In risposta al messaggio di CarlytosLaikone del 22/07/2025 alle 10:00:23Se gli hai dato il libretto un ricambista serio e competente ti da quello giusto, piuttosto fai una verifica se ha tenuto conto di quanto detto prima specificando Lucas
Oggi torno dall'autoricambi vedo per un altro filtro o Bosch uguale a quello che ho tolto o Lucas se lo hanno oppure il Mann, cambio di nuovo magari la perdita potrebbe cessare... Ci provo
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/07/2025 alle 11:19:33Grazie Eolo farò come mi consigli, grazie anche della foto
Se gli hai dato il libretto un ricambista serio e competente ti da quello giusto, piuttosto fai una verifica se ha tenuto conto di quanto detto prima specificando Lucas Poi sei tranquillo e fai controllare la pompa a un pompista questo è il filtro montato sul mio con attacco Lucas anche se ho sostituito la pompa Lucas con una Bosch meccanica.
In risposta al messaggio di CarlytosLaikone del 22/07/2025 alle 11:35:16A Postalesio c’è un Bosch Service che potrebbe fare al caso tuo anche se non Lucas, anni fa venivo per lavoro proprio in questo paese e ricordo che c’era una grossa officina x mezzi pesanti proprio sulla statale vicino alla centrale del latte, ma è passato parecchio tempo
Grazie Eolo farò come mi consigli, grazie anche della foto
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/07/2025 alle 15:05:18Si ci sono stato poco fa ma non fanno lavori sulla pompa, e cmq sono strapieni di lavoro...in compenso vicino a loro c'è lautoricambi dove vado di solito e ho ordinato il filtro Mann il Lucas non lo hanno, domani lo vado a prendere e lo cambio almeno mi tolgo il dubbio.... Grazie
A Postalesio c’è un Bosch Service che potrebbe fare al caso tuo anche se non Lucas, anni fa venivo per lavoro proprio in questo paese e ricordo che c’era una grossa officina x mezzi pesanti proprio sulla statale vicino alla centrale del latte, ma è passato parecchio tempo
In risposta al messaggio di CarlytosLaikone del 22/07/2025 alle 15:55:38Non stare a impazzire se la perdita è la pompa fai controllare quella, strano che non abbia dato informazioni MorodiRho forse è in giro e non ha possibilità al momento di dare il suo prezioso contributo sulla Lucas
Si ci sono stato poco fa ma non fanno lavori sulla pompa, e cmq sono strapieni di lavoro...in compenso vicino a loro c'è lautoricambi dove vado di solito e ho ordinato il filtro Mann il Lucas non lo hanno, domani lo vado a prendere e lo cambio almeno mi tolgo il dubbio.... Grazie
In risposta al messaggio di speedy13 del 22/07/2025 alle 18:20:58Sì basta togliere il vecchio scarico acqua sotto al filtro con la presa elettrica che segnala presenza di acqua e rimontarlo sul filtro nuovo usando anche la guarnizione del tappo di scarico che trovi nel nuovo appunto e mantieni tutto originale lo vedi nella foto che ho messo prima
Ma la perdita è dal filtro o dalla pompa? Se dal filtro lo togli e provi a riavviarlo, eventualmente verifica bene che il tappo sotto non si sia pizzicata la guarnizione quando lo hai sostituito con quello del filtro. Perchécon Lucas , se non mi sbaglio aveva il sensore acqua incorporato, è il tappo giallo, mentre quando compri di solito è bianco senza possibilità di collegare i fili.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/07/2025 alle 21:28:56Morodirho credo sia stato espulso a vita, sarà prima.del.covid che non si legge più
Non stare a impazzire se la perdita è la pompa fai controllare quella, strano che non abbia dato informazioni MorodiRho forse è in giro e non ha possibilità al momento di dare il suo prezioso contributo sulla Lucas
In risposta al messaggio di speedy13 del 22/07/2025 alle 18:20:58Ciao Speedy, la perdita è sotto la pompa, ho trovato un video in rete che fa vedere esattamente come perde la mia, anche se a me goccia di meno, il filtro non perde anche se domani lo cambio e metto un Mann mi dicono che sono meglio e più adatto alla Lucas, questo il video della perdita
Ma la perdita è dal filtro o dalla pompa? Se dal filtro lo togli e provi a riavviarlo, eventualmente verifica bene che il tappo sotto non si sia pizzicata la guarnizione quando lo hai sostituito con quello del filtro. Perchécon Lucas , se non mi sbaglio aveva il sensore acqua incorporato, è il tappo giallo, mentre quando compri di solito è bianco senza possibilità di collegare i fili.
https://youtu.be/4DjD-wmKtTY?si...
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/07/2025 alle 21:32:30Si certo, domani prendo il Mann che ha ordinato oggi e lo Montero con la sua guarnizione tra il filtro e il raccordo giallo con sensore acqua, e magari accadesse o miracolo...
Sì basta togliere il vecchio scarico acqua sotto al filtro con la presa elettrica che segnala presenza di acqua e rimontarlo sul filtro nuovo usando anche la guarnizione del tappo di scarico che trovi nel nuovo appunto e mantieni tutto originale lo vedi nella foto che ho messo prima
In risposta al messaggio di eolo 58 del 22/07/2025 alle 21:32:30Ciao Eolo ho comprato il filtro Mann, volevo chiederti ma quando si cambia il filtro va fatto un qualche spurgo per evitare che si crea una bolla d'aria, che so svitando un po'qualche tubo o altro sistema ?
Sì basta togliere il vecchio scarico acqua sotto al filtro con la presa elettrica che segnala presenza di acqua e rimontarlo sul filtro nuovo usando anche la guarnizione del tappo di scarico che trovi nel nuovo appunto e mantieni tutto originale lo vedi nella foto che ho messo prima
In risposta al messaggio di CarlytosLaikone del 23/07/2025 alle 11:20:17Smonti quello vecchio e monti il nuovo avendo l’accortezza di riempirlo di gasolio quasi all’orlo;
Ciao Eolo ho comprato il filtro Mann, volevo chiederti ma quando si cambia il filtro va fatto un qualche spurgo per evitare che si crea una bolla d'aria, che so svitando un po'qualche tubo o altro sistema ?
In risposta al messaggio di CarlytosLaikone del 23/07/2025 alle 11:20:17Fatto quello che ti ho detto insisti con l avviamento qualche secondo che si auto spurga e vedrai che parte non tenerlo su di giri in modo esagerato
Ciao Eolo ho comprato il filtro Mann, volevo chiederti ma quando si cambia il filtro va fatto un qualche spurgo per evitare che si crea una bolla d'aria, che so svitando un po'qualche tubo o altro sistema ?
In risposta al messaggio di eolo 58 del 23/07/2025 alle 17:41:49Ok grazie Eolo gentilissimo! Dopo fatto ti faccio sapere
Fatto quello che ti ho detto insisti con l avviamento qualche secondo che si auto spurga e vedrai che parte non tenerlo su di giri in modo esagerato