.jpg)
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di grifolore del 11/09/2026 alle 12:39:01non sono mica come il vino, che più invecchiano e più sono buone
Ciao a tutti, condivido il mio acquisto delle gomme sul web dopo una richiesta di 1100 € per 4 Continental 4 stagioni 225/75 R16 CP 118R Ne ho spesi 664 €, ora già stanno crescendo. Codici gomme: 4019238762464- 0451473 (non più in produzione) 4019238301601 - 0451107 (modello aggiornato) Io ho preso il primo e sono arrivate con DOT 4925 . sono un ragazzo carino, mi piacciono ragazze, macre, pionde, more....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2026 alle 12:46:17Infatti il tuo parere non conta nulla.
non sono mica come il vino, che più invecchiano e più sono buone hanno già 9 mesi, va bene se le devi montare da qui a dicembre, ma averle prese ora per magari il prossimo inverno, non ha senso, a parer mio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2026 alle 13:17:28infatti come per "ogni" gommista....sia impossibile rispettare le raccomandazioni, soprattutto in fatto di umidità, temperature basse e costanti e buona arieggiatura.
infatti, credo che per te, come per nessun privato, sia impossibile rispettare le raccomandazioni, soprattutto in fatto di umidità, temperature basse e costanti e buona arieggiatura poi, se hai fatto costruire un ambienteper stoccare 4 gomme per risparmiare poche decine di euro, buon per te, non ha senso, ma uno spende i propri soldi come gli pare però, è sempre utile rispondere con educazione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2026 alle 13:17:28infatti come per "ogni" gommista....sia impossibile rispettare le raccomandazioni, soprattutto in fatto di umidità, temperature basse e costanti e buona arieggiatura.
infatti, credo che per te, come per nessun privato, sia impossibile rispettare le raccomandazioni, soprattutto in fatto di umidità, temperature basse e costanti e buona arieggiatura poi, se hai fatto costruire un ambienteper stoccare 4 gomme per risparmiare poche decine di euro, buon per te, non ha senso, ma uno spende i propri soldi come gli pare però, è sempre utile rispondere con educazione
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/09/2026 alle 13:51:49Questo forum non so perchè ogni volta raccoglie solo chi polemizza senza causa.
Si direbbe che il venditore da te segnalato abbia ottimi prezzi, al netto di questo io col cavolo che mi prenderei come nuovo uno pneumatico fuori produzione vecchio di quasi un anno. Poi certo, l'associazione da te citatariunisce i costruttori, e il classico esempio di chiedere all'oste se ha il vino buono; diverse associazioni di consumatori ritengono che dopo un anno debba essere applicato uno sconto. In tutti i miei acquisti di pneumatici on-line dei degli ultimi 15 anni ho sempre ricevuto pneumatici con dot di due o tre mesi al massimo. Comunque, ribadisco, sembra che il sito dove hai acquistato abbia prezzi interessanti grazie per la segnalazione
.jpg)
In risposta al messaggio di grifolore del 11/09/2026 alle 14:02:224019238762464 - 0451473 (non più in produzione)
Questo forum non so perchè ogni volta raccoglie solo chi polemizza senza causa. Se a me non interessa un argomento non scrivo per sentito dire e se non so le cose ancor meno. Cmq l'oste in questione si chiama Continental Italia. Buona giornata.
.png)
In risposta al messaggio di salito del 11/09/2026 alle 14:33:46Ciao!
4019238762464 - 0451473 (non più in produzione)4019238301601 - 0451107 (modello aggiornato) Io ho preso il primo e sono arrivate con DOT 4925 ognuno compera ciò che vuole praticamente tu hai potuto acquistare direttamentedalla Continental ? oppure questo messaggio è la risposta ad una tua domanda riferito alle gomme comperate da uno dei tanti siti e.commerce ?
In risposta al messaggio di salito del 11/09/2026 alle 14:33:46mi rispondo da solo classico sito e.commerce che fa tramite con sito proprietario di vero magazzino Normalmente in germania e ci giocano con il pagamento o non dell iva
4019238762464 - 0451473 (non più in produzione)4019238301601 - 0451107 (modello aggiornato) Io ho preso il primo e sono arrivate con DOT 4925 ognuno compera ciò che vuole praticamente tu hai potuto acquistare direttamentedalla Continental ? oppure questo messaggio è la risposta ad una tua domanda riferito alle gomme comperate da uno dei tanti siti e.commerce ?
In risposta al messaggio di grifolore del 11/09/2026 alle 14:02:22Non capisco che tipo di polemica tu ti riferisca, Io ho solo espresso come avrei agito, e ho citato associazioni di consumatori quali Altroconsumo che suggeriscono di prendere gomme di oltre un anno solo a fronte di uno sconto adeguato. Poi cosa c'entra la citazione della Continental, ti hanno solo detto che è una versione non più in produzione ma ugualmente buona, cosa dovevano dirti, no se metti quella vai fuori strada la prima curva? Non si tratta di polemica, ma di confronto, se non lo ami non è un problema mio
Questo forum non so perchè ogni volta raccoglie solo chi polemizza senza causa. Se a me non interessa un argomento non scrivo per sentito dire e se non so le cose ancor meno. Cmq l'oste in questione si chiama Continental Italia. Buona giornata.
