CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perdita olio del cambio. mezzo nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 30/06/2016 alle: 13:51:21

Alex il secondo sono io
Ducato 13 del 1983 tenuto fino al 2000 sostituito cilindretto posteriore e distribuzione
Ducato x 230 del 2000 ce l'ha ancora il mio amico, 16 anni sostituito distribuzione e rinvio pedale acceleratore
Ducato x 250 del 2009 sostituito cambio e frizione (garanzia)
Ducato x 250 del 2012 sostituito supporti rumorosi(garanzia)

Sarà anche un bidone ma io sono contentissimo, secondo me c' gente che non sa guidare....... il grande Ducawink
Il difetto è che dovrebbe essere un TP

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 30/06/2016 alle 13:52:34
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 30/06/2016 alle: 14:57:09
La mia esperienza :
Fiat: due vetture panda ottime senza alcun problema
camper Ford: rottura del collettore di scarico, la frizione si incollava lasciandolo fermo 15gg diverse sostituzioni marmitta.
camper x 250: così così diversi problemi specialmente in gioventù tra questi per tornare in tema la completa sostituzione del cambio e frizione in garanzia, valvola a farfalla e altre piccolezze che non ricordo
BMW: mamma mia castelletto punterie rotto......
OPEL: si fermava in sorpasso ..... causa difetto pompa benzina che la concess non trovava
Honda: nessun problema
Insomma a parte Honda ciascun marchio ha i suoi problemi.

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 30/06/2016 alle: 15:05:58
In risposta al messaggio di alex s2 del 28/06/2016 alle 23:32:08

Buonasera a tutti. Dopo 8 mesi di attesa finalmente ho ritirato il mio primo mezzo nuove e dopo il viaggio inaugurale mi sono accorto di avere una grossa perdita dal cambio (sembra da un tubo).ho percorso circa 330 km e riportato
il mezzo (fiat Ducato) dal meccanico. Premesso che non so ancora quanto olio è rimasto nella scatola, secondo voi è  possibile in una stazione del genere aver compromesso qualche componente del cambio? 
...

non ci hai detto che che tipo di motore,
prendo la mia  sfera di cristallo e cosa vedo:surprisesiamo su un 2300cc 150cv,
vado a vedere meglio,c'è un tubo che va alla turbina,accidentiangry non è che perde da lì,
c'è un oring,non è disponibile come ricambio,va ordinato,
vediamo se la sfera ha funzionatolaugh
Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/06/2016 alle: 20:54:28
In risposta al messaggio di Grinza del 30/06/2016 alle 13:51:21

Alex il secondo sono io Ducato 13 del 1983 tenuto fino al 2000 sostituito cilindretto posteriore e distribuzione Ducato x 230 del 2000 ce l'ha ancora il mio amico, 16 anni sostituito distribuzione e rinvio pedale acceleratore
Ducato x 250 del 2009 sostituito cambio e frizione (garanzia) Ducato x 250 del 2012 sostituito supporti rumorosi(garanzia) Sarà anche un bidone ma io sono contentissimo, secondo me c' gente che non sa guidare....... il grande Duca Il difetto è che dovrebbe essere un TP   Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
...

Il difetto è che dovrebbe essere un TP

Hai detto tutto wink

Allora non sarebbe il Ducato, anch'io se fossi magro e biondo sarei bello laugh

Secondo me , come ho gia detto, il grosso dei problemi li hanno avuti i primi X250 del 2006, 2007 etc, dal 2012 un notevole miglioramento, ora con l'X290 direi che la qualità e difettosità è minima e comparabile a quella di qualsiasi altra marca.
Non so se ricordate qualche anno fa quando la maggioranza erano i x250 prima serie, c'erano pagine e pagine di guasti e difetti, ora con l'X290 non si sennte piu nulle, secondo me è un segno che il prodotto ora va bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 30/06/2016 alle: 21:11:56

I camper dovrebbero essere tutti TP anche i piccoli. ..ma non 4x4, avevi un camper perfetto e ti sei andato a tagliare le pal.le col mestolo prendendo 4x4
Le prime serie possono avere difetti ma esiste la garanzia e l'assistenza, tutto sta a trovare un ottimo meccanico, che capisce e smentisce gli ispettori 
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 30/06/2016 alle 21:13:54
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/06/2016 alle: 22:48:49

Lo avrei preso anche solo TP ma era troppo basso e sarebbe stato un continuo dramma a toccare terra, questo è 15cm piu alto, e controindicazioni, a parte 150kg in piu non ne ha, consuma anche meno del precedente e ha una stabilità neppure immaginabile su tutti i tipi di percorso.

Sarà che poi ho sempre avuto solo auto 4x4 ma senza 4x4 un veicolo mi sembra monco.

