In risposta al messaggio di averdiani del 29/08/2016 alle 13:05:50
Buongiorno possiedo anch'io un camper su Ducato Multijet 150 Cv del marzo 2015 e pochi giorni fa (18 agosto) mi sono accorto che l'olio motore era molto sotto il minimo. Portato prontamente a un officina FIAT è stato riscontratoche la macchina non conteneva più di un 1, 5 kg di olio, spariti perciò 4 kg di olio in teoria in 20.250 km in realtà in meno km in quanto sono sicuro di aver controllato che il livello era regolare attorno ai 10.000 e ai 15.000 km. Sostituito l'olio sono sotto monitoraggio dell'officina e in attesa di notizie da FIAT. Ezio55 se hai qualche notizia tienimi informato . Grazie AndreaV
X AndreaV e Alessiofbt
, di ritorno dai famosi 1.000 Km da fare secondo le direttive Fiat, l'Officina ha fatto i controlli richiesti con relativa pesatura dell'olio a caldo e a freddo, mancavano 250 grammi di olio che però dovrebbero essere quelli, cosi mi è stato detto dal CapoOfficina, che rimangono sui vari organi meccanici del mezzo. In risposta al messaggio di alessiofbt del 30/08/2016 alle 09:26:27
tienici informati perchè non voglio essere quello negativo, ma dopo il cambio della turbina anche i miei consumi si erano stabilizzati per poi riprendere in modo più accentuato dopo altre migliaia di chilometri la turbina l'hai cambiata o rettificata cioè cambiato i cuscinetti, revisionato la girante ecc...? Alessiofbt
Il Motorhome ha poco più di un anno e l'Officina Fiat Professional ha sostituito la turbina con una nuova, spero di avere capito bene...
In risposta al messaggio di alessiofbt del 30/08/2016 alle 09:26:27
tienici informati perchè non voglio essere quello negativo, ma dopo il cambio della turbina anche i miei consumi si erano stabilizzati per poi riprendere in modo più accentuato dopo altre migliaia di chilometri la turbina l'hai cambiata o rettificata cioè cambiato i cuscinetti, revisionato la girante ecc...? Alessiofbt
Buona sera a tutti,
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/09/2016 alle 21:48:30
Buona sera a tutti, di ritorno da Jesolo e dopo aver visitato la Fiera di Parma, vi aggiorno sul consumo olio. In Fiera ho parlato con un responsabile Fiat,mi ha detto che un consumo fino a 400 grammi è normale...., c'èscritto anche sul libretto, sarà... Ho portato il mezzo in Fiat Professional ieri, il gentilissimo capoofficina ha controllato il livello, non c'è stato consumo olio in questi altri 1.100 chilometri che ho fatto, speriamo bene, fosse che fosse colpa della turbina. Tra due/tremila chilometri vediamo di ricontrollare il tutto, nel frattempo se qualcuno ha novità aggiorni il tread, grazie. Salutissimi. Ezio
Penso che tu abbia risolto al meglio, almeno così sembrerebbe proprio
In risposta al messaggio di alessiofbt del 20/09/2016 alle 22:19:49
tutto ok allora era la turbina la colpevole, ma per caso tiri in autostrada e arrivando al benzinaio spegni subito? perdonami poi ma non ho capito quanti km ha? Alessiofbt
No, in autostrada tengo i 100/105 Km ora, chiaro, se devo sorpassare aumento velocità, ma non corro e quando vado al rimessaggio giocoforza devo andare piano essendo in città, quindi prima di spegnerlo il camper fà alcuni chilometri ad andatura lenta.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2016 alle 22:14:00
Penso che tu abbia risolto al meglio, almeno così sembrerebbe proprio Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si, Tommaso, lo spero anch'io anche perchè, se non fosse per il consumo anomalo di olio, che sembra...
risolto, il camper, meccanicamente va bene e della cellula non posso che dire bene, a parte le solite piccole cose da mettere a posto quando è nuovo. In risposta al messaggio di alessiofbt del 20/09/2016 alle 22:47:04
però certo che 12.000km non sono niente io pensavo ne aveva di più, forse allora ti è capitata una turbina difettosa di fabbrica Alessiofbt
Si, credo e spero anch'io che sia così.