In risposta al messaggio di Elletufo del 11/09/2026 alle 14:49:27Se le cerchi da codice, (Esempio 4019238762464) ti da solo un modello.
AllSeasonContact VanContact A/S Ultra Camper VanContact A/S Ultra VanContact 4Season Vanco FourSeason 2 Si, ma quale di queste?
.jpeg)
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/09/2026 alle 14:57:43Altroconsumo funziona come la cinghia a bagno d'olio dei motori PSA.
Non capisco che tipo di polemica tu ti riferisca, Io ho solo espresso come avrei agito, e ho citato associazioni di consumatori quali Altroconsumo che suggeriscono di prendere gomme di oltre un anno solo a fronte di uno scontoadeguato. Poi cosa c'entra la citazione della Continental, ti hanno solo detto che è una versione non più in produzione ma ugualmente buona, cosa dovevano dirti, no se metti quella vai fuori strada la prima curva? Non si tratta di polemica, ma di confronto, se non lo ami non è un problema mio
In risposta al messaggio di grifolore del 11/09/2026 alle 15:01:25se è così è una garanzia a vita; tramite loro (Altroconsumo) ho preso in castagna wizzair per un volo ritardato oltre le 12 ore; ci sono voluti 30 mesi, ma ho incassato 800€ per la ritardata partenza dalle Canarie, non mi sembra tanto male
Altroconsumo funziona come la cinghia a bagno d'olio dei motori PSA. Quella con Continental era l'ultima di tante mail.
In risposta al messaggio di PDR del 11/09/2026 alle 15:37:34Bene.
se è così è una garanzia a vita; tramite loro (Altroconsumo) ho preso in castagna wizzair per un volo ritardato oltre le 12 ore; ci sono voluti 30 mesi, ma ho incassato 800€ per la ritardata partenza dalle Canarie, non mi sembra tanto male
In risposta al messaggio di AlbertoPD del 12/09/2026 alle 00:48:55Concordo, anche perché poi per quanti anni le tenete su queste gomme?
premetto, opinione mia personale avendo lavorato in quel settore (gomme cerchi) per oltre 8 anni... ma dovete fare il tempo sul giro al circuito con il camper? no, perchè leggo di 9 mesi, 3 mesi.... secondo me ha fatto benissimoa prenderle a quel prezzo, io non le prenderei solo perchè mi trovo bene con le michelin e, se andassero fuori produzione domani, ne prenderei un set anche se mi servissero tra 1 anno. se una modello va fuori produzione non vuol dire che faccia ******, è tutto marketing, i magazzini europei di gomme, dove vengono stoccati milioni di gomme, nessuno ha temperatura o umidità controllata, sono semplici magazzini. che mantine buona la gomma èdurante lo stoccaggio è la patina che mettoo sopra e che per intenderci ti dicono di andare piano quando cambi le gomme della moto per i primi km. riassumento, con il dovuto rispetto ma penso che certe volte ci facciamo dei pipponi mentali che non esistono, detto ciò, ovvimente uno fa ciò che meglio crede con i propri soldi. buoni km a tutti.
In risposta al messaggio di masivo del 12/09/2026 alle 05:52:02ci devi aggiungere il montaggio e lo smaltimento del vecchio, siccome porti tu il prodotto il prezzo aumenta, poi se per caso ti uscisse un’ernia, sono cacchi tuoi.
Concordo, anche perché poi per quanti anni le tenete su queste gomme? Cosa volete cambi su un camper tra una gomma di 3 mesi e una di 2 anni, se poi le usate per 10 anni? Vuoi vedere che ha ragione invece chi le cambia ogni 5 anni?. Certo deve esserci un buon risparmio come in questo caso, altrimenti diventa una fregatura.
In risposta al messaggio di AlbertoPD del 12/09/2026 alle 00:48:55Purtroppo le Agilis non le fanno più altrimenti avrei ripreso quelle mannaggia. Si trovano sul WEB a 250 €/cad fuori produzione ma quando mi sono capitate queste (che sono quelle che monta Stellantis dal 2024 in poi) le ho prese visto il prezzo.
premetto, opinione mia personale avendo lavorato in quel settore (gomme cerchi) per oltre 8 anni... ma dovete fare il tempo sul giro al circuito con il camper? no, perchè leggo di 9 mesi, 3 mesi.... secondo me ha fatto benissimoa prenderle a quel prezzo, io non le prenderei solo perchè mi trovo bene con le michelin e, se andassero fuori produzione domani, ne prenderei un set anche se mi servissero tra 1 anno. se una modello va fuori produzione non vuol dire che faccia ******, è tutto marketing, i magazzini europei di gomme, dove vengono stoccati milioni di gomme, nessuno ha temperatura o umidità controllata, sono semplici magazzini. che mantine buona la gomma èdurante lo stoccaggio è la patina che mettoo sopra e che per intenderci ti dicono di andare piano quando cambi le gomme della moto per i primi km. riassumento, con il dovuto rispetto ma penso che certe volte ci facciamo dei pipponi mentali che non esistono, detto ciò, ovvimente uno fa ciò che meglio crede con i propri soldi. buoni km a tutti.