In risposta al messaggio di Gege01 del 23/02/2020 alle 15:39:12Anche quella di mia moglie che é del 2019....ma me ne guardo bene di toglierlo
Devo purtroppo smentire l'amico Krauser. La mia Panda di gennaio 2020 ha il cerchio con le freccie e la S al centro. Disinserendo lo S&S, alla successiva accensione si inserisce automaticamente. Giusto per dovere di cronaca.
In risposta al messaggio di Grinza del 23/02/2020 alle 20:39:37Ma secondo te io sono uno normale?
Tommy certo che ne hai avute di macchine di mexda piu brutte non le potevi prendere nemmeno se ti impegnavi..tolto i camper é un paio di auto il resto son da TSO...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/02/2020 alle 20:47:34Non mi permetterei mai ...però hai dovuto faticare per trovare le più brutte del mercato mondiale, ti manca solo la Prinz-NSU
Ma secondo te io sono uno normale? L'unica che proprio non mi andava era la Fiesta, avevo sempre erba attaccata sotto davanti e grattava su tutte le pietre....fu l acquisto piu sbagliato...data via prima che mi si distruggesse in mano.
In risposta al messaggio di Grinza del 23/02/2020 alle 21:03:15Sono il primo io a capire che non ho gusti di massa, ne per auto ne per tutto il resto, le mie auto, solitamente non se ne vedono molte in giro...e cio mi piace.
Non mi permetterei mai ...però hai dovuto faticare per trovare le più brutte del mercato mondiale, ti manca solo la Prinz-NSU
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/02/2020 alle 15:39:12Fiat Panda bicilindrica benzina/metano dei suoceri del 2018, funziona in modo permanente
Devo purtroppo smentire l'amico Krauser. La mia Panda di gennaio 2020 ha il cerchio con le freccie e la S al centro. Disinserendo lo S&S, alla successiva accensione si inserisce automaticamente. Giusto per dovere di cronaca.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/02/2020 alle 20:28:14A sto punto mi viene da pensare che sia tutta una questione di assemblaggio senza un minimo di test.
Con il software multiecuscan posso confermare che puoi ( a scelta ) : - disabilitare / abilitare lo S&S - fare in modo che la modalità disinserito tramite pressione sull'apposito tasto rimanga tale anche dopo spegnimento / riaccensione del veicolo, fino a successiva pressione del solito tasto Buona serata Davide
In risposta al messaggio di Krauser2 del 23/02/2020 alle 23:44:25Mi viene da pensare due cose:
Fiat Panda bicilindrica benzina/metano dei suoceri del 2018, funziona in modo permanente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2020 alle 01:00:42E' tutto legato all'omologazione. Per le auto a benzina sono stati imposti gli stessi limiti delle diesel , per cui nel ciclo di omologazione deve esserci per forza lo stop al motore quando l'auto è ferma. A forza di dire che il diesel inquina e il benzina emette solo profumi ……….. hanno pareggiato le emissioni , ma non della CO2 che nel diesel è più bassa per ovvi motivi.
Mi viene da pensare due cose: - nel 2018 lo facevano in un modo, ora in un altro - mia sorella usa sempre ECO e dicevano che così si riattiva ogni volta. Le dirò di fare una prova.
In risposta al messaggio di Panda68 del 24/02/2020 alle 09:06:33Sono convinto che tutta sta lotta all inquinamento sia solo un modo subdolo per fare cambiare auto alla gente e spillare denari. Basta guardare che ora non ci sono altro che pubblicità di auto elettriche, ma è solo per spillare soldi vendendo auto elettriche che poi daranno piu problemi ambientali di quelle attuali.
E' tutto legato all'omologazione. Per le auto a benzina sono stati imposti gli stessi limiti delle diesel , per cui nel ciclo di omologazione deve esserci per forza lo stop al motore quando l'auto è ferma. A forza di direche il diesel inquina e il benzina emette solo profumi ……….. hanno pareggiato le emissioni , ma non della CO2 che nel diesel è più bassa per ovvi motivi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/02/2020 alle 12:08:55ma la y della mia donna è 1.3 multijet 95cv
Potrebbe essere legata al differente motore? Sul 1.2 4 cilindri lo S&S si riattiva ad ogni accensione; sul bicilindrico invece rimane in memoria l'ultima modalità selezionata.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2020 alle 12:10:23Se si esclude la Francia (elettricità prodotta con il nucleare) e Portogallo (idroelettrico) , nei restanti paesi dell'Europa le auto elettriche inquinano nel loro ciclo di vita come le diesel Euro 6 se non di più come in Polonia (centrali a carbone).
