In risposta al messaggio di alex s2 del 28/06/2016 alle 23:32:08
Buonasera a tutti. Dopo 8 mesi di attesa finalmente ho ritirato il mio primo mezzo nuove e dopo il viaggio inaugurale mi sono accorto di avere una grossa perdita dal cambio (sembra da un tubo).ho percorso circa 330 km e riportatoil mezzo (fiat Ducato) dal meccanico. Premesso che non so ancora quanto olio è rimasto nella scatola, secondo voi è possibile in una stazione del genere aver compromesso qualche componente del cambio?
non ci hai detto che che tipo di motore,
siamo su un 2300cc 150cv,
non è che perde da lì,
In risposta al messaggio di Grinza del 30/06/2016 alle 13:51:21
Alex il secondo sono io Ducato 13 del 1983 tenuto fino al 2000 sostituito cilindretto posteriore e distribuzione Ducato x 230 del 2000 ce l'ha ancora il mio amico, 16 anni sostituito distribuzione e rinvio pedale acceleratoreDucato x 250 del 2009 sostituito cambio e frizione (garanzia) Ducato x 250 del 2012 sostituito supporti rumorosi(garanzia) Sarà anche un bidone ma io sono contentissimo, secondo me c' gente che non sa guidare....... il grande Duca Il difetto è che dovrebbe essere un TP Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
Il difetto è che dovrebbe essere un TP

In risposta al messaggio di alex s2 del 01/07/2016 alle 11:57:43
Scusate per le informazioni inesatte ma non è dipeso da me...non si tratta di una perdita d'olio del cambio ma di olio motore. circa 1,5 in 350 km. Il mezzo è un ducato 2300 da 130 cv
Meglio così, allora sicuramente non si è creato nessun problema.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2016 alle 22:48:49
Lo avrei preso anche solo TP ma era troppo basso e sarebbe stato un continuo dramma a toccare terra, questo è 15cm piu alto, e controindicazioni, a parte 150kg in piu non ne ha, consuma anche meno del precedente e ha unastabilità neppure immaginabile su tutti i tipi di percorso. Sarà che poi ho sempre avuto solo auto 4x4 ma senza 4x4 un veicolo mi sembra monco. Con il precedente stendiamo un velo pietoso sulla assistenza fiat, e ho girato piu di un officina, e anche la piu grossa di Bologna, sempre misconsciute le vere ragioni dei malfunzionamenti, nonostante mie insistenze, per poi accorgersi dei difetti solo fuori garanzia, e preventivare costi a 6 zeri. Ho tenuto botta 8 anni ma con la bile nel sangue, e appena ho potuto eliminato. Qusi tutti i viaggi un problema e mai sicuri di tornare, mica è vita. Sarà stato scalognato, ma mi aveva tolto la serenità (e parecchie migliaia di euro dalle tasche) non è luogo, ma se ti faccio l'elenco dei guasti e i costi sostenuti, vedrai che rimani basito. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ma proprio del peso mi riferivo, con il TP saresti stato a posto anche nei pesi.....ecco perché ho scritto che ti sei andato a tagliare le pal.le con un mestolo
In risposta al messaggio di alex s2 del 01/07/2016 alle 22:44:29
Diagnosi definitiva: perdita dal para olio albero a camme dietro la puleggia della distribuzione...
vabbene dai!
In risposta al messaggio di Grinza del 01/07/2016 alle 22:54:37
Ma proprio del peso mi riferivo, con il TP saresti stato a posto anche nei pesi.....ecco perché ho scritto che ti sei andato a tagliare le pal.le con un mestolo Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
Beh, ho comunque un peso inferiore al precedente MH Ducato, benchè questo piu lungo di 40cm.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/07/2016 alle 20:40:53
Beh, ho comunque un peso inferiore al precedente MH Ducato, benchè questo piu lungo di 40cm. Il peso, si, cerco di non esagerare, ma se sto nei 3850kg sono gia piu che contento, e non mi faccio un assillo piu di tanto. Pensoche anche i prossimi camper che eventualmente avrò saranno 4x4 , semmai furgonato sotto i 6m per avere meno peso, ma piu che altro parcheggiare come un auto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ahiahaihai Tommaso!..
In risposta al messaggio di turbinello del 02/07/2016 alle 20:49:11
ahiahaihai Tommaso!.. già mi parli del nuovo?? mi ricordo quando lo dovevi ordinare questo, e dicevi che sarebbe stato con te per luuuungo tempo visto anche quanto ti era costato Bricconcello
Si fa per parlare, con l'attuale vado benissimo, e è contenta anche la moglie, ma se non fosse stato per lei avrei preso un furgonato Sprinter 4x4 di poco piu di 5,50, io considero il camper un veicolo che mi deve permettere di viaggiare e parcheggiare con il minore intralcio possibile, e secondariamente ci si dorme anche, ma considero la parte viaggio molto piu importante di quella alloggio.