CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Non ho il filtro antipolline... Ducato x 250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/11/2016 alle: 12:14:13
Mi sono fissato oggi  di estrarlo e pulirlo o meglio sostituirlo. Lo ho cercato dietro il cassettino lato passeggero. Lavoro da cretini (rispetto ad altri veicoli dove basta abbattere il cassettino verso il basso)
Il cassettino ( la parte interna non viene via...) Tolte tutte le viti  non si sfila ,visto pure che solidale con un pezzo di cruscotto Stacco un pezzo di cruscotto lato passeggero, viene via anche lo sportellino
​Tolto tutto,  un altro pezzo di plastica solidale ancora al cuscotto , ma questa volta a quello alto... mi impedisce se non continuando a smontare di arrivare al motorino, Sbircio da buchi vari e noto che il filtro non C'E'!!!!! No non c'è.. neanche l alloggio del filtro è presente.
Alla fine arrivo alla conclusione  che l unico filtro a retina ( anti ..nulla..se non foglie )  è all' esterno.li dove entra l'aria, ben visibile a cofano aperto.angry
slt

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 26/11/2016 alle 12:21:47
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 26/11/2016 alle: 12:54:47
Mi sa che hai sbagliato cassettino.
Federico
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 26/11/2016 alle: 13:26:24
Nella terza serie del Fiat Ducato , quindi dal 2006, il filtro antipolline è nel centro del cruscotto in basso, dietro al vano portadocumenti e/o secondo Fiat portacomputer ,  oppure dietro al portabicchieri a seconda dei modelli.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/11/2016 alle: 13:53:04
Impossibile che non ci sia, cassetto centrale, cerca, vedrai che lo trovi
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 26/11/2016 alle: 13:53:20
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 26/11/2016 alle 13:26:24

Nella terza serie del Fiat Ducato , quindi dal 2006, il filtro antipolline è nel centro del cruscotto in basso, dietro al vano portadocumenti e/o secondo Fiat portacomputer ,  oppure dietro al portabicchieri a seconda dei modelli.

confermo......hai sbagliato cassetto angry

Massimo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/11/2016 alle: 14:59:02
Lo ho anche chiesto ad un tizio della Fiat.. ma forse ho interpretato male " il cassetto"   slt
Ora ci riprovo..
slt
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/11/2016 alle: 15:13:13
Paolo, ma se si elimina che succede?
Michè
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/11/2016 alle: 16:03:52
Come dice il commissario  Schiavone.. una rottura di coniglioni del 10° livello..
Si lo ho trovatoangry
​Tolgo 10 punti al Ducato.. non è possibile  lavorare in tali condizioni ( scomodità ' estrema )  è  per nulla intuitivo... No non  ci siamo,  non si mette un filtro da sostituire annualmente in questo modo
​Zero spaccato agli Ingegneri dei miei stivali. Poi vi dico per la sotituzione filtro nafta. che prima si faceva ad occhi chiusiindecision
​Un caloroso ringraziamento a chi mi ha detto dove trovarlo-- Io stavo per smontare mezzo camper lato motore.cheeky
​//
​Per Mr Panzer.: Non non eliminarlo mai.. è una trovata stupida me evita di imbrattare le bocchette all interno.. Ti ricordi le vecchie Ffiat 850 che puzza quando accendevi l'aria  e? Era la sporcizia che fermentava sul radiatorino + le polveri diffuse all interno delle tubature. Se poi ci fumi dentro allora...frown.
​ Avendolo tolto ora  ed essendo chiusi i ricambisti , lo rimonto sabato mattina prossimo.... altra dose di parolacce da accumulare devil
slt

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 26/11/2016 alle: 17:55:02
In risposta al messaggio di Kurt del 26/11/2016 alle 16:03:52

