CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Opinioni su consumi e velocità del mio mansardato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 42
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/01/2017 alle: 09:08:13
Io il cambio robotizzato e anche automatico l'ho avuto su diverse autovetture, ho persino comprato una moto Honda 1200 con il cambio doppia frizione DCT, l'ho utilizzo attualmente sulla smart della mia badante, effettivamente è comodo, maaaaaaaaa sul camper ha controindicazioni, se parliamo di automatico allora è un discorso, ma il robotizzato lo ritengo più adatto per i furgoni che fanno consegna porta a porta, piuttosto che su mezzi che scavalcano montagne, per non parlare di ripartenza su rampa del traghetto, aggiungo il parcheggio in piazzola dove con la frizione si può mettere le ruote su un francobollo.

il mio attuale camper ha il cambio manuale, ha 6 marce ma il Daily vitaminizzato ha una coppia e potenza talmente esuberante che il cambio è un optional, nei viaggi autostradali lo utilizzo solo in entrata e uscita dalle stazioni di servizio e ai caselli, nei passi alpini è molto più intelligente dell'elettronica che in ogni caso va FORZATA, provato sul pordoi, o sul galibier... bisogna anticipare le sue scelte...

come vettura oggi utilizzo con enorme soddisfazione la Fiat 500 ABART, e l'ho voluta con il cambio manuale, la moto una GS 1200 ADV con il cruise contro che in verità non uso mai, 

poi per carità ognuno di noi ha preferenze diverse, e giustamente non esiste la verità totale, quindi rispetto le preferenze altrui.

secondo me l'unico cambio automatico per motrice camper che merita il 10 e lode è il Mercedes 6 cilindri, quello è il massimo.

Kokorde''s President.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/01/2017 alle: 12:11:06

Ciao Giovanni , 

ribadisco solo che il cruise control c'è l ho e lo uso , sia sul camper che sulla Jeep in autostrada e quando lo faccio per la sua indiscussa comodità , me ne frego di consumare quel  x% in più 

..con tutti i suoi limiti sopradescritti 

Una qualsiasi meccanica comune ( non la tua forse ) , incontrovertibilmente viene talvolta sforzata , ma .. basta saperlo , no ? 

In fondo siamo qui solo per discutere e sviscerare gli argomenti 

Così come alla mia meccanica non fa bene riprendere dai 60 km/h in sesta marcia , ma lo riesce comunque a fare ..per puro gioco ho provato e lo sa fare e senza alcuno strappo alla trasmissione 

Ovvio che bisogna sapere cosa si fa e altrettanto ovvio per me che bisogna conoscere i limiti di una meccanica per poterne apprezzare appieno le doti , poi sono anche stato io a dichiarare che la meccanica sforza in salita in sesta marcia , infatti sono forse l unico a valicare la Cisa in quinta e non in sesta con quella meccanica ( 3.0 E4 ) 

Il cambio automatico ..sul camper l ho avuto e sulla Smart lo utilizzo dal Novembre 1998 e non mi sento affatto andicappato , nonostante la badante laugh

Lungi da me l associazione camper fisiologicamente impedito = andicappato alla guida , quindi cambio automatico 

Per me i camper  " fisiologicamente impediti "  sono solo quelli grandi e ...ci sta un buon cambio automatico yes

Il mio , che ritengo al limite , lo riesco a guidare ancora quasi come fosse una grossa vettura e quest aspetto mi piace ..tutto qui 

L amicizia e la stima ..beh , non l avrei nemmeno nominata , mai sfiorato l idea che possa essere messa in dubbio per un cruise control o un cambio automaticorobotizzatoservoassistito laugh

Mar..cucciolowink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link