CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ducato, spie quadro accese dopo soli 600 Km.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 552
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2022 alle: 22:27:02
Camper motorizzato Ducato 2022 140 CV, dopo neanche 600 Km si sono accese spia controllo di stabilità e Hill descent control.
Spento il motore alla riaccensione tutto ok, alla prima frenata riaccensione delle spie.
Cosa consigliate? Grazie.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2022 alle: 22:33:39
In risposta al messaggio di Verdone55 del 12/06/2022 alle 22:27:02

Camper motorizzato Ducato 2022 140 CV, dopo neanche 600 Km si sono accese spia controllo di stabilità e Hill descent control. Spento il motore alla riaccensione tutto ok, alla prima frenata riaccensione delle spie. Cosa consigliate? Grazie.
un classico....  pulsante del freno non ben incastrato nella sua sede.  Prova a controllare coricandoti sotto i pedali

Fabrizio
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 552
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2022 alle: 22:47:22
Grazie del suggerimento, andrò a controllare quanto suggerito.yes
​​​​​​
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 06:11:41
In risposta al messaggio di Verdone55 del 12/06/2022 alle 22:47:22

Grazie del suggerimento, andrò a controllare quanto suggerito. ​​​​​​
 Meglio a portarlo alla Fiat…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 08:21:45
In risposta al messaggio di Verdone55 del 12/06/2022 alle 22:27:02

Camper motorizzato Ducato 2022 140 CV, dopo neanche 600 Km si sono accese spia controllo di stabilità e Hill descent control. Spento il motore alla riaccensione tutto ok, alla prima frenata riaccensione delle spie. Cosa consigliate? Grazie.
Cosa consigliate?
Che vuoi che ti consigliamo, se non andare in officina fiat professional? 
Camper nuovo in garanzia, ovviamente non va toccato ma portato in assistenza autorizzata 
Silvio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 552
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 08:57:26
Per l'assistenza Fiat devo  prendere appuntamento, posti disponibili a partire da Luglio e fermo di una settimana minimo in officina e forse....
Che dire...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 09:40:19
In risposta al messaggio di Verdone55 del 13/06/2022 alle 08:57:26

Per l'assistenza Fiat devo  prendere appuntamento, posti disponibili a partire da Luglio e fermo di una settimana minimo in officina e forse.... Che dire...
Esattosurprise
Sperando che poi capiscano il motivo della accensione.surprise
Se il motore non da problemi, appena sei fuori sede, entra in qualche officina Fiat e, con sguardo compassionevolewink, dici: "sono fuori sede; si e' appena accesa la spia motore e sono preoccupato;  posso rientrare in sicurezza? potete per favore almeno fare un controllo?."
Ogni tanto si trova qualche meccanico cortesewink
Sentirei anche il numero verde Fiat, facendo presente i tempi di attesa prospettati.
A volte sono loro stessi ad indirizzarti ad un punto di assistenza.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 21:12:17
La verifica che ti ho proposto io è visiva e, nel caso riscontrassi ciò che ho ipotizzato, si tratterebbe solo di rimettere il pulsante nella sua sede.  Non mi sembra il caso di fare catastrofismi e dover andare per forza in una officina Fiat per incastrare un interruttore...  non siamo così impediti!!      Ti auguro davvero che sia solo quella stupidaggine e non altro.   Facci sapere
Fabrizio
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 552
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 15:52:18
Certamente non mi metto a smontare la pedaliera e i contatti sparsi sotto, ma una occhiata come suggerito costa poco.
l'interruttore pedale freno dovrebbe essere questo, confermi?IMG-20220614-WA0001.jpg

Modificato da Verdone55 il 14/06/2022 alle 15:53:02
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 20:32:04
In risposta al messaggio di Verdone55 del 14/06/2022 alle 15:52:18

Certamente non mi metto a smontare la pedaliera e i contatti sparsi sotto, ma una occhiata come suggerito costa poco. l'interruttore pedale freno dovrebbe essere questo, confermi?
Sai, è passato diverso tempo, me lo ricordavo di altro colore (blu) e non mi è facile interpretare la tua foto.  Direi che probabilmente si tratta del pulsante giusto (non ce ne possono essere più di uno sul pedale del freno). Era tutto in ordine? Già che ci sei butta un occhio anche a quello della frizione.  Smanetta anche i connettori fili e se sei fortunato che risolvi lascia la tua testimonianza.    Se non va è un tentativo che andava comunque fatto ed a costo zero
Fabrizio