Come dice il commissario  Schiavone.. una rottura di coniglioni del 10° livello.. Si lo ho trovato ​Tolgo 10 punti al Ducato.. non è possibile  lavorare in tali condizioni ( scomodità ' estrema )  è  per nulla intuitivo...
No non  ci siamo,  non si mette un filtro da sostituire annualmente in questo modo ​Zero spaccato agli Ingegneri dei miei stivali. Poi vi dico per la sotituzione filtro nafta. che prima si faceva ad occhi chiusi ​Un caloroso ringraziamento a chi mi ha detto dove trovarlo Io stavo per smontare mezzo camper lato motore. ​// ​Per Mr Panzer.: Non non eliminarlo mai.. è una trovata stupida me evita di imbrattare le bocchette all interno.. Ti ricordi le vecchie Ffiat 850 che puzza quando accendevi l'aria  e? Era la sporcizia che fermentava sul radiatorino + le polveri diffuse all interno delle tubature. Se poi ci fumi dentro allora.... ​ Avendolo tolto ora  ed essendo chiusi i ricambisti , lo rimonto sabato mattina prossimo.... altra dose di parolacce da accumulare slt   Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Sulla scatola del ricambio ci dovrebbe essere la posizione di dove si trova ..............
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/11/2016 alle: 18:08:11
 Si.... ma io lo avrei comprato portando il ricambio vecchio.
​slt

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/11/2016 alle: 18:29:15
In risposta al messaggio di Kurt del 26/11/2016 alle 18:08:11

Si.... ma io lo avrei comprato portando il ricambio vecchio. ​slt   Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Non vorrei dirti dove è nello Sprinter, per non farti venire ancora piu il nervoso laughlaugh

Apri il cofano e lo vedi li sul convogliatore, due dita e si toglie wink. 

Anch'io nel Ducato lo cambiai e quindi so che non è comodo

Io ho comperato dei filtri (per l'auto) QUI e vedo che per il Ducatolo hanno e costa anche poco
http://www.autozona.it/it/shop/filtri/categoria-filtro-abitacolo/filtro-abitacolo/filtro-aria-abitacolo-tecnocar-91-e476

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/11/2016 alle: 18:44:03
Grazie ... 
Io avendo Mitsubishi ( come auto) so quanto sia semplice toglierne uno per metterne un altro....
​oggi mi ero fissato pure sulla   Y di mia moglie...  arrivato quasi al filtro,ho dovuto rinunciare dato che per qualche intoppo , anche avendo   staccato la centralina messa sopra ( in zona occulta )... il cassettino proprio non ha  voluto essere estratto... Domani ci riprovoangry
​slt  
​ Scordavo.. sulla rete non c'è traccia di questo tipo di lavoro..devil

Modificato da Kurt il 26/11/2016 alle 18:45:20
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/11/2016 alle: 18:48:48
Per me fanno apposta per avere la scusa di segnare molte ore di manodopera nei tempari ufficiali. Non c'è altra spiegazione, altrimenti vuole dire che quel progettista era ubriaco smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 27/11/2016 alle: 17:41:20
In risposta al messaggio di Kurt del 26/11/2016 alle 12:14:13

Mi sono fissato oggi  di estrarlo e pulirlo o meglio sostituirlo. Lo ho cercato dietro il cassettino lato passeggero. Lavoro da cretini (rispetto ad altri veicoli dove basta abbattere il cassettino verso il basso) Il cassettino
( la parte interna non viene via...) Tolte tutte le viti  non si sfila ,visto pure che solidale con un pezzo di cruscotto Stacco un pezzo di cruscotto lato passeggero, viene via anche lo sportellino ​Tolto tutto,  un altro pezzo di plastica solidale ancora al cuscotto , ma questa volta a quello alto... mi impedisce se non continuando a smontare di arrivare al motorino, Sbircio da buchi vari e noto che il filtro non C'E'!!!!! No non c'è.. neanche l alloggio del filtro è presente. Alla fine arrivo alla conclusione  che l unico filtro a retina ( anti ..nulla..se non foglie )  è all' esterno.li dove entra l'aria, ben visibile a cofano aperto. slt   Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Sicuro non sia in questo posto  "maledetto"

https://www.youtube.com/watch?v...

o questo all'interno

https://www.youtube.com/watch?v...

