Premetto, io in giappone non ci sono mai stato però tokyo e le altre città non sono piccole... tokyo conta più di 13 milioni di abitanti; quindi non puoi vedere allo stesso tempo tutta la città e vedere che auto girano... Poi non ci sono le stesse auto commercializzate (esempio Toyota Aqua).
Dall'articolo si evince che, non c'è la sicurezza matematica che la causa dell'incendio siano state le batterie... Dice problema riguardante la ricarica e forte rumore; le batterie non producono un forte rumore, massimo si surriscaldano a causa della forte corrente di ricarica.
Guarda, il logo Ford si riferisce alla soddisfazione per la meccanica del Camper, Ford appunto, che mi ha dato ottime soddisfazioni, in fase di aumento potenza e modifica parametri gestionali,
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di il tornitore del 16/08/2016 alle 21:26:39
Dall'articolo si evince che, non c'è la sicurezza matematica che la causa dell'incendio siano state le batterie... Dice problema riguardante la ricarica e forte rumore; le batterie non producono un forte rumore, massimosi surriscaldano a causa della forte corrente di ricarica. Piccolo appunto, le batterie usate sulla tesla Model S adottano la tecnologia ioni di litio (non LiFePO4)... si è a conoscenza che le batterie agli ioni di litio hanno una buona probabilità ad esplodere in determinate occasioni (se in tal caso fossero state le batterie ad innescare l'incendio). La tensione del pacco batteria della prius 2 è pari a 201.6V, successivamente viene innalzata a 600V... poi sono al NiMH e non ioni di litio. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Se in un'auto elettrica scoppia un incendio sicuramente non è legato alla benzina !! Quindi si tratta di un corto circuito dell'impianto elettrico oppure è scaturito da qualche batteria lesionata fra le migliaia che sono situate sotto il pianale.
In risposta al messaggio di il tornitore del 16/08/2016 alle 21:20:39
Premetto, io in giappone non ci sono mai stato però tokyo e le altre città non sono piccole... tokyo conta più di 13 milioni di abitanti; quindi non puoi vedere allo stesso tempo tutta la città e vedere che auto girano...Poi non ci sono le stesse auto commercializzate (esempio Toyota Aqua). Riguardo all'ultima affermazione: A velocità costante non si risparmia con l'ibrido ! Hai esperienza in merito? Possiedi un'ibrida, da anni, per fare certe affermazioni? A me pare proprio il contrario... il ciclo atkinson è più efficiente, a maggior ragione a regime costante; poi con il cambio E-CVT, il motore si trova sempre al regime di giri ottimale, cioè con quel rapporto che ne massimizza l'efficienza (teoricamente l'E-CVT o, comunemente detto variatore continuo, ha rapporti infiniti). PS: in giappone girano anche le toyota mirai ad idrogeno Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Certo che in 15 giorni non vederne nemmeno una ...............
In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/08/2016 alle 22:01:45
Guarda, il logo Ford si riferisce alla soddisfazione per la meccanica del Camper, Ford appunto, che mi ha dato ottime soddisfazioni, in fase di aumento potenza e modifica parametri gestionali, per quanto riguarda le mie esperienze,quando preparavo vetture, ho fatto di tutto, ero Ufficiale Renault, ed a parte i giapponesi, che mi hanno dato poche soddisfazioni, ho preparato, con i miei vari banchi prova motore e poi rulli, molti marchi. Non ho MAI trovato commenti negativi, da parte di 4R, a Fiat e famiglia, neppure per dire modello bruttino, poco performante... ecc ecc significa che NON è oggettiva, perchè Fiat di Ciofeche ne ha fatte, e non sono passate inosservate. Non aspetto di leggere 4R per scoprire una vettura, fino a certo tempo fa, la smontavo e la analizzavo, e francamente...mi sono trovato svariate volte in disaccordo con 4R, con la Vettura dell'anno , con i vari premi della critica e della stampa ecc ecc, ottima rivista, per chi non ha altro modo per avere contatti, di polso, con le vetture. Non la acquisto, neppure Ruoteclassiche acquisto più, mi nausea, mi spiace, ma non da un numero specifico, penso che l'ultimo 4R acquistato, sia del 1987, l'ultimo Ruoteclassiche, credo del 2009. Oggi quando lo leggo, trovo miriadi di baggianate, e storielle, per niubbi, non mi interessa, ripeto, mi spiace. Dato che non sono alcun oracolo, liberissimi, gli altri, di leggerlo, acquistarlo, osannarlo, collezionarlo ecc ecc. Ciao Gianfranco
A dir la verità commenti negativi su vetture FCA ne ho trovati e parecchi ....................... probabilmente non stiamo parlando della stessa rivista !!
http://www.omniauto.it/magazine...
http://red-live.it/auto/tech-2-...
