quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 07/02/2011 17:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'incoraggiamento[:D] Comunque la guida a camioncino non mi fa paura(già sperimentata su camper precedente all'attuale...basta che sia un camioncino guidabile e non inguidabile[:0] Di base però non sarebbe mia intenzione metter soldi in modifiche di assetto varie se non veramente e strettamente necessario. ciao
quote:ra da tempo che volevo provare il nuovo Ducato, ed oggi l'ho fatto. Ho accompagnato il mio amico di merende dal gommista per inversione gomme ed ho potuto verificare che effettivamente ha un motore che è una bomba. Il mio veicolo è un Iveco che si porta su un Rex 720, ma devo dire con molta franchezza che il Ducato, ha un tiro ed un elasticità incredibile, oltre ad una manegevolezza ed una silenziosità in marcia paragonabile ad un autovettura. Non mi aspettavo tanto. Hans67 Iscritto 6 Giu 09 Post: inviati - 09/12/2010 : 22:55:44 quote: Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 09/12/2010 20:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ciao, Confermo e anche i consumi x me sono Buoni!Buon proseguimento Diego Napo73 Iscritto 22 Mar 07 Post: inviati - 09/12/2010 : 23:08:59 quote: Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 09/12/2010 20:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Avendolo posso solo concordare. Ti stimo per il tuo parere molto obiettivo che rimane una rarità. Infatti qui vige la regola che ognuno possiede sempre il meglio, tutto il resto sta qualche gradino sotto. Andrea. Spera Iscritto 1 Ott 07 Post: inviati - 10/12/2010 : 08:01:51 quote: Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 09/12/2010 23:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Esatto! Il ducato 3000 ha un grosso difetto, in autostrada tende a "scappare" con troppa facilità verso velocità elevate. Prat Iscritto 10 Mag 06 Post: inviati - 10/12/2010 : 08:43:47 Da daylista non ti posso che quotare... Anch'io ho un amico "gemellista" convinto che per opportunità ha acquistato un camper nuovo su Ducato 3.0... gli ridono di soddisfazione pure le orecchie Per essere un trazione anteriore a sole 4 ruote stà in strada che è una meraviglia...e va in modo quasi sfacciato. Però è altrettanto vero che peggiora "sensibilmente" distribuendo male i pesi! Edited by - Prat on 10/12/2010 15:32:28 marx650r Iscritto 22 Mag 09 Post: inviati - 10/12/2010 : 09:35:01 Io sul mio semintegrale non posso che parlarne bene anche perchè in media faccio 9,5km/lt in autostrada a 120km/h di tachimetro e 10,3km/lt in superstrada a 90km/h di tachimetro. Silenzioso, ben equilibrato e con tanta coppia rende il cruise control utilizzabile in un ampio range. Resto dell' idea che motorizzazioni meno performanti per coppia e potenza vadano comunque bene per semintegrali inferiori ai 6.5mt, mentre su mansaradati non saprei visto che non ho maturato alcuna esperienza diretta. Ciao, Marco. MrFloyd Iscritto 5 Giu 07 Post: inviati - 10/12/2010 : 10:28:42 quote: Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 10/12/2010 09:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Io ho il 2.3 e per le mie velocità di crociera, 100-110 km/h, va bene, però appena inizia un dislivello, tipo falsopiano, cala vistosamente e costringe a lavorare di cambio... Se avessi avuto qualche soldino in più avrei optato per il 3.0 ma due anni di finanziamento (10.000 euro) mi sembravano già tanti... arca m4 Iscritto 12 Giu 08 Post: inviati - 10/12/2010 : 10:45:30 Buongiorno a tutti...provato tempo fà con cambio robotizzato una vera 'belva'...non dico a che velocità si è chiuso lo specchietto laterale dx...(io possiedo un 316cdi) Grinza FI Iscritto 11 Dic 09 Post: inviati - 10/12/2010 : 15:33:41 quote: Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/12/2010 10:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma è un mansardato? Il mio (semintegrale) su 2,3 va proprio bene anche in salita Prat Iscritto 10 Mag 06 Post: inviati - 10/12/2010 : 15:37:56 La scorsa primavera mio fratello ha portato al mare un pò di mobilio da giardino con il furgone che gli ha prestato la compagna.. E' arrivato a Lignano Sbalordito dopo 150 km di autostrada dicendomi: non avrei mai pensato che con furgone si potesse soprpassare con così tanta veemenza e che potesse correre così tanto, la Phedra non va così! Alchè esco in giardino e vedo, parcheggiato, un bel Ducato sulla cui mascherina s'intravedeva la scrittina rossa Power .. Beh, gli ho detto, puntano alle consegne celeri in ditta! Edited by - Prat on 10/12/2010 15:40:12 >> Queste sono solo alcune.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 07/02/2011 17:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono un pilota e sono piuttosto prudente, ma ho provato transit a ruota singola, mansardato ducato 2.8 127cv , e adesso guido abitualmente il ducato 3000/alko dei miei suoceri (mhome) e il nostro su iveco 35c18 (mhome). Se capita di andare in montagna con il daily mi sento il doppio più tranquillo, altro che "paura"...è capitato anche per una emergenza di fare un tratto di autostrada in pieno (oltre 160 km/h di gps) e non c' era modo di scomporlo. Invece vedrà che goduria quando -in montagna- quella salitina scivolosa che dovevi fare con la rincorsa o in retromarcia te la fai tranquillo con un filo di gas...
