In risposta al messaggio di icaro2002 del 23/04/2016 alle 12:00:29
Ho letto tutti i vostri pareri ragazzi, Però nel mio caso è successo solo nei due casi che vi ho detto, cioè quando misi in moto per poi spegnere subito dopo.forse può essere un problema al blocchetto delle chiavi?? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
assicurati che quando spegni il quadro si tolga la corrente dal solenoide.
In risposta al messaggio di morodirho del 23/04/2016 alle 13:18:54
assicurati che quando spegni il quadro si tolga la corrente dal solenoide. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
C'è un modo per verificarlo in faida te, oppure mi ci vuole un elettrauto? ??
In risposta al messaggio di icaro2002 del 23/04/2016 alle 16:19:21
C'è un modo per verificarlo in faida te, oppure mi ci vuole un elettrauto? ?? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
bisogna essere in due, uno attacca il tester al solenoide mentre l'altro spegne il quadro.quando si spegne il quadro la corrente deve sparire dal solenoide.Se non succede è un problema elettrico.Ai tempi ''antichi'' si usava una semplicissima lampada spia ,in pratica una lampada 12 volt, che aveva un filo per la massa e un filo per il positivo .Appoggiando la lampada sul cavo solenoide la lampada si accendeva, per spegnersi quando si spegneva il quadro
metodo artigianale ma validissimo.
In risposta al messaggio di morodirho del 23/04/2016 alle 20:18:36
bisogna essere in due, uno attacca il tester al solenoide mentre l'altro spegne il quadro.quando si spegne il quadro la corrente deve sparire dal solenoide.Se non succede è un problema elettrico.Ai tempi ''antichi'' siusava una semplicissima lampada spia ,in pratica una lampada 12 volt, che aveva un filo per la massa e un filo per il positivo .Appoggiando la lampada sul cavo solenoide la lampada si accendeva, per spegnersi quando si spegneva il quadro metodo artigianale ma validissimo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Ok grazie, appena ho tempo verificherò la cosa
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/08/2016 alle 08:21:42
Anche sul mio Ford del 1999 capita di rado. Io risolvo cosi: o giro nuovamente la chiave in posizione on e subito poi in posizione off e mi si spegne. Oppure giro la chiave, la sfilo come se fosse tutto in ordine, e questodopo 7-10 secondi si spegne da solo. Mah...... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Non hai mai pensato di farlo vedere da un meccanico ?
In risposta al messaggio di nino58 del 03/08/2016 alle 11:43:36
Non hai mai pensato di farlo vedere da un meccanico ? Potrebbe essere un danno lieve e col tempo rovinare qualcosa . Angelo S.
Ce l'ho da 5 anni ed ha sempre fatto cosi..... Gli do fiducia, è un Ford, di sana e robusta costituzione.....abile ed arruolato.....