In risposta al messaggio di paolo135 del 06/08/2025 alle 12:16:44Mi sa che avevi qualche altro problema, il mio 2,2 140 cv light con ruote da 16 in salita non ha nessun problema, piuttosto è in discesa che bisogna stare attenti, molto attenti.
si il telaio light con cerchi da 16 e' penoso ha il cambio rapportato lunghissimo, avevo un semintegrale cosi e in salita era penoso usavi solo la seconda altrimenti non saliva!
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/08/2025 alle 14:31:41Grazie Furio, ho corretto direttamente nel mio post per un più rapido confronto. Attendiamo Bicio.
2.2 180 AT9 120 kmh a circa 1850 giri
In risposta al messaggio di Verdone55 del 06/08/2025 alle 16:58:16Penso di sapere cosa intende Paolo e mi trova d'accordo.
Mi sa che avevi qualche altro problema, il mio 2,2 140 cv light con ruote da 16 in salita non ha nessun problema, piuttosto è in discesa che bisogna stare attenti, molto attenti.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/08/2025 alle 17:57:22Sto viaggiando, ho controllato bene: a 120 i giri sono 1900, in nona, se scalo in ottava gira a 2300, con leggero aumento del rumore (peraltro coperto dal rumore areodinamico) e del consumo istantaneo.
Penso di sapere cosa intende Paolo e mi trova d'accordo. L'ho tenuto per 2 anni e percorso diverse tipologie di strade, effettivamente le salote, specie in mp tagna dopo una curva stretta se non addirittura un tornante,necessiti di marce bassissime per fatlo riprendere e tirarle per prendere velocità. Con questo mi sono comunque divertito, ma effettivamente è un po' al limite per il peso del mezzo. Credo che sia più colpa della rapportatura che dei cavalli. Sarebbe interessante provare un 2.2 140 su heavy a questo punto. Se qualcuno lo ha può postare i giri a 120 kmh? Grazie
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/08/2025 alle 21:08:48Grazie, ho modificato.
Sto viaggiando, ho controllato bene: a 120 i giri sono 1900, in nona, se scalo in ottava gira a 2300, con leggero aumento del rumore (peraltro coperto dal rumore areodinamico) e del consumo istantaneo.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/08/2025 alle 22:08:15È difficile dire un dato con precisione, perché il consumo istantaneo varia in continuazione. Farò altre prove, ma ci vuole strada piana, assenza di turbolenze di altri veicoli e di vento. Ad occhio 0,2 0,3 in più, ma devo verificare meglio
Grazie, ho modificato. Che variazione rilevavi nel consumo?