In risposta al messaggio di birdman del 03/10/2026 alle 21:30:00Ciao, io su mezzo Ford ho meno di 100.000 km ma ha più di 20 anni, e due anni fa chiesi al meccanico in fase di tagliando se era il caso di verificare la catena.
Ciao a Tutti, Mi rivolgo a tutti i possessori di Ducato con catena di distribuzione, nel mio caso 3000 cc 160. La catena dura fino a 200000 km ….. il mio mezzo del 2007 con 99000 km ha cominciato con rumore all’ accensioneper 2/3 secondi e poi basta, poi il tenditore faceva il suo lavoro…… Aperto il carter catena allungata / lasca con tenditore totalmente esteso. Sempre fatto tagliandi con cambio olio prima dei 10000 km
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 07/10/2026 alle 10:05:12nel mio caso l'ultima che hai detto, ma era evidente anche ad un orecchio di un professionista scarso come il sottoscritto, nel vaso del Diesel mjet; nel caso della Mercedes nessuna avvisaglia
Ciao, io su mezzo Ford ho meno di 100.000 km ma ha più di 20 anni, e due anni fa chiesi al meccanico in fase di tagliando se era il caso di verificare la catena. Lui mi ha detto che sentendolo partire a freddo in giornatafresca, due giorni di fila, non ha sentito il classico rumore di catena all'avvio e quindi secondo lui non è ancora da vedere visti i pochi km, di prestare attenzione alle accensioni a freddo se appunto in quei primi secondi si sente il rumore di catena. Ma che rumore è? Tipo cigolio o tipo lo sbatacchiare della catena della moto sul paracatena o tipo un rumore metallico continuo di sfregamento? Grazie!
In risposta al messaggio di masivo del 07/10/2026 alle 09:12:27Acquistato nuovo Maggio 2007.
Lo hai preso da nuovo quindi sei sicuro che abbia solo 100milakm? Oppure.... Perché sembra che quel motore ne abbia fatti almeno se non oltre i 200mila.