In risposta al messaggio di Faoo del 16/08/2016 alle 23:49:04
Sinceramente sono d accordo con Gianianfranco,io leggo sempre 4r ma su i modelli FCA per me è fazioso, questo mese c'era la Giulia, alla fine hanno fatto la classica sentenza lasciando fra intendere che era meglio dellealtre 3 ( BMW MERCEDES AUDI) ma non lo hanno scritto...Ma Sarà..!!! Anche la Giulietta doveva essere l anti Golf sentendo 4 R ma si vede che i clienti hanno pensato diversamente, per non parlare della Bravo che nella prova sembrava giocasse ad armi pari con la Golf....Dai risultati non sembrerebbe
Fiat Panda e Fiat 500 hanno lo stesso telaio, lo stesso passo, lo stesso motore .......... ma quella che ha 2 porte in meno e che in produzione costa meno viene venduta e comprata ad un prezzo superiore. A parità di allestimento la 500 costa di listino circa 2.000 € in più rispetto alla Panda. Per cui un conto sono i contenuti tecnici e i costi e un conto è il mercato ...........
In risposta al messaggio di il tornitore del 17/08/2016 alle 00:44:41
4R fa prove che dal mio punto di vista hanno poco senso.... A me non interessa il tempo sul giro.... Interessa il consumo in un percorso reale... Questa per me è una prova valida (anche qua usa i 17... immagina se avesseusato i 15... e a 14°C, quindi il motore termico sta acceso più tempo) Bisogna lasciare il tempo far recuperare energia all'ibrido, se no inevitabilmente, si avranno consumi superiori a quelli dichiarati..... Il consumo dipende sempre dallo stile di guida... Per esempio: la prius 2 è dichiarata 25.6km/l, io le faccio fare 25km/l come media annuale... ma in condizioni ottimali, cioè quelle di omologazione, le faccio fare i 28.5km/l (foto messa in un commento precedente). Io ho provato la nuova prius e posso confermare che i dati rilevati su 4R non concordano con i miei.... Da sempre leggo le stesse cose riguardo alle prove dell'ibrido toyota... I consumi non sono quelli dichiarati etc etc.... Tutto sta nello stile di guida... Si vede che io ho capito come va usato un ibrido toyota; l'ibrido non è per tutti. Per quanto riguarda il ciclo atkinson: Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Certo che i dati di "omniauto" sono a prova di errore : la misurazione del consumo si fa da pieno a pieno, come il chilometraggio che viene dedotto dal contachilometri per cui anche il computer di bordo concorda .......... per ovvi motivi. La prova "economy run" è una cosa al di fuori della realtà . Ovviamente i dati di 4R certificati ISO 9001-2008 sono cazzate !!
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 17/08/2016 alle 09:29:16
Fiat Panda e Fiat 500 hanno lo stesso telaio, lo stesso passo, lo stesso motore .......... ma quella che ha 2 porte in meno e che in produzione costa meno viene venduta e comprata ad un prezzo superiore. A parità di allestimentola 500 costa di listino circa 2.000 € in più rispetto alla Panda. Per cui un conto sono i contenuti tecnici e i costi e un conto è il mercato ...........
Forse sarà così, ma stai paragonando 2 auto che se anche tecnicamente uguali ( quasi) come dici tu, ma diametralmente opposte, la Panda viene comperata da un pubblico totalmente diverso da quello che compera la 500, ovvio che una fa tendenza e questo fa lievitare i costi..poi scusa ma se vogliamo paragonare una Bravo ad una Golf anche se sulla stessa fascia di mercato possiamo girarla come vogliamo ma il confronto è disarmante ( premetto che sono possessore di auto Fiat quindi non anti Fiat...!!)
In risposta al messaggio di Faoo del 17/08/2016 alle 09:44:10
Forse sarà così, ma stai paragonando 2 auto che se anche tecnicamente uguali ( quasi) come dici tu, ma diametralmente opposte, la Panda viene comperata da un pubblico totalmente diverso da quello che compera la 500, ovvioche una fa tendenza e questo fa lievitare i costi..poi scusa ma se vogliamo paragonare una Bravo ad una Golf anche se sulla stessa fascia di mercato possiamo girarla come vogliamo ma il confronto è disarmante ( premetto che sono possessore di auto Fiat quindi non anti Fiat...!!)
Se un'auto è di tendenza aumenta il prezzo (legge della domanda e dell'offerta) e non i costi di produzione.
In risposta al messaggio di Faoo del 17/08/2016 alle 10:43:36
Ma forse la Golf fa tendenza, sinceramente è un ottima macchina,anche se i suoi problemi anche gravi gli ha avuti tutti...Anche la Bravo è una buona macchina, come un pò per tutte le auto FCA hanno dei motori ottimi chenon hanno nulla da invidiare alla concorrenza, ma poi, secondo me, cadono su particolari da 4 lire che per esperienza diventano fastidiosi, e la cosa che più mi fa arrabbiare è che sono anni che perseverano su questi dettagli, comunque io tutte le volte che cambio auto non so perchè ma Fiat riesce sempre a farmi l'offerta che mi prende per la gola...Solo il camper è Ford, ma non per scelta, anche se devo dire ottima meccanica..