Modificato da gduca il 14/06/2022 alle 20:32:56
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 552
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2022 alle: 19:26:21
Complimenti e grazie a gduca ci hai preso al primo colpo.
Ho messo mano sul gruppo spina interruttore del pedale del freno e mi è rimasto in mano.
Una volta reinserito un breve giro e tutto è tornato normale.
Salvo il manifestarsi di altri ulteriori problemi mi hai risparmiato una soffocante trafila presso l'assistenza.wink
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2022 alle: 20:13:58
In risposta al messaggio di Verdone55 del 16/06/2022 alle 19:26:21

Complimenti e grazie a gduca ci hai preso al primo colpo. Ho messo mano sul gruppo spina interruttore del pedale del freno e mi è rimasto in mano. Una volta reinserito un breve giro e tutto è tornato normale. Salvo il manifestarsi di altri ulteriori problemi mi hai risparmiato una soffocante trafila presso l'assistenza.
Sono felicissimo di esserti stato d'aiuto e soprattutto che la tua testimonianza possa essere di aiuto anche ad altri.  Io non so se questo è un trattamento riservato solo ai camper, ma con te siamo già a 4 che hanno avuto lo stesso problema.   Come vedi sarebbe stato perfettamente inutile portare il mezzo in una delle poche e sgangherate officine Fiat Professional rimaste che, oltre a trattare con sufficienza i clienti, non hanno la percezione di quanto teniamo ai nostri mezzi, quando glieli affidiamo carichi delle nostre cose private. Li lasciano spesso abbandonati nei piazzali come se fossero l'ultima delle utilitarie e, se gli capita, si fanno pure un giro per curiosare, con le scarpe imbrattate.  Io manco il primo tagliando ho fatto più fare da loro, e la legge è dalla mia parte, basta che il meccanico di fiducia certifichi su fattura che i prodotti utilizzati abbiano le specifiche dettate dalla casa madre e la garanzia resta valida.   Tanto chi ha avuto problemi seri, non se li vede riconoscere con mille scuse.  Una casistica per tutti?  I cruscotti nei quali rimango le spie mezze accese.  Non so di quanti casi ho sentito parlare.  I mezzi freschi freschi, puntando i piedi, sono riusciti ad ottenere la sostituzione in garanzia, quelli che avevano già superato l'anno.....   se la sono presi nella giacca.  
Fabrizio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 10:45:04
In risposta al messaggio di gduca del 16/06/2022 alle 20:13:58

Sono felicissimo di esserti stato d'aiuto e soprattutto che la tua testimonianza possa essere di aiuto anche ad altri.  Io non so se questo è un trattamento riservato solo ai camper, ma con te siamo già a 4 che hanno avuto
lo stesso problema.   Come vedi sarebbe stato perfettamente inutile portare il mezzo in una delle poche e sgangherate officine Fiat Professional rimaste che, oltre a trattare con sufficienza i clienti, non hanno la percezione di quanto teniamo ai nostri mezzi, quando glieli affidiamo carichi delle nostre cose private. Li lasciano spesso abbandonati nei piazzali come se fossero l'ultima delle utilitarie e, se gli capita, si fanno pure un giro per curiosare, con le scarpe imbrattate.  Io manco il primo tagliando ho fatto più fare da loro, e la legge è dalla mia parte, basta che il meccanico di fiducia certifichi su fattura che i prodotti utilizzati abbiano le specifiche dettate dalla casa madre e la garanzia resta valida.   Tanto chi ha avuto problemi seri, non se li vede riconoscere con mille scuse.  Una casistica per tutti?  I cruscotti nei quali rimango le spie mezze accese.  Non so di quanti casi ho sentito parlare.  I mezzi freschi freschi, puntando i piedi, sono riusciti ad ottenere la sostituzione in garanzia, quelli che avevano già superato l'anno.....   se la sono presi nella giacca.  
...
non credo sia un problema solo del Ducato; stesso difetto all'interruttore del pedale frizione, che comanda lo Start&Stop, lo avevo sulla Musa di mia moglie, mai risolto
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link