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 07/02/2011 21:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, inoltre è molto migliorato dopo l'utulizzo della versione alleggerita camper, praticamente dal C17. Poi c'e da dire che in passato molti allestitori non si preoccupavano molto di scegliere i rapporti e in molti casi finiva il ponte con rapporti corti, destinato al laoro su cantieri, che incrementa a dismisura il rumore interno
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/02/2011 06:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nò, sò Tedeschi [:D][:D][:D] in riferimento a quanto Correttamente affermato da Te: TORINO, 4 marzo (Reuters) - Iveco, societa del gruppo Fiat per i veicoli industriali, fornira' a Deutsche Post 4.500 veicoli nei prossimi tre anni. "Deutsche Post ha scelto Iveco come partner per la fornitura di veicoli postali a basso impatto ambientale", dice una nota spiegando che "attualmente Dhl utilizza in Germania circa 7.500 veicoli, che, secondo quanto previsto dal contratto stipulato a fine febbraio, verranno sostituiti nei prossimi tre anni con circa 4.500 nuovi veicoli Iveco", dice una nota. I nuovi mezzi forniti da Iveco sono stati sviluppati appositamente per Deutsche Post e finalizzati alla spedizione di pacchi. Il veicolo base è il Daily da 3,5 tonnellate equipaggiato con motore Diesel da 116 cv e cambio automatizzato Agile. "L'impiego di questi veicoli rappresenta per Deutsche Post un importante passo avanti nell'ambito del programma "GoGreen" finalizzato a ridurre del 10%, entro il 2012, le emissioni di CO2 per tutti i veicoli della flotta". ((Gianni Montani, via redazione Milano, +39 011 19503351, milan.newsroom@news.reuters.com)) (C) Reuters 2009. All rights reserved. Republication or redistribution of Reuters content, including by caching, framing or similar means, is expressly prohibited without the prior written consent of Reuters. Reuters and the Reuters sphere logo are registered trademarks and trademarks of the Reuters group of companies around the world. nL4539386 id="size1"> Manca l'indicazione delle agevolazioni ricevute, a carico unione Europea per la riduzione delle emissioni e l'accordo D-ITA sugli scambi commerciali...ma questa è un'altra storia[;)] [;)] Ciao Gianfranco PS Sono Ottimi mezzi comunque !
quote:Buondì Non vorrei essere frainteso. Non sto scrivendo per dire che il Daily non è un buon veicolo: lo possiedo e sono al 3°! Sto solo precisando che, al di là delle caratteristiche peculiari ed intrinseche di ogni singola meccanica, più o meno adatte per l'allestimento che ci stà sopra e all'utilizzo che ci prefiggiamo, il Daily soffre terribilmente i baricentri alti in configurazione Camper. Tale limite si manifesta con evidenza sui veicoli con doppio pavimento sui percorsi ricchi di curve. Guidando camper mansardati diversi ma con meccanica di base identica ( uno però era C18) posso scrivere di aver notato che i 10/20 cm di altezza totale uniti alle differenze di spalla dei pneumatici /75../65 creano una differenza su strada notevole. X Navarre è molto probabile che il tuo Motorhome abbia un baricentro molto più basso e " calibrato". Senza mansarda e senza pavimento rialzato forse le masse gravano in modo tale per cui alla guida non hai quelle sensazioni a dir poco sgradevoli a cui io mi riferisco. Senza voler arrivare alla solita diatriba del meglio l'uno o l'altro, è giusto però precisare che ad oggi non esiste la meccanica che mette tutti d'accordo. Se non lo scriviamo obiettivamente noi che il Daily lo possediamo chi può scriverlo? Non vorremo lasciare Rox76 in pasto al classico utente che non lo ha mai guidato e che se ne esce con la classica frase assoluta? Se Rox76 ha un dubbio a riguardo è meglio metterlo onestamente in guardia, tanto più che lui è un Ducatista soddisfatto. Saluti Paolo >> Viva l'obiettività [;)]
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 08/02/2011 09:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai dimenticato Giottiline e PLA... Come si interpreti non so ma, secondo me, non è di base un problema di meccanica, ma di lunghezza/allestimento camper.Non dirmi che sono solo i Daily fuori peso...Fuori peso sono tutti gli over sette metri di un certo livello (Ci Mizar, Kentuchy Estro, Rimor Nhemo...ecc,ecc) Per Prat:...e purtroppo quello che mi piace ha proprio la caratteristica dell'altezza elevata a causa del doppio pavimento.Comunque hai ragione:ogni meccanica ha i suoi pro e i suoi contro...quindi ricapitolando per il Daily: -Telaio robusto in profilato e non scatolato (Pro) -Trazione posteriore (Pro) -Ruote gemellari(Pro) -Impianto frenante (Pro) -Un po' più pesante degli altri in riferimento all'omologazione 35Q(Contro) -Un po' più ballerino (Contro) Dimentico qualcosa?[?] Ciaooooo[:)]
quote:Fuori peso sono tutti gli over sette metri di un certo livello (Ci Mizar, Kentuchy Estro, Rimor Nhemo...ecc,ecc) >> Un certo livello? Quale livello[?]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/02/2011 12:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo l'informazione sui /75. Me lo dissero in fiera a Rimini 2009 e a Parma 2010 i telai avevano le /75. Detto questo bisogna smaltire "i piazzali" e questo spetta agli allestitori. Di questi tempi ci vorrà un po'. Quanto al peso del Daily, per favore, quando se ne parla in termini di "pesa di più" diciamo anche quanto. 45 kg (quarantacinque) del telaio Ducato passo 4035. Una cifra ben gestibile da un allestitore accorto e da un camperista prudente. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/02/2011 12:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si...laika[:D] ciaoo