CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Renault Master Euro 5

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:41:31
Ciao a tutti, chiedo agli esperti di meccaniche cosa ne pensano del nuovo renault Master. E' una meccanica affidabile su un camper? Perchè le case prediligono Ducato? Perchè pochi utilizzano Renault? Eppure una casa blasonata come Arca sul suo ultimo P697 monta la meccanica renault 2011. Mi date lumi? Ultima domanda: comprereste un camper su meccanica renault. P.S. sono salito su questa meccanica e mi è piaciuta moltissimo, comoda e soprattutto più ariosa in caso di utilizzo sedili guida girevoli.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 07/02/2011 alle: 18:24:34
ho il camper semintegrale montato su renault master 2007 e ne sono estremamente soddisfatto, scattante, performante, risparmioso, comodo. franco
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/02/2011 alle: 18:28:17
All'inizio mi ha lasciato perplesso, poi però mi è venuto a piacere. Molto bello, quasi cattivo! Interessante il passo 4320.

Modificato da Prat il 07/02/2011 alle 18:30:02
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 19:19:59
Ciao Prat, tu parli del nuovo renault master o dell'arca P697?
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 12:47:32
Ciao Frantis, grazie della risposta. In caso di assistenza, su Milano si trovano officine autorizzate o c'è il problema dell'assistenza?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 08/02/2011 alle: 13:05:39
quote:Risposta al messaggio di pallinoinviaggio inserito in data 08/02/2011  12:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono a milano, anzi ne sono ben lontano. però sono sicuro che in una città così grande e importante non avrai che l'imbarazzo della scelta per l'assistenza renault, in quanto ogni concessionaria è in condizione di svolgere un lavoro più che affidabile. franco
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 13:44:25
Il precedente mezzo su Fiat 2.8JTD 18Maxi e telaio Al-Ko ribassato non ha evidenziato grandi differenze nel comportamento su strada. Ci ho percorso 54.000km. Adesso ho un Master 2008. 150CV con filtro antiparticolato (euro4). Al momento 36000km. Per cui posso garantire un minimo di "rodaggio" con entrambe. Farei fatica a tornare a Fiat. Master. Silenzioso e risparmioso. Verificata piu' volte la possibilita' reale di percorrere mediamente 11km+/litro. Ovviamente a velocita' di crociera di poco sopra i 100km/h e con semintegrale. Qualcuno chiede lumi sull'assistenza Renault in zona milanese. Io non ho avuto nessun problema e non mai ho dovuto rivolgermi all'assistenza commerciale/industriale. Ti chiedono sempre il peso del veicolo per via della portata dei ponti. Massimo
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 15:18:41
Frantis ed Mtravel, grazie mille. Sembra che siano poco usati sui camper ma che siano ottimi mezzi. Mi rimane il dubbio del perchè non siano così utilizzatti dalle case costruttrici. Solo una questione commerciale? Forse il renault è molto meglio e costerebbe di più?
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 11/02/2011 alle: 21:31:04
Ciao, anche io come mtravel ho un semintegrale su Renault 150cv e confermo silenziosità e consumi, nulla a che vedere con il fiat 2800 i.d. t.d. che avevo prima. Se viaggi al nord europa vedrai tantissimi camper su meccanica renault. Ciao Paolo[:)][:)]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 11/02/2011 alle: 21:42:41
Non avete idea di come mi dispiaccia possedere ancora un ducato. Appena posso comprerò un master. L'italianità non c'entra niente. Una volta davamo punti a tutti, costavamo poco ed eravamo belli da vedere. Oggi non è più così, oppure vendiamo le nostre migliori idee agli altri. Insomma il master mi piace, molto anzi moltissimo!
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 12/02/2011 alle: 09:10:23
Il mio camper(EVM System) è su un Master 2800 del novembre 2002, ormai ha 8 anni di vita ma ha 62000 km e non ho mai avuto nessun problema. Ho fatto i normali controlli e i cambi di olio e filtri. Per il resto sempre efficente ed affidabile. Ciao.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/02/2011 alle: 09:21:33
X Insetec Infatti il tuo Master è molto Ducato[;)] L'ultimo Master è molto bello e probabilmente andrà anche molto bene. Personalmente mi piace tantissimo e la mia curiosità mi porterebbe a comprarlo senza problemi. Quel muso lo trovo fantastico accoppiato ad un semintegrale. Il precedente ho avuto modo di guidarlo sia 2.5 120cv che 3.0 140 cv, mai però il 2.5 150 cv ( l'ultimo motore e forse il migliore). Mezzi onestissimi, ma nulla per cui infervorarsi. Secondo me non è la meccanica di base a fare la bontà del veicolo in assoluto, ma il giusto Mix telaio di base e allestimento che ci stà sopra. Comunque la possibilità del ponte gemellato e trazione posteriore non può che accontare un ventaglio di potenziali clienti maggiore! Poi motori e veicoli che hanno difetti e che non ne hanno avuti mai ce ne saranno sempre e per tutti i marchi.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/02/2011 alle: 09:54:39
Personalmente, trovo che il Ducato sia l'unico con una bella estetica. Tutti gli altri non riesco nemmeno a guardarli. Per quanto riguarda affidabilità, motori e tutto il resto però penso ci voglia poco per essere migliori di Fiat. Spero di sbagliarmi, perchè ho da poco il nuovo Ducato. Che già ha iniziato la sua carriera con un richiamo. Con le luci di retromarcia che non funzionavano e con la freccia posteriore sx che faceva poca luce.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link