CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuova Batteria Servizi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
8
Sasa1985
Sasa1985
17/09/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 15:25:53
Salve a tutti.
Vi contatto per chiedervi aiuto e opinioni su una nuova batteria servizi che dovrei comprare causa morte della mia precedente(o almeno credo che sia cosi,in quanto nonostante il singolo pannello da 100 w che ho la carichi ,credo correttamente,appena non c'è più sole i led della centralina me la segnalano come scarica..).
Conscio delle varie scuole di pensiero opterei per un AGM,e visto che dovrei ordinare varie cose,sul sito di Magenta ho trovato questa,:

https://www.campingsportmagenta...

a 130 Euro; O in alternativa questa da Campinglife

https://camping-life.it/batteri...

a 145 Euro.
Volevo chiedevi quindi pareri su questi modelli o se avete altri consigli o offerte attualmente in corso su siti da voi fidati,grazie mille!
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 23:23:05
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 06/09/2021 alle 15:25:53

Salve a tutti.Vi contatto per chiedervi aiuto e opinioni su una nuova batteria servizi che dovrei comprare causa morte della mia precedente(o almeno credo che sia cosi,in quanto nonostante il singolo pannello da 100 w che
ho la carichi ,credo correttamente,appena non c'è più sole i led della centralina me la segnalano come scarica..).Conscio delle varie scuole di pensiero opterei per un AGM,e visto che dovrei ordinare varie cose,sul sito di Magenta ho trovato questa,: ... a 130 Euro; O in alternativa questa da Campinglife ... a 145 Euro.Volevo chiedevi quindi pareri su questi modelli o se avete altri consigli o offerte attualmente in corso su siti da voi fidati,grazie mille!
...
UMa scollegarla da tutti i cavi e controllare la tensione col tester e vedere dopo una giornata quanti volt segna ?
Controllare scollegando il pannello fotovoltaico che tensione segna anche ?
Devi fare un po’ di prove anche solo accendendo una luce interna per vedere che scherzo fa e se il caricabatterie acceso o spento cambia qualcosa
Se no elettrauto wink
Di batterie valide in rete c’è ne sono a voglia, dipende da quello che vuoi spendere  
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 07/09/2021 alle 23:26:26
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 11:23:45
Sono 2 batteria "anonime". Il prezzo è molto buono, il che non vuol dire che il prodotto sia scarso. Quella di Campinglife è indicata specificamente come batteria a scarica lenta quindi adatta a servizi, Quella di Magenta (ma il link porta ad una pagina vuota quindi l'ho cercata sul loro sito e non so se sia quella giusta

viene denominata 100 AH, poi nella descrizione è scritto che è da 90...

Sono entrambe "leggere" per essere delle AGM 90-100 Ah, ma magari il loro lavoro lo fanno per cui:

1 - se devi ricavare la massima performance, io le sconsiglio invitandoti a rivolgerti presso una azienda che identifica la batteria, il produttore e che fornisca la scheda tecnica

2 - se la usi per fine settimana, non hai troppi assorbimenti, ma soprattutto, con quella attuale non hai mai avuto problemi, prendila pure, meglio quella di Campinglife, sembra migliore per alcune caratteristiche.

...i miei 2 cent...laugh
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 08/09/2021 alle 11:24:53
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 15:17:12
se fai la prova occhio che il regolatore del pannello non deve mai stare senza batteria, quindi stacca prima il pannello dal regolatore poi il regolatore dalla batteria
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 17:50:02
Da Magenta ho preso QUESTA Varta AGM e ne sono veramente soddisfatto.
Ogni tanto la calano un po in offerta.
Rispetto alla batteria che avevo prima (Exide professional non agm) vedo che a parità di prelievi e consumi tiene sempre il voltaggio mediamente almeno 0,5v/0,7v  e è tantissimo riguardo alle ore che puo fare in piu la stufa che se cala la tensione sotto lo spunto di avviamento va in blocco e non parte.  In pratica, a parità di consumi e prelievi permette di utilizzare la stufa 6/8 ore in piu e è un vantaggio enorme.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 18:39:44
concordo con tommaso, nei mesi scorsi più volte l'ho vista in offerta a 150

gp
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 19:16:16
In risposta al messaggio di pischellino del 08/09/2021 alle 18:39:44

concordo con tommaso, nei mesi scorsi più volte l'ho vista in offerta a 150  
Io colsi l attimo winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Sasa1985
Sasa1985
17/09/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 10:19:37
Grazie a tutti per i consigli e le risposte!
Purtroppo non ho potuto rispondere prima avendo fretta di cercare una batteria in quanto il camper servirà a mia moglie che partirà domani per andare in Germania una settiama(andando in libera solo nella sosta di un giorno pe arrivarci all'andata e tornare ala ritorno,per poi rimanere attaccata alla 220 per tutta la durata della permanenza lì).
Tra l'altro ,appena posso posterò delle foto,l'alloggiamente della batteria servizi è talmente risicato e stretto che di lunghezza non supera i 31 centimetri,cosi ho dovuto tagliare la ricerca di questa,alla fine riuscendo a trovare questa AGM a 130 presso un negozio fisico in offerta

