Ciao ragazzi, vorrei far passare dei cavi tra la portiera anteriore dx ed il telaio però non riesco a trovare dove escono i cavi dentro al telaio. Ho provato con una sonda ma non riesco a capire come fare il passaggio. Il punto in questione è questo:
Ho guardato dentro al vano motore ma nulla, dietro la copertura sotto il volante e nulla anche li... ma dove escono i cavi dei comandi del finestrino?
Grazie
Giorgio
ho scritto erroneamente anteriore dx invece di anteriore sx.
grazie pupo78, ho provato a far salire la sonda ma sembra perdersi nello scatolato... ci riproverò!!
Smonta la parte bassa del cruscotto che tanto sono 4 o 5 viti...se guardi da sotto verso l'alto dovresti vedere tipo un passa filo all' altezza della parte alta del cruscotto come diceva Pupo78.
Con la sonda non lo trovi perche' e' in un posto del ciufolo e passa tra uno scatolato ed un altro. Per vedere meglio sgancia il passafilo dello sportello (quello che si vede in foto fatto ad uncino), smuovi i fili e al contempo guarda da sotto al cruscotto che dovresti individuare a grandi linee da dove passa.
Io ho fatto un lavoro simile un anno o due fa per far passare i fili delle casse in portiera (ho rifatto i pannelli con l'alloggiamento delle casse, almeno si sente la musica per bene[;)]) ed ho fatto come ti ho descritto, pero' il punto preciso preciso non lo ricordo.
Un saluto
Luca
Grazie Luca, ho fatto come dicevi e mi sembra di aver individuato il cavo. Il primo problema che questo cavo si muove di pochi mm se lo muovo dall'alto mentre se provo a muovere dalla parte dell'uncino non si muove niente. Ora mi chiedo come faccio a far passare il mio nuovo cavo?
Grazie
Prendi un cavo molto lungo, lo inserisci nel punto in cui il cavetto ti si muove (c'e' un passafilo lì), dopodiche' inizi a farlo entrare: piano piano il filo, soprattutto se in eccesso iniziera' a calare verso l'uncino.
A questo punto sfili l'unicino in modo che tu possa vedere la matassa di fili lì dietro e quando individui il filo che hai inserito lo intercetti e lo tiri fuori dallo scatolato.
Fatto questo sfili l'uncino anche dal lato sportello, inserisci dentro la sonda o un fil di lega su cui ancorare il cavo e lo fai passare dentro all' uncino. Fatto questo poi e' semplice farlo entrare nello sportello.
E' un po' lungo e laborioso, ma ci si fa. Non farti pero' prendere dal nervoso senno' e' peggio.
Ciao
Luca
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.