CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Non funziona telecomando

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 07:42:08
Ciao ho un problema non mi funziona più il telecomando del camper (ducato x250) quindi nn riesco a chiudere ne aprire ne attaccare antifurto ... dall’interno cioè con il pulsante del camper funzionano le aperture centralizzate...ho cambiato batteria verificato qualche fusibile ma un po’ a caso ... poco prima di smettere di funzionare mi era caduto il telecomando ma ha continuato a funzionare x un bel po’ quindi non penso c’entri...vi chiedo
.come verif se è’ il telecomando o il ricevitore ?
.c’è un fusibile e dov’è x il ricevitore? Nel camper sembra funzionare tutto a parte questo ...non trovo nel manuale un fusibile x il ricevitore specifico magari è’ assieme ad altri..
Grazie
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 08:33:22
In risposta al messaggio di qwertyz del 26/10/2019 alle 07:42:08

Ciao ho un problema non mi funziona più il telecomando del camper (ducato x250) quindi nn riesco a chiudere ne aprire ne attaccare antifurto ... dall’interno cioè con il pulsante del camper funzionano le aperture centralizzate...ho
cambiato batteria verificato qualche fusibile ma un po’ a caso ... poco prima di smettere di funzionare mi era caduto il telecomando ma ha continuato a funzionare x un bel po’ quindi non penso c’entri...vi chiedo .come verif se è’ il telecomando o il ricevitore ? .c’è un fusibile e dov’è x il ricevitore? Nel camper sembra funzionare tutto a parte questo ...non trovo nel manuale un fusibile x il ricevitore specifico magari è’ assieme ad altri.. Grazie
...
Ciao provo a darti alcune idee non ho esperienza diretta sul tuo mezzo:
Hai il secondo telecomando? Provi con quello e vedi se funziona.
Sul telecomando ci dovrebbe essere un led che indica il funzionamento del telecomado,si accende?
verifica che ,se hai sostituito la batteria del telecomando, faccia ben contatto a me successe sul telecomando dell'auto che non faceva contatto bene.
Altra cosa importante ricambia la batteria ,alle volte ti vendono delle batterie che sono scariche.
Spero tu risolva

Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 08:50:57
Purtroppo danno solo un telecomando e nn c’è led!? Il contatto non penso ..
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 09:39:38
Prova ad andare da qualcuno che duplica i telecomandi: può darsi che loro riescano ad individuare il guasto o, comunque, a duplicartelo.
Mi sembra molto strano, comunque, che non ti sia stato fornito un doppione o che non ti siano state date delle istruzioni su come farlo duplicare in caso di necessità.
Ma il camper l'hai preso di seconda mano ?
Giuseppe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 10:15:03
In risposta al messaggio di bottastra del 26/10/2019 alle 09:39:38

Prova ad andare da qualcuno che duplica i telecomandi: può darsi che loro riescano ad individuare il guasto o, comunque, a duplicartelo. Mi sembra molto strano, comunque, che non ti sia stato fornito un doppione o che non ti siano state date delle istruzioni su come farlo duplicare in caso di necessità. Ma il camper l'hai preso di seconda mano ?
Anche nel mio Ducato del 2007 ricordo che mi era stato dato una sola chiave con telecomando piu una senza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 11:39:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2019 alle 10:15:03

Anche nel mio Ducato del 2007 ricordo che mi era stato dato una sola chiave con telecomando piu una senza.
La chiave con il telecomando costa un 2/300€
Di serie anche sui mio più nuovo  c’è ne era solo una, la seconda me la sono comprarla.
Se si parla di quella e non di un telecomando separato, non te le duplicano ma te le rifanno rimappando la centralina. Non credo si riesca ad ottenere una semplice prova da chi fa le chiavi a meno da andare dall’elettrauto e pagare la verifica/riparazione.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 12:09:51

Ciao ho un problema non mi funziona più il telecomando del camper (ducato x250) quindi nn riesco a chiudere ne aprire ne attaccare antifurto ... dall’interno cioè con il pulsante del camper funzionano le aperture centralizzate...ho
cambiato batteria verificato qualche fusibile ma un po’ a caso ... poco prima di smettere di funzionare mi era caduto il telecomando ma ha continuato a funzionare x un bel po’ quindi non penso c’entri...vi chiedo .come verif se è’ il telecomando o il ricevitore ? .c’è un fusibile e dov’è x il ricevitore? Nel camper sembra funzionare tutto a parte questo ...non trovo nel manuale un fusibile x il ricevitore specifico magari è’ assieme ad altri.. Grazie
...
Io passerei dal mio meccanico fiat e sentirei se la diagnostica è in gradi di capire il problema..
Se c'è risposta negativa andrei da chi duplica chiavi auto ( lo fanno anche alcuni ferramenta) e chiederei di provare a rimappare la chiave e ( SE POSSIBILE, ma credo di si)) solo dopo procedere alla molatura del grezzo. 
Andrea
Paolodetrent
Paolodetrent
23/06/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2024 alle: 14:54:08

...
Ciao, ti chiedo come e se hai risolto il problema relativo al telecomando non funzionante. da un giorno all'altro il telecomando non funziona più ma il mezzo si accende regolarmente ma non mi è possibile aprire o chiudere il mezzo nn potendo inoltre attivare l'allarme. Ho provato a cambiare la batteria ma non ho risolto nulla.
Grazie. Paolo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link