Purtroppo non ho tempo per effettuare dei test ,come suggerito da eolo 58 e Steu851 ,per testare la batteria ,ma cercherò di farlo con calma dopo che mia moglie sarà ritornata dal suo viaggio ,nel frattempo la sostituisco ed Amen.
Volevo chiederdi in ultimo se devo prendere delle precauzione particolari per sostituirlao basta solo con calma staccare e ricordarsi itutti  fili che vanno al positivo e negativo per poi semplicemente ricollegarli.

Modificato da Sasa1985 il 12/09/2021 alle 10:20:07
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 13:56:04
Ricordati solo la sequenza di collegamento del pannello fotovoltaico: prima la batteria e poi il PFV
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 00:15:33
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 12/09/2021 alle 10:19:37

Grazie a tutti per i consigli e le risposte! Purtroppo non ho potuto rispondere prima avendo fretta di cercare una batteria in quanto il camper servirà a mia moglie che partirà domani per andare in Germania una settiama(andando
in libera solo nella sosta di un giorno pe arrivarci all'andata e tornare ala ritorno,per poi rimanere attaccata alla 220 per tutta la durata della permanenza lì). Tra l'altro ,appena posso posterò delle foto,l'alloggiamente della batteria servizi è talmente risicato e stretto che di lunghezza non supera i 31 centimetri,cosi ho dovuto tagliare la ricerca di questa,alla fine riuscendo a trovare questa AGM a 130 presso un negozio fisico in offerta Purtroppo non ho tempo per effettuare dei test ,come suggerito da eolo 58 e Steu851 ,per testare la batteria ,ma cercherò di farlo con calma dopo che mia moglie sarà ritornata dal suo viaggio ,nel frattempo la sostituisco ed Amen. Volevo chiederdi in ultimo se devo prendere delle precauzione particolari per sostituirlao basta solo con calma staccare e ricordarsi itutti  fili che vanno al positivo e negativo per poi semplicemente ricollegarli.
...
forse sarà ovvio e risaputo, ma staccare prima il negativo e poi il positivo e per ricollegare prima positivo e poi negativo.
Procedura che evita scintilloni se malauguratamente con un attrezzo si toccasse qualcosa di metallico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 10:48:53
Mi aggancio, e se devo cambiare entrambe le BS qual è la procedura per farlo in sicurezza? Volendo ho uno staccabatterie da azionare prima di eseguire il lavoro, se può essere utile (e ovviamente coprirò il pannello con una lastra di cartone per evitare qualsiasi minimo passaggio di corrente)
Benivan B100
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2021 alle: 11:42:07
confermo la Varta postata da Tommaso, ottima batteria a prezzo contenuto.

PS: detto da lui, che non ha mai creduto alle AGM se non in tempi recenti, direi che vale il doppio, rispetto a quando lo dico io, che da sempre sono stato a favore delle AGM... di qualità però! laughlaugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2021 alle: 14:28:27
In risposta al messaggio di Bicio90 del 15/09/2021 alle 10:48:53

Mi aggancio, e se devo cambiare entrambe le BS qual è la procedura per farlo in sicurezza? Volendo ho uno staccabatterie da azionare prima di eseguire il lavoro, se può essere utile (e ovviamente coprirò il pannello con una lastra di cartone per evitare qualsiasi minimo passaggio di corrente)
Se intendi sicurezza per l'elettronica di bordo controlla i manuali della tua centralina, per la schaudt c'è una combinazione di tasti da premere per spegnerla completamente.
Più che coprire il pannello ti conviene staccare il cavo di ingresso dal regolatore solare.
Se invece di riferisci alla sicurezza personale, anche se nei film si vede spesso usare una batteria 12V per torturare è una tensione innocua, puoi tranquillamente toccare i due poli senza sentire niente.
Adria Coral Compact, il camper coupè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link