Franco
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 27/11/2016 alle: 18:36:38
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/11/2016 alle 17:41:20

Sicuro non sia in questo posto  maledetto o questo all'interno Franco

Lascia stare il Brasile o altro. Comunque non è nessuno dei due e la sostituzione è abbastanza semplice !!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/11/2016 alle: 19:18:38
Effettivamente l'alloggiamento del filtro abitacolo del ducato non è uno dei più comodi X la sostituzione, ma non è nemmeno dei peggiori, ora tutti i costruttori preferiscono alloggiare questo filtro all'interno dell'abitacolo per il semplice motivo che rimane maggiormente al riparo da interprete e polvere, certamente questa soluzione va a discapito della semplicità di sostituzione...
Paolo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/11/2016 alle: 10:25:56
Il filtro antipolline può essere tranquillamente all interno del mezzo e di semplicissima sostituzione.
 Non ho le foto, ma posso dirvi che toglierlo alle Outlander/ Asx è un giuoca da ragazzi.
Non serve nessun arnese, si fa con le mani abbattendo il cassettino porta-oggetti lato passeggere... e  aprendo uno sportellino
 I Jap ammazzeranno pure le  balene..( arghh) ma sicuramente sono furbi, meccanicamente parlando 
slt 
htan63
htan63
-
Inserito il 28/11/2016 alle: 12:16:05
In risposta al messaggio di Kurt del 28/11/2016 alle 10:25:56

Il filtro antipolline può essere tranquillamente all interno del mezzo e di semplicissima sostituzione.  Non ho le foto, ma posso dirvi che toglierlo alle Outlander/ Asx è un giuoca da ragazzi. Non serve nessun arnese,
si fa con le mani abbattendo il cassettino porta-oggetti lato passeggere... e  aprendo uno sportellino  I Jap ammazzeranno pure le  balene..( arghh) ma sicuramente sono furbi, meccanicamente parlando  slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Mah, insomma, anche no, dipende! Per esempio, per cambiare la lampadina anabaggliante di un Yaris MY XP90, a seconda della motorizzazione, si deve togliere il faro. Per togliere il faro si deve smontare il fascione paraurti, non mi sembrano proprio dei così gran geni. Ed è così anche per alcune lampadine o componenti della mia Mercedes, quindi per un filtro AP del ducato che non trovavi non ne farei una tragedia, c'è anche di peggio, credimi.
Ciao

Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/11/2016 alle: 12:29:00
Peggio non è mai morto..
Ma sappi che se un fltro antipolline esce con difficolta' significa che trattasi ( per me ) di un rifacimento di impianto nato privo di   FP.
Non ne faccio una tragedia è solo una constatazione.
Sono anche convinto che  togliere un filtro/anno messo in tale posizione , alle lunghe rovina anche le plastiche che con gli anni perdono di flessibilit'à , spaccandosi
grazie 
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 28/11/2016 alle: 14:36:45
In risposta al messaggio di htan63 del 28/11/2016 alle 12:16:05

Mah, insomma, anche no, dipende! Per esempio, per cambiare la lampadina anabaggliante di un Yaris MY XP90, a seconda della motorizzazione, si deve togliere il faro. Per togliere il faro si deve smontare il fascione paraurti,
non mi sembrano proprio dei così gran geni. Ed è così anche per alcune lampadine o componenti della mia Mercedes, quindi per un filtro AP del ducato che non trovavi non ne farei una tragedia, c'è anche di peggio, credimi. Ciao  
...

E' una considerazione fuori argomento ma per sostituire una lampadina bruciata del faro anabbagliante del nuovo Ducato ............ si toglie il faro , svitando 2 viti torx 27 e , se non si ha il ricambio, si sostituisce con la lampadina del faro abbagliante perchè sono entrambe H7 , a differenza del modello 2007 . 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link