CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Panda 4x4 start & stop.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 117
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 20:44:17
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/02/2020 alle 15:39:12

Devo purtroppo smentire l'amico Krauser. La mia Panda di gennaio 2020 ha il cerchio con le freccie e la S al centro. Disinserendo lo S&S, alla successiva accensione si inserisce automaticamente. Giusto per dovere di cronaca.
Anche quella di mia moglie che é del 2019....ma me ne guardo bene di toglierlo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 20:47:34
In risposta al messaggio di Grinza del 23/02/2020 alle 20:39:37

Tommy certo che ne hai avute di macchine di mexda  piu brutte non le potevi prendere nemmeno se ti impegnavi..tolto i camper é un paio di auto il resto son da TSO...
Ma secondo te io sono uno normale? laugh
L'unica che proprio non mi andava era la Fiesta, avevo sempre erba attaccata sotto davanti e grattava su tutte le pietre....fu l acquisto piu sbagliato...data via prima che mi si distruggesse in mano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 21:03:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/02/2020 alle 20:47:34

Ma secondo te io sono uno normale? L'unica che proprio non mi andava era la Fiesta, avevo sempre erba attaccata sotto davanti e grattava su tutte le pietre....fu l acquisto piu sbagliato...data via prima che mi si distruggesse in mano.
Non mi permetterei mai ...però hai dovuto faticare per trovare le più brutte del mercato mondiale, ti manca solo la Prinz-NSU
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 21:34:10
In risposta al messaggio di Grinza del 23/02/2020 alle 21:03:15

Non mi permetterei mai ...però hai dovuto faticare per trovare le più brutte del mercato mondiale, ti manca solo la Prinz-NSU
Sono il primo io a capire che non ho gusti di massa, ne per auto ne per tutto il resto, le mie auto, solitamente non se ne vedono molte in giro...e cio mi piace.
Pensa che se dovessi cambiare auto ora, non saprei cosa prendere perchè non c'è un auto al mondo attualmente che mi piaccia.
Alla fine o una nuova Jimny o un Pickup Hi Lux, altro non mi viene in mente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 23:44:25
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/02/2020 alle 15:39:12

Devo purtroppo smentire l'amico Krauser. La mia Panda di gennaio 2020 ha il cerchio con le freccie e la S al centro. Disinserendo lo S&S, alla successiva accensione si inserisce automaticamente. Giusto per dovere di cronaca.
Fiat Panda bicilindrica benzina/metano dei suoceri del 2018, funziona in modo permanente
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 23:47:38
In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/02/2020 alle 20:28:14

Con il software multiecuscan posso confermare che puoi ( a scelta ) : - disabilitare / abilitare lo S&S - fare in modo che la modalità disinserito tramite pressione sull'apposito tasto rimanga tale anche dopo spegnimento / riaccensione del veicolo, fino a successiva pressione del solito tasto Buona serata Davide
A sto punto mi viene da pensare che sia tutta una questione di assemblaggio senza un minimo di test.
Dovrei praticamente controllare ogni vettura, ma tanto se nessun cliente lo chiede, figuriamoci se guardo.
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood

Modificato da Krauser2 il 24/02/2020 alle 02:22:38
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 01:00:42
In risposta al messaggio di Krauser2 del 23/02/2020 alle 23:44:25

Fiat Panda bicilindrica benzina/metano dei suoceri del 2018, funziona in modo permanente
Mi viene da pensare due cose:

- nel 2018 lo facevano in un modo, ora in un altro

- mia sorella usa sempre ECO e dicevano che così si riattiva ogni volta. Le dirò di fare una prova.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 09:06:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2020 alle 01:00:42