Sono convinto che tutta sta lotta all inquinamento sia solo un modo subdolo per fare cambiare auto alla gente e spillare denari. Basta guardare che ora non ci sono altro che pubblicità di auto elettriche, ma è solo per spillare soldi vendendo auto elettriche che poi daranno piu problemi ambientali di quelle attuali. Tutto gira intorno al denaro e basta.
In risposta al messaggio di Panda68 del 24/02/2020 alle 13:19:52Poi sicuramente metteranno una tassa di smaltimento della batteria che sarà altissima.
Se si esclude la Francia (elettricità prodotta con il nucleare) e Portogallo (idroelettrico) , nei restanti paesi dell'Europa le auto elettriche inquinano nel loro ciclo di vita come le diesel Euro 6 se non di più come in Polonia (centrali a carbone).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2020 alle 16:10:49Per produrre un'auto elettrica serve meno mano d'opera , perché è più semplice ed il motore è meno "complicato" di un tradizionale a combustione interna per cui verrà anche ridotto il numero di lavoratori nel settore automobilistico !
Poi sicuramente metteranno una tassa di smaltimento della batteria che sarà altissima. Secondo me prendere un auto elettrica oggi va bene solo per chi a tutti i costi ha bisogno per lavoro di andare nei centri, oppure peraziende che lo usano come pubblicità perchè essere Green va di moda, e quindi anche se spesa assurda èun ritorno di immagine, oppure per quelli che sevono sempre seguire l'ultima moda.
In risposta al messaggio di Panda68 del 24/02/2020 alle 16:30:56Infatti, a vendere un auto elettrica al doppio di una diesel ci guadagnano 4 volte.....e vorrebbero fare credere di farlo per la salvezza del pianeta
Per produrre un'auto elettrica serve meno mano d'opera , perché è più semplice ed il motore è meno complicato di un tradizionale a combustione interna per cui verrà anche ridotto il numero di lavoratori nel settore automobilistico !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2020 alle 17:25:21Be' tommaso, non e proprio così, non penso che almeno adesso ci siano questi guadagni stratosferici.
Infatti, a vendere un auto elettrica al doppio di una diesel ci guadagnano 4 volte.....e vorrebbero fare credere di farlo per la salvezza del pianeta .... hanno trovato la gallina dalle uova d'oro e i polli da spennare. Ovviamentei politici sono maneggiati a dovere dalle lobby dei produttori di auto e quindi creano regole per spingere in quella direzione perchè la torta così se la dividono tutti.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/02/2020 alle 20:28:14Queste voci non mi appaiono per le vetture euro6.
Con il software multiecuscan posso confermare che puoi ( a scelta ) : - disabilitare / abilitare lo S&S - fare in modo che la modalità disinserito tramite pressione sull'apposito tasto rimanga tale anche dopo spegnimento / riaccensione del veicolo, fino a successiva pressione del solito tasto Buona serata Davide
In risposta al messaggio di Tramy del 24/02/2020 alle 18:27:30Si, certo, siamo agli inizi, ma sicuramenet come dici tra 5 anni fare un auto con "un motore da lavatrice" (concedimi la semplificazione) anzichè un vero motore termico complesso e pieno di parti, scuramente costerà mlto meno...poi non c'è neppure il cambio.
Be' tommaso, non e proprio così, non penso che almeno adesso ci siano questi guadagni stratosferici. progettare un'auto elettrica oggi significa spendere un sacco di soldi tra progettazione e industrializzazione del prodotto.(Non sarà almeno per il momento un prodotto di massa) a causa dei bassi volumi di vendita attuali, il punto di pareggio, e i ricavi li vedrai tra 5 anni se tutto va bene, ma nel frattempo il bilancio lo devi chiudere alla fine dell'anno. per questo motivo, le aziende automobilistiche stanno riducendo le spese, ed hanno pensato in prima linea di ridurre il personale (per dirla in modo elegante, ma questa e un'altra storia) tornando alla panda, hai provato con l'interruttore del cofano? saluti Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 23/02/2020 alle 21:03:15Grinze ricordati che (non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace)
Non mi permetterei mai ...però hai dovuto faticare per trovare le più brutte del mercato mondiale, ti manca solo la Prinz-NSU
In risposta al messaggio di smilzo del 25/02/2020 alle 08:49:40Verissimo ma se una cosa è oggettivamente brutta....
Grinze ricordati che (non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace)