CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perdita olio motore - Fiat Ducato 2500 Tdi cat.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 81
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/01/2011 alle: 19:39:08
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/01/2011  19:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Paolo, pulizia e cambio sfiato in primis! Buon fine settimana. Marcello
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/01/2011 alle: 19:58:06
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/01/2011  19:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sempre, e devo dire Per Mia Fortuna[:D][:D][:D], arrivo al PC dopo Paolo61, Meno Male[:D][:D][:D] così il mio parere , che è Lo Stesso di Paolo, è più Autorevole[;)][;)][;)] Scherzi a Parte, viste le foto, direi che viene da dietro, dietro altro non c'è se non lo scarico turbina, come dice Paolo, che ha un tubetto in gomma, in fondo, con due fascette, c'è la mandata olio turbina, con il T del pressostato(strumento), e c'è, sopra, il coperchio punterie, a vederle, escluderei Paraoli, o guarnizione coppa e Banchi, dato che davanti è asciutto, quindi, forse, niente pressione in coppa, ma non sono Certo...a distanza[;)], quindi Cambia lo Sfiato, che di CONFUSIONI ne ha create...hai voglia[;)] Confermo, ma non c'è necessità, Lui è Più migliore Assai(rafforzativo!)[;)][:)][:D], la tesi di Paolo, Pulisci Tutto, e guarda da dove riparte, sempre che NON trovi prima, concentrati Dietro al motore[;)] Grande Paolo61[:D] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 15/01/2011 alle 20:08:53
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/01/2011 alle: 20:43:02
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2011  19:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]paolo
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/01/2011 alle: 20:56:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2011  19:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi la vostra disponibilità e competenza non ha limiti spazio-temporali... Operate anche a distanza? Metto altre foto che avevo scattato, ho notato che il punto bagnato più alto sembra sul retro motore sopra i collettori di aspirazione/scarico...guarnizione punterie...? Foto tubo olio turbina : Foto 1 Lato motore Foto 2 Lato turbina Foto perdita evidente posteriore motore a monte del gruppo cambio Foto del sensore : E comunque non resta che pulire, cambiare lo sfiato motore mettere in moto e aspettare.. Grazie! Marcello
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/01/2011 alle: 21:02:04
Ragazzi la vostra disponibilità e competenza non ha limiti spazio-temporali... Operate anche a distanza? Vorrà dire che ti manderemo anche il conto a distanza[:D][:D][:D] da quello che si riesce a vedere , sembra che la guarnizione punterie abbia la sua discreta colpa Ciao Paolo

Modificato da paolo 61 il 15/01/2011 alle 21:03:32
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/01/2011 alle: 22:12:02
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/01/2011  21:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tipico Angolo Lato cabina, Il Più Spietato[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Smonta, cambia, metti Mastice Motori Fire Nero e...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Sempre Paolo61 Prima eh[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/01/2011 alle: 00:16:49
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2011  22:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi tanto prima o poi vi trovo in giro per l'Italia...ed una buona bottiglia ci sarà sempre! Grazie Paolo e grazie Gianfranco aspettiamo il preventivo e cosa mi dicono...intanto grazie alle vostre tele-diagnosi mi state regalando una serena domenica...e sicuramente di non pensare subito al peggio! [:)] Grazieeeeeee Marcello
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/01/2011 alle: 22:40:57
Paolo e Gianfranco vi aggiorno.. Mi ha chiamato oggi l'officina e mi ha invitato a "passare".. Sono andato ed innanzitutto mi ha colpito, negativamente, che non abbiano pulito il motore, mi ha colpito anche che non mi hanno parlato dell'evidentissima perdita dalla guarnizione delle punterie e ne di cambiare/controllare lo scatolotto dove confluisce lo sfiato olio motore. Mi hanno però assicurato che non ci sono perdite dalla guarnizione dei banchi ma ve n'è almeno una dal paraolio lato distribuzione. Questa in particolare ha presentato al meccanico una brutta sorpresa...ed anche a me ovviamente. Praticamente questo intervento deve essere già stato fatto...solo che hanno lasciato un cerchio di plastica rossa che mantiene il paraolio quando è nella confezione ricambio. Ci ho percorso 38000 km con quel disco di plastica dimenticato che poteva staccarsi e impattare sulla cinghia distribuzione...assurdo, da criminali anche a detta di questo meccanico! Ovviamente anche perché la cinghia è sporca di olio mi ha detto che dovrà cambiarla..mi diceva che poteva evitare di cambiare i cuscinetti...cosa che invece ho invitato a fare. Sull'altro lato (paraolio volano) mi hanno detto che per vedere dovrebbero smontare il cambio...ecc.ecc. Vorrebbero provare così e controllare che non ve ne siano altre di perdite. (Certo se non me lo lavi..) Domani mi comunicheranno un preventivo compreso di cambio paraolio distribuzione, cinghia distribuzione e dei seguenti lavori che ho chiesto io e che loro non avrebbero fatto: 1) Controllo sfiato motore e pulizia o sostituzione del filtro. 