10 anni fa ho comperato anche un'Alfa con sospensioni da SUV, motore Fiat e trasmissione integrale Lancia : una 156 CW ............ ti posso garantire che è ancora eccezionale !! E pensare che la comperai perchè essendo 6 o 7 cm più alta del modello normale era ed è comodissima nello salire e scendere. La preferisco ancora ad Audi allroad, Tiguan etc per la comodità dei posti anteriori e perchè fare i tornanti con l'asfalto bagnato o con la neve ............. Ha un grosso difetto : la frizione molto pesante !!
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 17/08/2016 alle 12:14:39
10 anni fa ho comperato anche un'Alfa con sospensioni da SUV, motore Fiat e trasmissione integrale Lancia : una 156 CW ............ ti posso garantire che è ancora eccezionale !! E pensare che la comperai perchè essendo6 o 7 cm più alta del modello normale era ed è comodissima nello salire e scendere. La preferisco ancora ad Audi allroad, Tiguan etc per la comodità dei posti anteriori e perchè fare i tornanti con l'asfalto bagnato o con la neve ............. Ha un grosso difetto : la frizione molto pesante !!
la conosco quella macchina e per me è stata una grande auto, peccato non abbia avuto il meritato successo, e che in quel periodo il marchio ALFA aveva già intrapreso la strada del declino....Speriamo si possa risollevare, ma combattere contro i colossi Teutonici la vedo dura!!!
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 16/08/2016 alle 23:25:26
Certo che in 15 giorni non vederne nemmeno una ............... Se vai a pagina 80 di 4R di marzo 2016 troverai i consumi a velocità costante , le emissioni e tutto il resto. Se un motore a benzina a ciclo Atkinson consumameno degli altri perchè la Toyota non lo propone in tutte le sue auto ?? Si tratta solo di variare l'apertura delle valvole, quindi nessuna spesa in più !!
Non lo montano su tutti i modelli per un semplice motivo.
Mah... torno adesso da 5000 km tra Olanda, Germania e Austria. E' vero, ci sono molti camper su Ducato ma di Ford come il mio ne ho visti molti.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/08/2016 alle 16:45:27
Mah... torno adesso da 5000 km tra Olanda, Germania e Austria. E' vero, ci sono molti camper su Ducato ma di Ford come il mio ne ho visti molti. Per quanto riguarda i furgoni, Ducato in Germania poco e nulla. Al limite neho trovati qualcuno marchiati Peugeot, ma per il resto una quantità infinita di VW e Mercedes. Gli enti pubblici (o simili) quasi tutti su VW. L'unica auto italiana che ho visto in buon numero è la 500, qualche vecchia Punto fino al 2004 (la seconda serie), poi tutto tedesco. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
In Germania non ci sono Ducato perchè i tedeschi comperano solo tedesco. In Francia i francesi comperano , se possibile, solo roba francese. Mentre in Italia ......... l'erba del vicino è sempre più verde , per cui solo roba straniera !! E' ovvio che se si compra solo roba straniera la produzione italiana ............
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 23/08/2016 alle 10:03:23
In Germania non ci sono Ducato perchè i tedeschi comperano solo tedesco. In Francia i francesi comperano , se possibile, solo roba francese. Mentre in Italia ......... l'erba del vicino è sempre più verde , per cui solo roba straniera !! E' ovvio che se si compra solo roba straniera la produzione italiana ............
Ho scritto questo perché qualche tempo fa, nelle solite discussioni sulle motrici, qualcuno asseriva che in Germania le Poste si erano convertite al Ducato comprando migliaia di mezzi dalla Fiat.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 23/08/2016 alle 10:12:39
Ho scritto questo perché qualche tempo fa, nelle solite discussioni sulle motrici, qualcuno asseriva che in Germania le Poste si erano convertite al Ducato comprando migliaia di mezzi dalla Fiat. Ho verificato che non è così: le Poste teutoniche usano VW, il Ducato si trova in buon numero solo sui camper. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Difatti se un tedesco può comperare a pari prezzo 2 veicoli diversi, sceglie quello prodotto in Germania perchè i lavoratori che hanno costruito quel prodotto pagano le tasse in Germania. In Italia invece lo Stato ( cioè le nostre tasse) compera auto straniere e quindi noi contribuiamo al benessere degli stati che ci prendono per il ...... Salvini ce l'ha con la Merkel ma gira in Audi !! Nessun giocatore della Juventus può guidare un'auto che non sia Jeep o FCA. Non vedo perchè le stesse regole di mercato non possano valere per la pubblica amministrazione.