quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 08/02/2011 13:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la tua titubanza sta nel rollio perchè hai letto di recensioni e lavori di up.grade sugli ammortizzatori bhe prima compra il mezzo e poi EVENTUALMENTE ci metti le mani, spendendo cifre accettabilissime nel senso che il rollio denunciato dal mio kreos 3002 è assolutamente perdonabile, rispetto a tutto quello che questa meccanica può offrire nel mio caso, provenendo da un ducato 128 cv con sospensioni ad aria lungo 7 mt. all'inizio mi son trovato un po spiazzato, ma cambiando solamente le sospesioni posteriori (a doppio effetto ricambio fornitomi dall'officina iveco per la modica cifra di 340 euro alla coppia ancora 3 anni fa) ed aggiungendo la barra antirollio (Haeide docet[:)]) ho brillantemente risolto per quel che concerne: rumorosità, e consumi li trovo assolutamente nella norma, anzi. ma sopratutto ho ancora ben presente, la frenata d'emergenza che ho dovuto fare in autostrada, le sei ruote a terra mi hanno salvato!! [;)][;)] e non meno due week end fa, dove miei amici col ducato hanno dovuto prendersi una buona rincorsa, per pattinare comunque un bel po sulla sommità della salita [V] per uscire dal campeggio rodolfo
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/02/2011 15:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,con i consumi sono perfettamente daccordo se ti riferisci a quelli del Ford, però,ti assicuro,che il Daily a quella velocità fa 8,5 Km al litro. A 100Kh il 35/12 gira 2850 rpm il Ford 140 a 2650 non credo che il primo sia impiccato ed il secondo in relax parliamo di 200 giri di differenza.Senza polemica, soltanto per chiarire, ma questa è la mia esperienza. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/02/2011 17:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ammirevole la tua obiettività [;)][;)][;)] ed il tuo amichevole zelo ma non vorrei che l'amico camperista lo vivesse come un problema nel senso che comunque i pregi superano di gran lunga i difetti [:)]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 08/02/2011 15:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Enzo44 per le cose che hai scritto:ecco un po' di caratteristiche tecniche che mi interessava sapere. Ma per l'esattezza cosa intendi con "primino"? si intende che ha la prima e' molto corta? E grazie anche a Rudolf e Prat per le opinioni che cercate di trasmettermi. Dite entrambi cose corrette. ...a dirla proprio tutta io il mezzo ce l'ho gia' ordinato e mi arrivera' ad Aprile quindi poi vi sapro' dire. Concordo:trovero' molti vantaggi e qualche svantaggio. Avevo gia fatto un giro di prova con un daily ultimo tipo (anno 2008) sullo stesso allestimento, ma aveva le sospensioni OmA e devo dire che rispetto al mio tutta un'altra storia...molto piu' per cosi' dire furgone. Cmq a me la guida "furgone" piace[:)] e poi sono curioso di vedere come ci si trova con la trazione posteriore... ciaooo
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/02/2011 18:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie amici[:D]
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 08/02/2011 18:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pronti. Box prenotato, gomme in pressione, olio ok. Con preavviso, pure la tuta d'ordinanza linda linda.[:D][:D] Plinio
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/02/2011 17:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, se ne hai occasione, trova un camper profilato su telaio a carreggiata allargata (ora li fa anche ford) con passo medio/corto e vai a fare un giro per stradine collinari (dalle tue parti non mancano) con un buon susseguirsi di cirve e saliscendi dolci....forza un pò la mano e dimmi se non scendi stanco a forza di insistere a farlo curvare cosa che già di suo per legge fisica non vorrebbe fare (sottosterzo) poi anche la carreggiata larga ti gioca contro e ci racconti.... Ovviamente stiamo parlando di giocare ehhh, altrimenti se avessi ducato e lo facessi davvero....sentiremmo parti di scheletro (tuo) scrocchiare come grissini....o sbaglio? Concludo: perchè la carreggiata posteriore di DS E CX era leggermente più stretta dell'anteriore? Aspetto la risposta esatta....senza fartela suggerire da Plinio!! Ciao Dodo
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 08/02/2011 20:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti.Sono possessore di semintegrale con motorizzazione Iveco 35-12.E'la mia prima esperienza e concordo con i giudizi positivi equilibrati espressi da altri.Una cortese domanda. E' possibile applicare un acceleratore manuale o automatico? Grazie della risposta
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 09/02/2011 15:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri ho visto un asino che si stava preparando a volare, non ci credevo che lo potesse fare, invece ha volato! si è fatto un giretto sopra la città compreso il raccordo anulare e indovinate un pò ? a detta sua ha visto una ventina di TRANSIT fermi con cofano aperto...[;)] He,he,hehehehehe[:D][:D][:D]