2) Cuscinetti della cinghia distribuzione 3) Pompa acqua (mi ha detto la controllo non ti preoccupare...) io la cambierei.. 4) Sostituzione della guarnizione del coperchio punterie. Questi sono i lavori che dovrei eseguire.. L'impressione, purtroppo, non è stata delle migliori..sono io troppo esigente? Spero con la sostituzione della guarnizione coperchio punterie che quella scolata da dietro il motore e che arriva al volano si fermi e che non dipenda anche dal paraolio lato volano altrimenti giù anche il cambio..e tutto il resto.. Toto preventivo? [:D] Grazie! Marcello p.s. Perdonatemi la lunghezza del messaggio!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/01/2011 alle: 22:59:39
praticamente questo intervento deve essere già stato fatto...solo che hanno lasciato un cerchio di plastica rossa che mantiene il paraolio quando è nella confezione ricambio[?][?][?][?][?][?][?][:0][:0][:0] Ammesso e concesso che ogni meccanico , come qualsiasi altro lavoratore può sbagliare, non riesco a capire come tu abbia potuto percorrere tutta quella strada senza che la perdita si evidenziasse prima e sinceramente questo anello rossoid="red">id="size6"> non è invisibile , quando hanno messo in sede la cinghia come hanno fatto a non accorgersi!! Facci sapere Paolo
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/01/2011 alle: 23:40:32
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/01/2011  22:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa Paolo che si era fuso...e che per toglierlo ha dovuto spaccarlo a pezzi...mi ha fatto vedere i semicerchi rotti e il pezzo nuovo per farmi capire di cosa parlasse...ho rabbrividito... Spagna...Germania...Repubblica Ceca...tutta la Francia...scorrono i km percorsi così come i brividi lungo la schiena.. Concordate con me...che "certi" farebbero bene a pelar le patate? [}:)] Vi aggiorno!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 09:55:13
Concordo! Ora concordi che quando tanti ti dicono: 'hai avuto sfortuna che hai trovato un meccanico non capace o poco capace' sono solo parole al vento. Diciamolo: sono TUTTI cosi incapaci. Poi qualcuno, se capita, di tanto in tanto... ci sa fare e pure molto bene. Ormai una mano e' tanto per contarli... come siam messi male! [xx(]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:43:36
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/01/2011  09:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alexia, nonostante questo possa essere "un caso" credimi anche io la penso che si possa sbagliare..perchè nel mio lavoro con tutte le attenzioni possibili potrei essere il primo a commettere un errore...però ne risponderei in prima persona e con le mie "chiappe"! Credo che invece, senza polemiche, troppi bravissimi artigiani, siano diventati impresari di altri che per loro lavorano nelle proprie officine ai quali affidano l'immagine e la sorte di aziende che si sono conquistati con grandissimi sacrifici, tantissima bravura e molta capacità imprenditoriale. Una cavolata simile, può averla commessa solo un apprendista che avrà operato senza il benchè minimo supporto del suo datore di lavoro. Aspettiamo...la Cuenta! :-)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 11:49:01
Indubbiamente! Tutti si sbaglia.. eccome! Se non fai nulla non sbagli, questo e' certo. Ma com'e' possibile che ci siano sempre piu casi di incompetenza nuda, cruda e totale? Ormai vedi che i problemi li risolvi qui su COL. Quando hai un problema, vieni qui.. esponi.. e trovi delle persone tra l'altro molto competenti che sanno come trovarti una risposta spesso a colpo sicuro. E la' fuori invece nessuno sa niente.. ti cambiano una marea di pezzi, ti fanno il conto.. e quando sei fuori il tuo problema nemmeno e' stato risolto. Ma intanto hai pagato. E se torni indietro a lamentarti.. via con altri pezzi cambiati. Io credo che ci sia dell'altro sotto.. e non solo quel che dici tu. Qui le colpe ci sono, eccome se ci sono... E' fortunato chi trova nella vita di tutti i giorni una persona come Speedy, come Paolo61 o come Camperdoctor o altri di simili. Loro davvero sono perle rare... [^][^][^]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 12:35:48
Marxello.. visto che hai un super tdi anche tu simile al mio... tu quanto tempo impieghi a scaldarlo o meglio quanti km ora che e' inverno? Mettiamo ad una temperatura esterna prossima allo zero (+1/+2) con andatura tra i 50/60kmH costanti.. ti va in temperatura normale ordinaria? O impiega tanti km e spesso non va su di oltre 1 tacca, 1 tacca e mezzo?
