In risposta al messaggio di feluzzo del 07/09/2016 alle 18:50:01
Anch'io ho un ducato X250 del 2008 ma durante il periodo di garanzia (anni 2) il tagliando andava fatto ogni anno a prescindere dai km percorsi. Se poi al termine della stessa il cambio dell'olio e dei vari filtri uno lovoleva fare ogni due o tre anni era padronissino di farlo. Qualche anno fa un amico meccanico mi parlo della possibilità di fare il tagliando anche presso officine non autorizzate dalle case automobilistiche, purché si usassero ricambi iriginali e regolarmente fatturati. Tutto bello in teoria ma in pratica quale meccanico di fiducia riconoscerebbe, a posteriori, un eventuale danno causato dai pezzi sostituiti in occasione del tagliando anche se originali? Questa sicurezza l'ha si può avere solo andando presso una Concessionaria o officina autorizzata. Per questa ragione il tutto costa un pò di più, per via della garanzia a riconoscere eventuale danno. Raffaele
Il mio meccanico riconosce i difetti dei ricambi che lui ha usato senza alcun problema !! Se mi sostituisce un pezzo ................ ho la garanzia. Se quel pezzo si rompe il suo fornitore glielo cambia e mi viene sostituito .......... senza se e senza ma !! Chi arriva con i pezzi già acquistati e chiede solo il lavoro , viene avvertito che in caso di malfunzionamento ................ è difficile stabilire se il pezzo era difettato o il lavoro fatto male , per cui ............ nessuna garanzia.