Mi viene da pensare due cose: - nel 2018 lo facevano in un modo, ora in un altro - mia sorella usa sempre ECO e dicevano che così si riattiva ogni volta. Le dirò di fare una prova.
E' tutto legato all'omologazione. Per le auto a benzina sono stati imposti gli stessi limiti delle diesel , per cui nel ciclo di omologazione deve esserci per forza lo stop al motore quando l'auto è ferma. A forza di dire che il diesel inquina e il benzina emette solo profumi ……….. hanno pareggiato le emissioni , ma non della CO2 che nel diesel è più bassa per ovvi motivi.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 12:08:55
Potrebbe essere legata al differente motore? Sul 1.2 4 cilindri lo S&S si riattiva ad ogni accensione; sul bicilindrico invece rimane in memoria l'ultima modalità selezionata.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 12:10:23
In risposta al messaggio di Panda68 del 24/02/2020 alle 09:06:33

E' tutto legato all'omologazione. Per le auto a benzina sono stati imposti gli stessi limiti delle diesel , per cui nel ciclo di omologazione deve esserci per forza lo stop al motore quando l'auto è ferma. A forza di dire
che il diesel inquina e il benzina emette solo profumi ……….. hanno pareggiato le emissioni , ma non della CO2 che nel diesel è più bassa per ovvi motivi.
...
Sono convinto che tutta sta lotta all inquinamento sia solo un modo subdolo per fare cambiare auto alla gente e spillare denari. Basta guardare che ora non ci sono altro che pubblicità di auto elettriche, ma è solo per spillare soldi vendendo auto elettriche che poi daranno piu problemi ambientali di quelle attuali.
Tutto gira intorno al denaro e basta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 13:13:32
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/02/2020 alle 12:08:55

Potrebbe essere legata al differente motore? Sul 1.2 4 cilindri lo S&S si riattiva ad ogni accensione; sul bicilindrico invece rimane in memoria l'ultima modalità selezionata.
ma la y della mia donna è 1.3 multijet 95cv
e quella dei suoceri a benzina

troppa discordanza
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 13:19:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2020 alle 12:10:23

Sono convinto che tutta sta lotta all inquinamento sia solo un modo subdolo per fare cambiare auto alla gente e spillare denari. Basta guardare che ora non ci sono altro che pubblicità di auto elettriche, ma è solo per spillare soldi vendendo auto elettriche che poi daranno piu problemi ambientali di quelle attuali. Tutto gira intorno al denaro e basta.
Se si esclude la Francia (elettricità prodotta con il nucleare) e Portogallo (idroelettrico) , nei restanti paesi dell'Europa le auto elettriche inquinano nel loro ciclo di vita come le diesel Euro 6 se non di più come in Polonia (centrali a carbone).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 16:10:49
In risposta al messaggio di Panda68 del 24/02/2020 alle 13:19:52

Se si esclude la Francia (elettricità prodotta con il nucleare) e Portogallo (idroelettrico) , nei restanti paesi dell'Europa le auto elettriche inquinano nel loro ciclo di vita come le diesel Euro 6 se non di più come in Polonia (centrali a carbone).
Poi sicuramente metteranno una tassa di smaltimento della batteria che sarà altissima.
Secondo me prendere un auto elettrica oggi va bene solo per chi a tutti i costi ha bisogno per lavoro di andare nei centri, oppure per aziende che lo usano come pubblicità perchè essere Green va di moda, e quindi anche se spesa assurda èun ritorno di immagine, oppure per quelli che sevono sempre seguire l'ultima moda.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 16:30:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2020 alle 16:10:49

Poi sicuramente metteranno una tassa di smaltimento della batteria che sarà altissima. Secondo me prendere un auto elettrica oggi va bene solo per chi a tutti i costi ha bisogno per lavoro di andare nei centri, oppure per
aziende che lo usano come pubblicità perchè essere Green va di moda, e quindi anche se spesa assurda èun ritorno di immagine, oppure per quelli che sevono sempre seguire l'ultima moda.
...
Per produrre un'auto elettrica serve meno mano d'opera , perché è più semplice ed il motore è meno "complicato" di un tradizionale a combustione interna per cui verrà anche ridotto il numero di lavoratori nel settore automobilistico !
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 17:25:21
In risposta al messaggio di Panda68 del 24/02/2020 alle 16:30:56

