CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pannello di Controllo Laika Ecovip 3i anno 2002

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
6
rossetti982
rossetti982
12/05/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 22:07:01
Salve a tutti, chi può aiutarmi? ho acquistato il mio primo camper ad ottobre ed ho notato che il pannello di controllo non mi rileva i livelli dei serbatoi, sia del recupero che della potabile...non capisco quale possa essere il problema. Inoltre nn capisco come funziona per programmare il riscaldamento.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa o qualcuno che capisca su queste cose...io sono della Provincia di Siena ma sono vicino anche a Perugia...se qualcuno mi sa aiutare ne sarei grato!!laika.jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 11:17:43
In risposta al messaggio di rossetti982 del 13/05/2019 alle 22:07:01

Salve a tutti, chi può aiutarmi? ho acquistato il mio primo camper ad ottobre ed ho notato che il pannello di controllo non mi rileva i livelli dei serbatoi, sia del recupero che della potabile...non capisco quale possa
essere il problema. Inoltre nn capisco come funziona per programmare il riscaldamento. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa o qualcuno che capisca su queste cose...io sono della Provincia di Siena ma sono vicino anche a Perugia...se qualcuno mi sa aiutare ne sarei grato!!
...
i livelli non segnano perchè assenti o sporchi.
poi sei sicuro che con quella centralina si può programmare il riscaldamento?
Silvio
6
rossetti982
rossetti982
12/05/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 19:46:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2019 alle 11:17:43

i livelli non segnano perchè assenti o sporchi. poi sei sicuro che con quella centralina si può programmare il riscaldamento?
Ciao...credo di sì mi da l'impostazione di programma...
ma i sensori ci dovrebbero essere come in tutti i camper magari come dici saranno sporchi...come posso risolvere...grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 19:58:03
In risposta al messaggio di rossetti982 del 14/05/2019 alle 19:46:10

Ciao...credo di sì mi da l'impostazione di programma... ma i sensori ci dovrebbero essere come in tutti i camper magari come dici saranno sporchi...come posso risolvere...grazie
Aceto o acido citrico
Silvio
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 14:16:31
In risposta al messaggio di rossetti982 del 14/05/2019 alle 19:46:10

Ciao...credo di sì mi da l'impostazione di programma... ma i sensori ci dovrebbero essere come in tutti i camper magari come dici saranno sporchi...come posso risolvere...grazie
a volte la centralina è predisposta per gestire il riscaldamento ma poi manca l'interfaccia con la stufa...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
rossetti982
rossetti982
12/05/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 18:51:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2019 alle 19:58:03

Aceto o acido citrico
Si ma devo arrivare al sensore...oppure metterlo dentro il serbatoio allungati con acqua e farcelo stare un Po?
perché per arrivare ai sensori credo sia un problema
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 11:16:07
Ciao.
In merito ai tuoi quesiti: ho la tua stessa centralina.
Per i livelli: anche a me non hanno praticamente mai funzionato. Per cercare di risolvere io ho sciolto 1kg di acido citrico in 5L di acqua. Ho messo nel serbatoio aggiungendo altri 20L successivamente. Con il serbatoio così mi sono fatto un giretto col camper per muovere l'acqua. Poi ho aggiunto altri 30L per riempire ulteriormente il serbatoio ed ho fatto un altro giretto.
Infine, ho aperto i rubinetti di cucina e bagno per far girare l'acqua con l'acido citrico nel circuito (per pulire anche quello e la pompa). Ultimo passaggio in area camper service per svuotare il serbatoio delle grigie.
Il risultato è stato che per qualche tempo i livelli hanno ripreso a funzionare. Dopo circa un annetto fanno di nuovo quello che vogliono...
Ciao
Buoni km
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 11:18:59
Ciao a tutti.
Avendo la stessa centralina mi aggancio a questo thread con un quesito.
L'altro ieri sono andato al camper ed ho attivato l'impianto elettrico della cellula. La centralina non si accendeva ed emetteva un fischio di allarme.
Ho letto che potrebbe essere causato da una bassa tensione della batteria, ma il regolatore di carica del pannello solare indicava che le batterie erano "OK", con tensione di 12,8V.
Qualcuna ha idee?
Grazie a tutti,
Buoni km
pg

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 13:11:00
Il pannello dove c'è l'indicatore e relativi elettrodi dovrebbero funzionare solo nel momento che si fa il test per vedere il livello acqua. Se invece gli elettrodi rimangono sempre sotto tensione durante l'uso del camper per effetto elettrolitico si forma  un deposito sopra gli elettrodi che col tempo ne impedisce  il corretto funzionamento, deposito rimovibile es. con un lavaggio acido. Per impedire il problema bisogna che gli elettrodi non rimangano sotto tensione quando non si fa il test livello acqua.
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 10:55:51
In risposta al messaggio di pigio76 del 18/05/2019 alle 11:18:59

Ciao a tutti. Avendo la stessa centralina mi aggancio a questo thread con un quesito. L'altro ieri sono andato al camper ed ho attivato l'impianto elettrico della cellula. La centralina non si accendeva ed emetteva un fischio
di allarme. Ho letto che potrebbe essere causato da una bassa tensione della batteria, ma il regolatore di carica del pannello solare indicava che le batterie erano OK, con tensione di 12,8V. Qualcuna ha idee? Grazie a tutti, Buoni km pg  
...
Ciao a tutti
Mi rispondo da solo.
Il mio problema era in effetti generato dalla bassa tensione della batteria servizi.
Una volta ricaricata completamente quella la centralina si è riattivata regolarmente.
Spero che l'info sia utile anche a voi.
Buoni km
pg

6
rossetti982
rossetti982
12/05/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 10:13:53
In risposta al messaggio di pigio76 del 18/05/2019 alle 11:16:07

Ciao. In merito ai tuoi quesiti: ho la tua stessa centralina. Per i livelli: anche a me non hanno praticamente mai funzionato. Per cercare di risolvere io ho sciolto 1kg di acido citrico in 5L di acqua. Ho messo nel serbatoio
aggiungendo altri 20L successivamente. Con il serbatoio così mi sono fatto un giretto col camper per muovere l'acqua. Poi ho aggiunto altri 30L per riempire ulteriormente il serbatoio ed ho fatto un altro giretto. Infine, ho aperto i rubinetti di cucina e bagno per far girare l'acqua con l'acido citrico nel circuito (per pulire anche quello e la pompa). Ultimo passaggio in area camper service per svuotare il serbatoio delle grigie. Il risultato è stato che per qualche tempo i livelli hanno ripreso a funzionare. Dopo circa un annetto fanno di nuovo quello che vogliono... Ciao Buoni km pg  
...
Grazie...proverò a fare lo stesso e vedere cosa succede...cmq hai fatto tutto con 1kg di acido il resto è tutta acqua giusto
6
Gigipa
Gigipa
27/03/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 06:44:24
Ma come si arriva a vedere dove sono i sensori del serbatoio delle grigie e delle nere su un Ecovip 4.1 del 2002?
Gigipa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link