta un pò così, tuttavia, molto spesso, quando una gomma richiede Molto peso, il gommista attento e con voglia di fare,ristrallona la gomma, la fà ruotare di 90°, la ritallona e la ribilancia...solitamente, si passa da 40grammi richiesti, anche a solo 10, ma bisogna farlo ! poi, non accade sempre così, a volte...peggiora pure, ma di solito sono marchi...così ecco, oppure cerchi storti ! Ciao Gianfranco
Esatto.
In risposta al messaggio di whynot56 del 13/09/2016 alle 08:07:02
Chiedo anche quì. Vorrei sapere se i pneumatici marcati CP hanno 10 tele o no. Questa estate ho dovuto comprare i carrier causa distacco battistrada del vecchio ( 5 anni ) e ho visto che hanno 10 tele contro le 8 dei vecchi. Grazie
La sigla CP indica una carcassa con caratteristiche apposite per i camper ma non identifica la portata dello pneumatico