CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perdita gasolio pompa Lucas, aiuto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 11:19:33
In risposta al messaggio di CarlytosLaikone del 22/07/2025 alle 10:00:23

Oggi torno dall'autoricambi vedo per un altro filtro o Bosch uguale a quello che ho tolto o Lucas se lo hanno oppure il Mann, cambio di nuovo magari la perdita potrebbe cessare...  Ci provo
Se gli hai dato il libretto un ricambista serio e competente ti da quello giusto, piuttosto fai una verifica se ha tenuto conto di quanto detto prima specificando Lucas 
Poi sei tranquillo e fai controllare la pompa a un pompista 
image(233).jpeg
questo è il filtro montato sul mio con attacco Lucas anche se ho sostituito la pompa Lucas con una Bosch meccanica.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 22/07/2025 alle 11:26:48
CarlytosLaikone
CarlytosLaikone
16/07/2025 21
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 11:35:16
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/07/2025 alle 11:19:33

Se gli hai dato il libretto un ricambista serio e competente ti da quello giusto, piuttosto fai una verifica se ha tenuto conto di quanto detto prima specificando Lucas  Poi sei tranquillo e fai controllare la pompa a un pompista  questo è il filtro montato sul mio con attacco Lucas anche se ho sostituito la pompa Lucas con una Bosch meccanica.
Grazie Eolo farò come mi consigli, grazie anche della foto
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 15:05:18
In risposta al messaggio di CarlytosLaikone del 22/07/2025 alle 11:35:16

Grazie Eolo farò come mi consigli, grazie anche della foto
A Postalesio c’è un Bosch Service che potrebbe fare al caso tuo anche se non Lucas, anni fa venivo per lavoro proprio in questo paese e ricordo che c’era una grossa officina x mezzi pesanti proprio sulla statale vicino alla centrale del latte,  ma è passato parecchio tempo sad
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
CarlytosLaikone
CarlytosLaikone
16/07/2025 21
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 15:55:38
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/07/2025 alle 15:05:18

A Postalesio c’è un Bosch Service che potrebbe fare al caso tuo anche se non Lucas, anni fa venivo per lavoro proprio in questo paese e ricordo che c’era una grossa officina x mezzi pesanti proprio sulla statale vicino alla centrale del latte,  ma è passato parecchio tempo 
Si ci sono stato poco fa ma non fanno lavori sulla pompa, e cmq sono strapieni di lavoro...in compenso vicino a loro c'è lautoricambi dove vado di solito e ho ordinato il filtro Mann  il Lucas non lo hanno, domani lo vado a prendere e lo cambio almeno mi tolgo il dubbio.... Grazie 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 18:20:58
Ma la perdita è dal filtro o dalla pompa?
Se dal filtro lo togli e provi a riavviarlo, eventualmente verifica bene che il tappo sotto non si sia pizzicata la guarnizione quando lo hai sostituito con quello del filtro.
Perché con Lucas , se non mi sbaglio aveva il sensore acqua incorporato, è il tappo giallo, mentre quando compri di solito è bianco senza possibilità di collegare i fili.

Massimo
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 21:28:56
In risposta al messaggio di CarlytosLaikone del 22/07/2025 alle 15:55:38

Si ci sono stato poco fa ma non fanno lavori sulla pompa, e cmq sono strapieni di lavoro...in compenso vicino a loro c'è lautoricambi dove vado di solito e ho ordinato il filtro Mann  il Lucas non lo hanno, domani lo vado a prendere e lo cambio almeno mi tolgo il dubbio.... Grazie 
Non stare a impazzire se la perdita è la pompa fai controllare quella, strano che non abbia dato informazioni MorodiRho forse è in giro e non ha possibilità al momento di dare il suo prezioso contributo sulla Lucas
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 21:32:30
In risposta al messaggio di speedy13 del 22/07/2025 alle 18:20:58

Ma la perdita è dal filtro o dalla pompa? Se dal filtro lo togli e provi a riavviarlo, eventualmente verifica bene che il tappo sotto non si sia pizzicata la guarnizione quando lo hai sostituito con quello del filtro. Perché
con Lucas , se non mi sbaglio aveva il sensore acqua incorporato, è il tappo giallo, mentre quando compri di solito è bianco senza possibilità di collegare i fili.  
...
Sì basta togliere il vecchio scarico acqua sotto al filtro con la presa elettrica che segnala presenza di acqua e rimontarlo sul filtro nuovo usando anche la guarnizione del tappo di scarico che trovi nel nuovo appunto e mantieni tutto originale lo vedi nella foto che ho messo prima

