http://www.adfc.it/index.php?op...
Darioquote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 28/03/2011 21:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io faccio esattamente così.
quote:Risposta al messaggio di berry1 inserito in data 28/03/2011 21:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho fatto la patente C, ma se si guida un mezzo da 35q sovraccarico, non è guida senza patente, ma solo sovraccarico del mezzo...ma siamo OT
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 28/03/2011 17:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TI QUOTO IN TOTO.... Io però non li supero a dx, ma li sfanalo e li suono fino al loro spostamento. [VSai quale è il problema, che la patente purtroppo la danno a tutti, cani e porci e mi scuso con i cani e i porci.[V][V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2011 21:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera IZ4DJI non ne sono tanto convinto di quello che dici prova a chiedere al tuo assicuratore penso che tutti pagano qualcosa in piu per avere l'assicurazione che risponde anche con sovraccarico altrimenti tu passi dalla presunta ragione al torto con la rivalsa a me in autoscuola mi hanno detto che era come se guidavo senza patente in quanto la patente B ha un limite poi si passa alle atri patenti c / d / e saluti berry1
quote:Risposta al messaggio di berry1 inserito in data 28/03/2011 22:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera a te, [:)] , si, giusto quello che dici della rivalsa, per cui ho una apposita postilla, ma l'assicurazione fa rivalsa perchè guidi un mezzo non conforme a quanto assicurato, non perchè non hai la patente adatta, l'assicurazione fa rivalsa anche se per esempio non hai le gomme giuste o non hai passato la revisione etc... Il codice per il sovraccarico prevede delle sanzioni (ma solo il 5% arrotondato ai 100kg superiori cioè oltre i 3700kg) neanche troppo elevate, mentre per la guida senza patente o con patente non idonea non ci se la cava con sanzioni. Mi sembra che se ne fosse già parlato anche qui su COL. Ma non vorrei inquinare questo topic che parla di altro [:I]. Casomai ne apriamo un altro [:)] ciao,
quote:Risposta al messaggio di Linus52 inserito in data 28/03/2011 20:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non incorrerai in sanzioni ma sicuramente e una manovra azzardata.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 28/03/2011 22:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione,ma per esperienza posso assicurarti che tanta gente, quando deve rientare da un sorpasso oppure decide di spostarsi sulla corsia più a destra non guarda lo specchietto, con tutto quello che nè consegue.
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 28/03/2011 22:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed è per questo che guido uno spartineve che ha 32 tacche sulla portiera, proprio come i pistoleri sul calcio della Colt![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 28/03/2011 22:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: Hai ragione,ma per esperienza posso assicurarti che tanta gente, quando deve rientare da un sorpasso oppure decide di spostarsi sulla corsia più a destra non guarda lo specchiettoid="size3">id="red">, con tutto quello che nè consegue.>> E' ora che imparino visto che ne va " anche " della loro pelle. Dovrebbero imparare a guidare qui... Se contate bene ci sono 7 corsie e la prima a sinistra ( riga gialla ) è per i pullman . Provate a cambiare corsia avventatamente ! Ciao