CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nome pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3487
Inserito il 11/09/2016 alle: 16:55:26
Nome pneumatici
Per comodità anch'io ho dato un nome a ciascuna gomma: le anteriori s. e d. si chiamano rispettivamente Alfonsina e Luisella, mentre le post. Adriano e Leopoldo. Mi piace personalizzare e contemporaneamente facilitare il compito al gommista (ho marcato il nome a caldo, come per il bestiame). Per esempio l'altro giorno sono andato da lui per una occhiata all'Alfonsina, oramai quasi in menopausa e a Leopoldo che mi pare stento. Detto questo, mi complimento con chi ha percezioni di guida - a leggere, la maggior parte - tali da far invidia, per sensibilità, alla principessa sul pisello e, per miglior tempo sul giro, al Vettel. Credo che dopo 'l'olio', lo pneumatico conservi un posto d'onore sul forum, insomma, un classicone.
Bruno
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/09/2016 alle: 17:03:50
In risposta al messaggio di bruno it del 11/09/2016 alle 16:55:26

Nome pneumatici Per comodità anch'io ho dato un nome a ciascuna gomma: le anteriori s. e d. si chiamano rispettivamente Alfonsina e Luisella, mentre le post. Adriano e Leopoldo. Mi piace personalizzare e contemporaneamente
facilitare il compito al gommista (ho marcato il nome a caldo, come per il bestiame). Per esempio l'altro giorno sono andato da lui per una occhiata all'Alfonsina, oramai quasi in menopausa e a Leopoldo che mi pare stento. Detto questo, mi complimento con chi ha percezioni di guida - a leggere, la maggior parte - tali da far invidia, per sensibilità, alla principessa sul pisello e, per miglior tempo sul giro, al Vettel. Credo che dopo 'l'olio', lo pneumatico conservi un posto d'onore sul forum, insomma, un classicone. Bruno
...

wink
Io le mie, le chiamo TUTTE con nomi Femminili, come i Tornado,
questo perchè hanno un comportamento Molto poco tabellabile, molto..."Umorale",
le riconosco da come rispondono sulla strada, e comandano loro !

Le Pirelli, sono troppo cinesi, e non riesco a guardarle negli occhi,
le Michelin sono Francesi, ma vengono dall'africa, molto spesso, e sono ...sofistiche,
insomma...
Gomme e Buoi, dei Paesi Tuoi...dicevano i vecchi ignoranti ! wink




Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 11/09/2016 alle: 22:24:17
In risposta al messaggio di bruno it del 11/09/2016 alle 16:55:26

Nome pneumatici Per comodità anch'io ho dato un nome a ciascuna gomma: le anteriori s. e d. si chiamano rispettivamente Alfonsina e Luisella, mentre le post. Adriano e Leopoldo. Mi piace personalizzare e contemporaneamente
facilitare il compito al gommista (ho marcato il nome a caldo, come per il bestiame). Per esempio l'altro giorno sono andato da lui per una occhiata all'Alfonsina, oramai quasi in menopausa e a Leopoldo che mi pare stento. Detto questo, mi complimento con chi ha percezioni di guida - a leggere, la maggior parte - tali da far invidia, per sensibilità, alla principessa sul pisello e, per miglior tempo sul giro, al Vettel. Credo che dopo 'l'olio', lo pneumatico conservi un posto d'onore sul forum, insomma, un classicone. Bruno
...

Sei fortunato ad averne quattro! 
Io invece mi sono dovuto fermare prima: arrivati a tre, mia moglie non ne ha più voluto sapere. Certo, non siamo più giovanissimi, ma accidenti se mi sarebbe piaciuto averne quattro.
Cosa gli regali per Natale?
Davide
19
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 12/09/2016 alle: 13:08:47
Ho letto l'opinione di un ricostruttore, pochi giorni fa.
A loro interessa parecchio la carcassa, dato che gli aggiungono vita...se la carcassa è una ciofeca, la scartano a priori.
Diceva appunto ciò che io ho notato (sulla mia pelle).
E cioè che pirelli è una ciofeca, che michelin è solamente nella norma e che ci sono molte marche asiatiche che rispetto ai nostri "produttori storici" sono semplicemente migliori sotto ogni punto di vista.

Poi si può farne un discorso di "nomi".
Basta non sapere di cosa si parla, come quello che tempo fa mi diceva che delle marche "americane" (sic) come Maxxis ci si può fidare, ma che invece gli faceva orrore chi metteva gomme "cinesi e taiwanesi" perchè si ammazza...
"tipo le Cheng Shin, intendi?"
"si, esatto, roba di sottomarca."

Ho evitato di proseguire nel discorso.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 12/09/2016 alle: 14:41:23

 A volte leggo cose un po così così, ma su certe robe è meglio chiarire e non dare false informazioni
che ci sono molte marche asiatiche che rispetto ai nostri "produttori storici" sono semplicemente migliori sotto ogni punto di vista.
Fai una roba.
Chiedi a quel ricostruttore i costi delle carcasse sul mercato e poi mi sai direwink
Tutti colleoni in giro visto che pagano le carcasse Michelin e Bridgestone più care delle altre e non sarebbero neanche le migliori
Siccome un qualcosina ne so......Bah!!!!

