In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 26/11/2016 alle 13:26:24
Nella terza serie del Fiat Ducato , quindi dal 2006, il filtro antipolline è nel centro del cruscotto in basso, dietro al vano portadocumenti e/o secondo Fiat portacomputer , oppure dietro al portabicchieri a seconda dei modelli.
confermo......hai sbagliato cassetto
.
In risposta al messaggio di Kurt del 26/11/2016 alle 16:03:52
Come dice il commissario Schiavone.. una rottura di coniglioni del 10° livello.. Si lo ho trovato Tolgo 10 punti al Ducato.. non è possibile lavorare in tali condizioni ( scomodità ' estrema ) è per nulla intuitivo...No non ci siamo, non si mette un filtro da sostituire annualmente in questo modo Zero spaccato agli Ingegneri dei miei stivali. Poi vi dico per la sotituzione filtro nafta. che prima si faceva ad occhi chiusi Un caloroso ringraziamento a chi mi ha detto dove trovarlo Io stavo per smontare mezzo camper lato motore. // Per Mr Panzer.: Non non eliminarlo mai.. è una trovata stupida me evita di imbrattare le bocchette all interno.. Ti ricordi le vecchie Ffiat 850 che puzza quando accendevi l'aria e? Era la sporcizia che fermentava sul radiatorino + le polveri diffuse all interno delle tubature. Se poi ci fumi dentro allora.... Avendolo tolto ora ed essendo chiusi i ricambisti , lo rimonto sabato mattina prossimo.... altra dose di parolacce da accumulare slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Sulla scatola del ricambio ci dovrebbe essere la posizione di dove si trova ..............
In risposta al messaggio di Kurt del 26/11/2016 alle 18:08:11
Si.... ma io lo avrei comprato portando il ricambio vecchio. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Non vorrei dirti dove è nello Sprinter, per non farti venire ancora piu il nervoso


.

In risposta al messaggio di Kurt del 26/11/2016 alle 12:14:13
Mi sono fissato oggi di estrarlo e pulirlo o meglio sostituirlo. Lo ho cercato dietro il cassettino lato passeggero. Lavoro da cretini (rispetto ad altri veicoli dove basta abbattere il cassettino verso il basso) Il cassettino( la parte interna non viene via...) Tolte tutte le viti non si sfila ,visto pure che solidale con un pezzo di cruscotto Stacco un pezzo di cruscotto lato passeggero, viene via anche lo sportellino Tolto tutto, un altro pezzo di plastica solidale ancora al cuscotto , ma questa volta a quello alto... mi impedisce se non continuando a smontare di arrivare al motorino, Sbircio da buchi vari e noto che il filtro non C'E'!!!!! No non c'è.. neanche l alloggio del filtro è presente. Alla fine arrivo alla conclusione che l unico filtro a retina ( anti ..nulla..se non foglie ) è all' esterno.li dove entra l'aria, ben visibile a cofano aperto. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Sicuro non sia in questo posto "maledetto"
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/11/2016 alle 17:41:20
Sicuro non sia in questo posto maledetto o questo all'interno Franco
Lascia stare il Brasile o altro. Comunque non è nessuno dei due e la sostituzione è abbastanza semplice !!
In risposta al messaggio di Kurt del 28/11/2016 alle 10:25:56
Il filtro antipolline può essere tranquillamente all interno del mezzo e di semplicissima sostituzione. Non ho le foto, ma posso dirvi che toglierlo alle Outlander/ Asx è un giuoca da ragazzi. Non serve nessun arnese,si fa con le mani abbattendo il cassettino porta-oggetti lato passeggere... e aprendo uno sportellino I Jap ammazzeranno pure le balene..( arghh) ma sicuramente sono furbi, meccanicamente parlando slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Mah, insomma, anche no, dipende! Per esempio, per cambiare la lampadina anabaggliante di un Yaris MY XP90, a seconda della motorizzazione, si deve togliere il faro. Per togliere il faro si deve smontare il fascione paraurti, non mi sembrano proprio dei così gran geni. Ed è così anche per alcune lampadine o componenti della mia Mercedes, quindi per un filtro AP del ducato che non trovavi non ne farei una tragedia, c'è anche di peggio, credimi.
In risposta al messaggio di htan63 del 28/11/2016 alle 12:16:05
Mah, insomma, anche no, dipende! Per esempio, per cambiare la lampadina anabaggliante di un Yaris MY XP90, a seconda della motorizzazione, si deve togliere il faro. Per togliere il faro si deve smontare il fascione paraurti,non mi sembrano proprio dei così gran geni. Ed è così anche per alcune lampadine o componenti della mia Mercedes, quindi per un filtro AP del ducato che non trovavi non ne farei una tragedia, c'è anche di peggio, credimi. Ciao
E' una considerazione fuori argomento ma per sostituire una lampadina bruciata del faro anabbagliante del nuovo Ducato ............ si toglie il faro , svitando 2 viti torx 27 e , se non si ha il ricambio, si sostituisce con la lampadina del faro abbagliante perchè sono entrambe H7 , a differenza del modello 2007 .