Con il precedente stendiamo un velo pietoso sulla assistenza fiat, e ho girato piu di un officina, e anche la piu grossa di Bologna, sempre misconsciute le vere ragioni dei malfunzionamenti, nonostante mie insistenze, per poi accorgersi dei difetti solo fuori garanzia, e preventivare costi a 6 zeri. Ho tenuto botta 8 anni ma con la bile nel sangue, e appena ho potuto eliminato. Qusi tutti i viaggi un problema e mai sicuri di tornare, mica è vita. Sarà stato scalognato, ma mi aveva tolto la serenità (e parecchie migliaia di euro dalle tasche) non è luogo, ma se ti faccio l'elenco dei guasti e i costi sostenuti, vedrai che rimani basito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/06/2016 alle 22:53:46
15
alex s2
alex s2
29/11/2010 34
Inserito il 01/07/2016 alle: 11:57:43
Scusate per le informazioni inesatte ma non è dipeso da me...non si tratta di una perdita d'olio del cambio ma di olio motore. circa 1,5 in 350 km. Il mezzo è un ducato 2300 da 130 cv
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 01/07/2016 alle: 12:06:36
Per quanto riguarda i controlli prima della consegna , faccio notare che ho trovato il morsetto del polo negativo della batteria avviamento appena appoggiato !! Non era stato serrato  (ha una levetta in plastica). Probabilmente era stato staccato in fabbrica , dove è stato allestito il furgonato , e poi ............... I contatti elettrici male serrati sono causa  frequente di ........... incendio del mezzo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/07/2016 alle: 12:44:03
In risposta al messaggio di alex s2 del 01/07/2016 alle 11:57:43

Scusate per le informazioni inesatte ma non è dipeso da me...non si tratta di una perdita d'olio del cambio ma di olio motore. circa 1,5 in 350 km. Il mezzo è un ducato 2300 da 130 cv

Meglio così, allora sicuramente non si è creato nessun problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
alex s2
alex s2
29/11/2010 34
Inserito il 01/07/2016 alle: 22:44:29
Diagnosi definitiva: perdita dal para olio albero a camme dietro la puleggia della distribuzione...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 01/07/2016 alle: 22:54:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2016 alle 22:48:49

Lo avrei preso anche solo TP ma era troppo basso e sarebbe stato un continuo dramma a toccare terra, questo è 15cm piu alto, e controindicazioni, a parte 150kg in piu non ne ha, consuma anche meno del precedente e ha una
stabilità neppure immaginabile su tutti i tipi di percorso. Sarà che poi ho sempre avuto solo auto 4x4 ma senza 4x4 un veicolo mi sembra monco. Con il precedente stendiamo un velo pietoso sulla assistenza fiat, e ho girato piu di un officina, e anche la piu grossa di Bologna, sempre misconsciute le vere ragioni dei malfunzionamenti, nonostante mie insistenze, per poi accorgersi dei difetti solo fuori garanzia, e preventivare costi a 6 zeri. Ho tenuto botta 8 anni ma con la bile nel sangue, e appena ho potuto eliminato. Qusi tutti i viaggi un problema e mai sicuri di tornare, mica è vita. Sarà stato scalognato, ma mi aveva tolto la serenità (e parecchie migliaia di euro dalle tasche) non è luogo, ma se ti faccio l'elenco dei guasti e i costi sostenuti, vedrai che rimani basito.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ma proprio del peso mi riferivo, con il TP saresti stato a posto anche nei pesi.....ecco perché ho scritto che ti sei andato a tagliare le pal.le con un mestolo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 02/07/2016 alle: 19:07:24
In risposta al messaggio di alex s2 del 01/07/2016 alle 22:44:29

Diagnosi definitiva: perdita dal para olio albero a camme dietro la puleggia della distribuzione...

vabbene dai!
da come era iniziata l'avventura poteva essere molto peggio. e ti sarebbe poi rimasto il dubbio nel caso non avessero sostituito il cambio.
in questo caso invece nessun problema.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/07/2016 alle: 20:40:53
In risposta al messaggio di Grinza del 01/07/2016 alle 22:54:37

Ma proprio del peso mi riferivo, con il TP saresti stato a posto anche nei pesi.....ecco perché ho scritto che ti sei andato a tagliare le pal.le con un mestolo Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.

Beh, ho comunque un peso inferiore al precedente MH Ducato, benchè questo piu lungo di 40cm.
Il peso, si, cerco di non esagerare, ma se sto nei 3850kg sono gia piu che contento, e non mi faccio un assillo piu di tanto.
Penso che anche i prossimi camper che eventualmente avrò saranno 4x4 , semmai furgonato sotto i 6m per avere meno peso, ma piu che altro parcheggiare come un auto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 02/07/2016 alle: 20:49:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/07/2016 alle 20:40:53

Beh, ho comunque un peso inferiore al precedente MH Ducato, benchè questo piu lungo di 40cm. Il peso, si, cerco di non esagerare, ma se sto nei 3850kg sono gia piu che contento, e non mi faccio un assillo piu di tanto. Penso
che anche i prossimi camper che eventualmente avrò saranno 4x4 , semmai furgonato sotto i 6m per avere meno peso, ma piu che altro parcheggiare come un auto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

ahiahaihai Tommaso!..
già mi parli del nuovo?? mi ricordo quando lo dovevi ordinare questo, e dicevi che sarebbe stato con te per luuuungo tempo visto anche quanto ti era costatolaugh
Bricconcellocheeky
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/07/2016 alle: 17:44:55
In risposta al messaggio di turbinello del 02/07/2016 alle 20:49:11

ahiahaihai Tommaso!.. già mi parli del nuovo?? mi ricordo quando lo dovevi ordinare questo, e dicevi che sarebbe stato con te per luuuungo tempo visto anche quanto ti era costato Bricconcello

Si fa per parlare, con l'attuale vado benissimo, e è contenta anche la moglie, ma se non fosse stato per lei avrei preso un furgonato Sprinter 4x4 di poco piu di 5,50, io considero il camper un veicolo che mi deve permettere di viaggiare e parcheggiare con il minore intralcio possibile, e secondariamente ci si dorme anche, ma considero la parte viaggio molto piu importante di quella alloggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link