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 476
Inserito il 18/01/2011 alle: 14:07:40
"Praticamente questo intervento deve essere già stato fatto...solo che hanno lasciato un cerchio di plastica rossa che mantiene il paraolio quando è nella confezione ricambio" sono senza parole...INCREDIBILE!!
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 18/01/2011 alle: 14:18:19
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/01/2011  12:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alexia, quoto completamente le tue parole... e proprio nel mio caso mi sono detto..solo sul Forum troverò chi può aiutarmi. Paolo e Speedy sono persone talmente competenti che vale l'investimento di dedicare almeno un "pellegrinaggio" all'anno presso le loro competenze per la cura dei nostri mezzi! Passiamo alla temperatura motore invece.. Anche io noto d'inverno una certa pigrizia ad andar in temperatura ed anche sul mio la lancetta si ferma alla prima tacca di 4 o poco sopra. Uso riscaldare proprio 2/3/4 minuti giusto per le necessarie manovre il motore e poi parto molto lento senza accellerazioni. Credo sia normalissimo in inverno, i motori TDI sono molto efficenti. Ciaooo Marcello

Modificato da Marxello il 18/01/2011 alle 18:22:57
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 18/01/2011 alle: 18:07:18
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/01/2011  12:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao volevo dirti a me un meccanico mi convinse dicendomi che era il termostato che rimaneva aperto ,lo feci cambiare ma e rimasto uguale e il motore lento a scaldare e va lentamente in temperatora ciao Gian
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 18:54:37
Come ha detto Paolo61 VERAMENTE INCREDIBILE [:0][:0][:0][:0][:0][:0][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Non smetto mai di dire che, Tutto può succedere, anche che il lavoro l'abbia fatto un "ragazzo di Bottega", con poca esperienza, ma si DEVE controllare prima di chiudere un lavoro[}:)][}:)][}:)] Diciamo che, buona parte dei Jolly che ti sono stati consegnati da Padreterno, te li sei giocati[:D][:D][:D][:D] quindi...FFFFIIIIUUUUU[:p][:p][:p] Per quanto mi riguarda, la pompa la cambierei, il paraolio Volano, direi che, non dovrebbe avere problemi, così a vedere ...a distanza, pare che l'olio arrivi da sopra, e di solito...NON Sale[;)][;)][;)] Paolo, mi pare che anche quel modello dovrebbe avere il carterino a mezzaluna sotto il cambio, no ? se c'è, basta smontarlo per vedere se c'è olio da dietro il volano[:)] sulla guarnizione coperchio, io metterei comunque, un pò di mastice motori Fire, aiuta molto[;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 18/01/2011 alle 18:58:52
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 18/01/2011 alle: 22:37:01
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/01/2011  18:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho davvero rischiato di brutto! Farò tesoro delle tue parole..pompa acqua, guarnizione punterie nuova con mastice Fire... Mi ricordo quella spettacolare pasta nera all'amianto con cui chiudevo i carter della Vespa 50...ora sarebbe fuorilegge..ma avevo i carter motore della Vespa più puliti d'Italia! Domani passo a trovarli vediamo come siam messi. Grazie Gianfranco della tua disponibilità.. Ma ci dovete dire dove vi si può venire ad offrire il caffè....e lasciarvi i nostri piccoli in cura... [:D] Marcello
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/01/2011 alle: 23:19:19
Paolo, mi pare che anche quel modello dovrebbe avere il carterino a mezzaluna sotto il cambio, no ? id="red"> Mi pare proprio di si, la zona è facilmente ispezionabile[;)] X marxello , quando vai a ritirare il camper fatti consegnare tutti gli anelli in plastica dei paraoli sostituiti ( a carattere precauzionale)[;)][:D] P.S x il caffè sono sempre disponibile (modena) Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link