quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/01/2011 18:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia sei sempre gentilissima, ti ringrazio della tua esperienza perchè a me sembra provenga proprio da lì... Ti dirò che...non mi avanzano...ma pensare che sia quello il problema e quella la somma sarei già felice perchè così faccio anche la distribuzione anche se la nuova cinghia ha percorso solo 37000km, ma avendola trovata già sostituita non conosco se chi la fece cambiò anche i cuscinetti e/o la pompa dell'acqua. Ti ringrazio per la gentile risposta! Ciao, Marcello
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/01/2011 18:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Speedy3, anche io sono dell'avviso di cambiare cinghia, cuscinetti e pompa anche se hanno "solo" 30000km e 2 anni di vita...anche se la perdita secondo l'esame visivo viene proprio da dietro quel carterino dove c'è la cinghia servizi esternamente e la cinghia motore dietro. L'olio non lo controllavo dal ritorno delle ferie estive, era perfetto a livello...mi deve aver perso 2 kg nelle ultime due/tre uscite diciamo un migliaio di km in tutto... Grazie del tuo contributo, vi terrò aggiornati. Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 11/01/2011 19:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni d'occhio allora anche l'olio. Io l'anno scorso ho avuto un danno su un paraolio e si e' mangiato quasi tutti i 6kg di olio in poco meno di 300km anzi se l'e' riportato nel serbatoio del gasolio. Visto che ha un tdi come me se puoi smonta il filtro gasolio e vedi se il gasolio e' di colore bello naturale o se e' tendente al marrone scuro o peggio nero. In quel caso potrebbe un paraolio pompa iniziezione... visto il mio precedente... si sa mai.. controllalo! E' un controllo che fai in 10minuti sul filtro.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/01/2011 19:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alexia sin dalla riparazione della tua importante infiltrazione continui a stupirmi... Ti stimo "fratella"! ;-) Grazie di tutto controllerò anche lì!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/01/2011 10:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente d'accordo..mai serrati a morte, meglio con la dinamometrica, ma nemmeno svitati come li ho trovati..
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 12/01/2011 12:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai Marxello, e bada bene NON è un Commento nei Tuoi confronti, anzi, è un pensiero...scritto il mio, ogni mestiere ha la sua specificità, per caratteristica, richiede, e fà sviluppare, particolari sensibilità, nel caso di lavori manuali, sviluppa la manualità, nel caso di lavori intellettuali, altre qualità[:D] il Meccanico, quello vero intendo, normalmente và oltre a determinati strumenti od attrezzi, si affida alla Sensibilità, che passa attraverso l'esperienza, a volte una dinamometrica, può essere falsa, molto meglio farsi guidare ...dalla mano[;)] anche impugnare una chiave, dipendentemente dal lavoro che si deve fare, và tenuta e manovrata in maniera particolare, ma questo un meccanico, lo sà bene[:)] Volevo dirlo e l'ho detto[:D][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/01/2011 10:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La dinamometrica secondo me manco sapeva cos'era!![xx(]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/01/2011 14:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo commento rapido e facile senza nemmeno conoscermi potevi evitarlo Conosco benissimo cosa sia una chiave dinamometrica, coppie di serraggio Newton e quant'altro e ne posseggo. Ho chiesto in questo post esperienze di perdite olio ed ho ricevuto gentili risposte, il tuo commento cosa c'entra?
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/01/2011 12:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Speedy sono 25 anni che riparo tutti i mezzi che ho avuto, fin dove possibilità spazio e tempo/denaro mi fanno propendere per un sanissimo onesto fai da te.. Un camper di 7 mt al centro di Roma difficilmente potrei ripararmelo da solo ma soprattutto i lavori pesanti li lascio fare, pago e siamo entrambi contenti.. Certo sempre più spesso sono contenti gli altri...perchè di meccanici incapaci e che fanno la cresta sui ricambi, sulla manodopera, e sperimentano riparazioni con le tasche degli altri è, come per chi mette le mani e non le sà mettere, un fenomeno molto troppo diffuso. Anche io ti ho espresso il mio libero pensiero... Ho chiesto aprendo questo thread informazioni di esperienze di perdite olio, senza per questo dire che me lo sarei riparato da solo...
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 12/01/2011 23:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa MARX!non era riferito a te, come al solito ho sbagliato a cliccare quando ho risposto, era la risposta per Endurista , che a sua volta aveva risposto al mio intervento[:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/01/2011 23:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami tu, ho preso d'acido... [:D] Vi voglio bene, forum! Marcello
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/01/2011 12:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando vuole detto va detto [;)][;)] complimenti , sembra che i meccanici tu li conosca[:o)][:o)] qui a modena si dice che i serraggi vadano fatti ad " usta"( unità di misura della forza ) che ogni meccanico che si rispetti deve avere innata[^][^][:D] Ciao P.[;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/01/2011 23:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:D][;)]