Modificato da paolof il 12/09/2016 alle 14:43:04
19
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 12/09/2016 alle: 15:21:32
In risposta al messaggio di paolof del 12/09/2016 alle 14:41:23

 A volte leggo cose un po così così, ma su certe robe è meglio chiarire e non dare false informazioni che ci sono molte marche asiatiche che rispetto ai nostri produttori storici sono semplicemente migliori sotto ogni
punto di vista. Fai una roba. Chiedi a quel ricostruttore i costi delle carcasse sul mercato e poi mi sai dire Tutti colleoni in giro visto che pagano le carcasse Michelin e Bridgestone più care delle altre e non sarebbero neanche le migliori Siccome un qualcosina ne so......Bah!!!!
...

Bridgestone sarebbe una marca storica Milanese?
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 12/09/2016 alle: 21:30:21
In risposta al messaggio di dadovrc del 12/09/2016 alle 15:21:32

Bridgestone sarebbe una marca storica Milanese?

No, giapponese e che conosco molto bene
Ma quando si parla di MOLTE MARCHE ASIATICHE suppongo che tu ti riferisca a una platea ben più vasta.
E' un po vaga la cosa. Il Giappone è cosa a parte nel settore.
Nel trasporto le carcasse Bridgestone e Michelin sono sopra a tutte le altre; il che non vuol dire che non ci siano altri prodotti validi.
11
whynot56
whynot56
15/06/2015 822
Inserito il 13/09/2016 alle: 08:07:02
Chiedo anche quì. Vorrei sapere se i pneumatici marcati " CP " hanno 10 tele o no. Questa estate ho " dovuto " comprare i carrier causa distacco battistrada del vecchio ( 5 anni ) e ho visto che hanno 10 tele contro le 8 dei vecchi.
Grazie
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 13/09/2016 alle: 12:23:42
Ohhh ei tantissimo tempo che non scrivo su col. E ho sempre voluto fare una domanda sulle gomme che ora ho occasione di fare: si può giudicare la qualità di costruzione di un pneumatico dalla quantità di peso che serve a bilanciarlo, a parità di cerchio ovviamente ? E ovviamente si nota solo la più o meno qualità della lavorazione e costruzione del pneumatico non della qualità della mescola, ma potrebbe essere un parametro importante nella valutazione. Saluti Luca
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 13/09/2016 alle: 12:25:45
Ohhh ei tantissimo tempo che non scrivo su col. E ho sempre voluto fare una domanda sulle gomme che ora ho occasione di fare: si può giudicare la qualità di costruzione di un pneumatico dalla quantità di peso che serve a bilanciarlo, a parità di cerchio ovviamente ? E ovviamente si nota solo la più o meno qualità della lavorazione e costruzione del pneumatico non della qualità della mescola, ma potrebbe essere un parametro importante nella valutazione. Saluti Luca
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 12:49:36
In risposta al messaggio di venerdi13 del 13/09/2016 alle 12:23:42

Ohhhei tantissimo tempo che non scrivo su col.E ho sempre voluto fare una domanda sulle gomme che ora ho occasione di fare: si può giudicare la qualità di costruzione di un pneumatico dalla quantità di peso che serve a
bilanciarlo, a parità di cerchio ovviamente ?E ovviamente si nota solo la più o meno qualità della lavorazione e costruzione del pneumatico non della qualità della mescola, ma potrebbe essere un parametro importante nella valutazione.SalutiLuca
...

Indubbiamente, una gomma che richiede l'impiego di molto peso per l'equilibratura, è una gomma...fatta un pò così,
tuttavia, molto spesso, quando una gomma richiede Molto peso, il gommista attento e con voglia di fare, ristrallona la gomma, la fà ruotare di 90°, la ritallona e la ribilancia...solitamente, si passa da 40grammi richiesti, anche a solo 10, ma bisogna farlo !
poi, non accade sempre così, a volte...peggiora pure, ma di solito sono marchi...così ecco, oppure cerchi storti !


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
11
Sangioberta
Sangioberta
02/12/2014 29
Inserito il 13/09/2016 alle: 12:54:17
L'anno scorso ho sostituito le AGILIS CAMPING che ho trovato sul mio VR usato non erano mai state cambiate 9 anni esatti 37000km. Il mio gommista di fiducia mi disse tranquillamente io ti rimonto le AGILIS se vuoi montare altro vai pure da un altro gommista, non voglio rischiare. 
Montate ovviamente le AGILIS.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 13/09/2016 alle: 14:33:22
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/09/2016 alle 12:49:36

Indubbiamente, una gomma che richiede l'impiego di molto peso per l'equilibratura, è una gomma...fatta un pò così, tuttavia, molto spesso, quando una gomma richiede Molto peso, il gommista attento e con voglia di fare,
ristrallona la gomma, la fà ruotare di 90°, la ritallona e la ribilancia...solitamente, si passa da 40grammi richiesti, anche a solo 10, ma bisogna farlo ! poi, non accade sempre così, a volte...peggiora pure, ma di solito sono marchi...così ecco, oppure cerchi storti ! Ciao Gianfranco
...

Esatto.
Diciamo anche che i macchinari più moderni indicano nel momento della produzione il punto di maggior sbianciatura della gomma stampando un bollino colorato in corrispondenza. 
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 13/09/2016 alle: 14:34:55
In risposta al messaggio di whynot56 del 13/09/2016 alle 08:07:02

Chiedo anche quì. Vorrei sapere se i pneumatici marcati CP hanno 10 tele o no. Questa estate ho dovuto comprare i carrier causa distacco battistrada del vecchio ( 5 anni ) e ho visto che hanno 10 tele contro le 8 dei vecchi. Grazie

La sigla CP indica una carcassa con caratteristiche apposite per i camper ma non identifica la portata dello pneumatico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link