Modificato da eolo 58 il 22/07/2025 alle 21:35:36
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 22:35:12
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/07/2025 alle 21:28:56

Non stare a impazzire se la perdita è la pompa fai controllare quella, strano che non abbia dato informazioni MorodiRho forse è in giro e non ha possibilità al momento di dare il suo prezioso contributo sulla Lucas
Morodirho credo sia stato espulso a vita, sarà prima.del.covid che non si legge più 
Silvio
CarlytosLaikone
CarlytosLaikone
16/07/2025 21
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 23:51:57
In risposta al messaggio di speedy13 del 22/07/2025 alle 18:20:58

Ma la perdita è dal filtro o dalla pompa? Se dal filtro lo togli e provi a riavviarlo, eventualmente verifica bene che il tappo sotto non si sia pizzicata la guarnizione quando lo hai sostituito con quello del filtro. Perché
con Lucas , se non mi sbaglio aveva il sensore acqua incorporato, è il tappo giallo, mentre quando compri di solito è bianco senza possibilità di collegare i fili.  
...
Ciao Speedy, la perdita è sotto la pompa, ho trovato un video in rete che fa vedere esattamente come perde la mia, anche se a me goccia di meno, il filtro non perde anche se domani lo cambio e metto un Mann mi dicono che sono meglio e più adatto alla Lucas, questo il video della perdita 

https://youtu.be/4DjD-wmKtTY?si...

CarlytosLaikone
CarlytosLaikone
16/07/2025 21
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 23:58:21
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/07/2025 alle 21:32:30

Sì basta togliere il vecchio scarico acqua sotto al filtro con la presa elettrica che segnala presenza di acqua e rimontarlo sul filtro nuovo usando anche la guarnizione del tappo di scarico che trovi nel nuovo appunto e mantieni tutto originale lo vedi nella foto che ho messo prima
Si certo, domani prendo il Mann che ha ordinato oggi e lo Montero con la sua guarnizione tra il filtro e il raccordo giallo con sensore acqua, e magari accadesse o miracolo...
CarlytosLaikone
CarlytosLaikone
16/07/2025 21
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 11:20:17
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/07/2025 alle 21:32:30

Ciao Eolo ho comprato il filtro Mann, volevo chiederti ma quando si cambia il filtro va fatto un qualche spurgo per evitare che si crea una bolla d'aria, che so svitando un po'qualche tubo o altro sistema ? 
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 17:02:11
In risposta al messaggio di CarlytosLaikone del 23/07/2025 alle 11:20:17

Ciao Eolo ho comprato il filtro Mann, volevo chiederti ma quando si cambia il filtro va fatto un qualche spurgo per evitare che si crea una bolla d'aria, che so svitando un po'qualche tubo o altro sistema ? 
Smonti quello vecchio e monti il nuovo avendo l’accortezza di riempirlo di gasolio quasi all’orlo;
visto che non ha il foro filettato ma un anello di gomma nel centro assicurati di spingerlo nel porta filtro fino in battuta in alto poi chiudi il collare ad anello con il pomellino di plastica che si avvita non esagerare ma si sicuro che non si muova dalla posizione altrimenti si deforma il filo di acciaio e dopo non tiene, non è complicato, ma se l’hai già fatto hai visto com’è 
Dimenticavo mettici sotto in mezzo alla posizione dove è montato uno straccio grosso altrimenti fai un poltiglio sul motore e ti ritrovi puzza di gasolio in cabina wink

Modificato da eolo 58 il 23/07/2025 alle 17:38:16
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 17:41:49
In risposta al messaggio di CarlytosLaikone del 23/07/2025 alle 11:20:17

Fatto quello che ti ho detto insisti con l avviamento qualche secondo che si auto spurga e vedrai che parte non tenerlo su di giri in modo esagerato 
CarlytosLaikone
CarlytosLaikone
16/07/2025 21
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 23:57:45
In risposta al messaggio di eolo 58 del 23/07/2025 alle 17:41:49

Fatto quello che ti ho detto insisti con l avviamento qualche secondo che si auto spurga e vedrai che parte non tenerlo su di giri in modo esagerato 
Ok grazie Eolo gentilissimo! Dopo fatto ti faccio sapere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link