Per produrre un'auto elettrica serve meno mano d'opera , perché è più semplice ed il motore è meno complicato di un tradizionale a combustione interna per cui verrà anche ridotto il numero di lavoratori nel settore automobilistico !
Infatti, a vendere un auto elettrica al doppio di una diesel ci guadagnano 4 volte.....e vorrebbero fare credere di farlo per la salvezza del pianeta laughlaughlaugh.... hanno trovato la gallina dalle uova d'oro e i polli da spennare.
Ovviamente i politici sono maneggiati a dovere dalle lobby dei produttori di auto e quindi creano regole per spingere in quella direzione perchè la torta così se la dividono tutti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 18:27:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2020 alle 17:25:21

Infatti, a vendere un auto elettrica al doppio di una diesel ci guadagnano 4 volte.....e vorrebbero fare credere di farlo per la salvezza del pianeta .... hanno trovato la gallina dalle uova d'oro e i polli da spennare. Ovviamente
i politici sono maneggiati a dovere dalle lobby dei produttori di auto e quindi creano regole per spingere in quella direzione perchè la torta così se la dividono tutti.
...
Be' tommaso, non e proprio così, non penso che almeno adesso ci siano questi guadagni stratosferici.
progettare un'auto elettrica oggi significa spendere un sacco di soldi tra progettazione e industrializzazione del prodotto. (Non sarà almeno per il momento un prodotto di massa)
a causa dei bassi volumi di vendita attuali,  il punto di pareggio, e i ricavi li vedrai tra 5 anni se tutto va bene, ma nel frattempo il bilancio lo devi chiudere alla fine dell'anno.
per questo motivo, le aziende automobilistiche stanno riducendo le spese, ed hanno pensato in prima linea di ridurre il personale (per dirla in modo elegante, ma questa e un'altra storia)
tornando alla panda, hai provato con l'interruttore del cofano?
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
6
dallas70
dallas70
06/05/2019 149
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 20:47:37
In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/02/2020 alle 20:28:14

Con il software multiecuscan posso confermare che puoi ( a scelta ) : - disabilitare / abilitare lo S&S - fare in modo che la modalità disinserito tramite pressione sull'apposito tasto rimanga tale anche dopo spegnimento / riaccensione del veicolo, fino a successiva pressione del solito tasto Buona serata Davide
Queste voci non mi appaiono per le vetture euro6.
Trigano Eurocamp 2 Ducato x244 2.8 jtd
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 22:14:34
In risposta al messaggio di Tramy del 24/02/2020 alle 18:27:30

Be' tommaso, non e proprio così, non penso che almeno adesso ci siano questi guadagni stratosferici. progettare un'auto elettrica oggi significa spendere un sacco di soldi tra progettazione e industrializzazione del prodotto.
(Non sarà almeno per il momento un prodotto di massa) a causa dei bassi volumi di vendita attuali,  il punto di pareggio, e i ricavi li vedrai tra 5 anni se tutto va bene, ma nel frattempo il bilancio lo devi chiudere alla fine dell'anno. per questo motivo, le aziende automobilistiche stanno riducendo le spese, ed hanno pensato in prima linea di ridurre il personale (per dirla in modo elegante, ma questa e un'altra storia) tornando alla panda, hai provato con l'interruttore del cofano? saluti Giorgio
...
Si, certo, siamo agli inizi, ma sicuramenet come dici tra 5 anni fare un auto con "un motore da lavatrice" (concedimi la semplificazione) anzichè un vero motore termico complesso e pieno di parti, scuramente costerà mlto meno...poi non c'è neppure il cambio.

No, non ho provato nulla, e neppure ci metterò le mani, in quanto è l auto di mia sorella e quindi al massimo posso dirle cose dovrebbe fare fare dal meccanico. Non voglio responsabilità e sentire il cognato che brontola.

Fosse la mia avrei gia risolto in un modo o nell altro, stai sicuro wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 08:49:40
In risposta al messaggio di Grinza del 23/02/2020 alle 21:03:15

Grinze ricordati che (non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 10:17:24
In risposta al messaggio di smilzo del 25/02/2020 alle 08:49:40

Grinze ricordati che (non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace)
Verissimo ma se una cosa è oggettivamente brutta....laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link