In risposta al messaggio di Arcasuper640 del 31/07/2025 alle 20:32:21Potrebbe anche non esserci
Buonasera, siccome non trovo nulla di comprensibile in rete, chiedo a chi è esperto di meccanica, dove si trova il foro di riempimento olio cambio Ducato 25td anno 97? Grazie mille. Se possibile una foto sarebbe il top.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/07/2025 alle 20:34:42Spiego il perché della domanda, qualche anno fa ,un po per la verità, cambiai l'olio del cambio, e lo introdussi dal bullone ,se non ricordo male eagono da 13mm frontale , per capirci nella parte piu in basso lato guidatore, vidi che dopo circa 2.6 litri fuoriusciva, serrai il bullone e tutto ha funzionato sempre al.meglio, siccome dubbi ne avevo parecchi allora, oggi vorrei aggiungere un po di olio, per evitare la famosa rottura della 5 marcia, e pensavo di farlo ancora da li inclinando un po il camper , dovrebbe bastare salire sui cunei , sempre che non ci sia jn altro ingresso magari piu agevole.grazie mille.
Potrebbe anche non esserci Alcuni modelli non lo avevano e bisognava introdurre l'olio dalla cannuccia fellastina
In risposta al messaggio di Arcasuper640 del 31/07/2025 alle 21:34:31se non ricordo male , come hanno scritto, in quel modello l'olio del cambio si inseriva dall'astina del contachilometri (ovviamente sfilandola
Spiego il perché della domanda, qualche anno fa ,un po per la verità, cambiai l'olio del cambio, e lo introdussi dal bullone ,se non ricordo male eagono da 13mm frontale , per capirci nella parte piu in basso lato guidatore,vidi che dopo circa 2.6 litri fuoriusciva, serrai il bullone e tutto ha funzionato sempre al.meglio, siccome dubbi ne avevo parecchi allora, oggi vorrei aggiungere un po di olio, per evitare la famosa rottura della 5 marcia, e pensavo di farlo ancora da li inclinando un po il camper , dovrebbe bastare salire sui cunei , sempre che non ci sia jn altro ingresso magari piu agevole.grazie mille.