quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/09/2009 10:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, grazie per la risposta. Ovviamente le pastiglie nuove sono sempre meglio di quelle usate..ma mi chiedevo se sia stato onesto cambiarle con così pochi chilometri fatti. Lungi da me risparmiare sulla sicurezza, infatti abbiamo intezione di portare il camper a fare un tagliando completo, purtroppo abbiamo scoperto in ritardo che il ns meccanico (auto) di fiducia, ha un amico con un'officina autorizzata MB, altrimenti avrei fatto fare tutto lì e non in officina camper. grazie..attendo altri feedback!
quote:Risposta al messaggio di lanina inserito in data 11/09/2009 10:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lanina inserito in data 11/09/2009 09:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. vorrei farti io una domanda! quanti km fai con l'auto?? Credo che 70000 km,per un camper, sono un'esagerazione. Per poter fermare 35 ql.( e molti di piu .......)in marcia, occorre molto piu attrito e quindi, io ,cambio le pastiglie ogni 40000 km, salvaguardado cosi anche la struttura del disco. Comunque e' vero che le pastiglie, con l'invecchiamento', vetrificano: Anche se in ottimo stato, con l'invecchiamento perdono il "gripp"Camper anche vecchio ma gomme e freni nuovi !!! Mi sembra di averla gia sentita.... ciao ivan